domanda di pensione per anzianità quesito

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
pinuccio61
Appassionato
Appassionato

domanda di pensione per anzianità quesito

Messaggio da pinuccio61 »

Buonasera agli scritti di questo sito e alla direzione.Vorrei porre una domanda relativa alla presentazione della
futura domanda di pensione per anzianità con 35 effettivi e 7 mesi con la finestra di uscita di ulteriori 15 mesi.
Sono stato presso gli uffici preposti della Questura dove lavoro per sapere con certezza quando presentare la domanda di pensione per anzianità.
Mi hanno detto, che essendomi arruolato il 05.10.1981 dovrei presentarla dopo 35 anni e 7 mesi. Ma poi facendo dei calcoli precisi mi hanno riferito di aspettare di altri 3 0 4 mesi, dopo i sette previsti, per uscire dopo un anno. Perchè e un problema di organizzazione dell'Ufficio ivi preposto con accordi della Prefettura, o perchè e la prassi più favorevole? Un'altra cosa, a conti fatti vengono conteggiati così 35 AA + 7 mesi + 15, in aggiunta, i 2 AA e 8mm figurativi fino al 31.12.1995 per un totale di AA.39 e MM 8 dico bene corregetemi se sbaglio è quindi arrotondare con altri 4 mesi a 40 effettivi, con un eta anagrafica di 56 anni e 10 mesi circa..grazie..Un Gradito saluto..

Gino68
Riferimento
Riferimento

Re: domanda di pensione per anzianità quesito

Messaggio da Gino68 »

35anni+
7 mesi+
15 mesi=
36 anni e 10 mesi+
5 anni figurativi=
41 anni e 10 mesi
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

In particolare è perché la prefettura non accetta domande prima di dodici mesi dall'uscita definitiva. Considera che la decisione spetta a te, in quanto puoi uscire (andare in pensione) con 35 anni e 7 mesi, senza fare la finestra mobile, ma per detto periodo rimarresti senza stipendio e senza pensione

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
pinuccio61
Appassionato
Appassionato

Messaggio da pinuccio61 »

ok. risposta esauriente ringrazio..
oreste.vignati ha scritto:In particolare è perché la prefettura non accetta domande prima di dodici mesi dall'uscita definitiva. Considera che la decisione spetta a te, in quanto puoi uscire (andare in pensione) con 35 anni e 7 mesi, senza fare la finestra mobile, ma per detto periodo rimarresti senza stipendio e senza pensione

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

pinuccio61 ha scritto:ok. risposta esauriente ringrazio..
oreste.vignati ha scritto:In particolare è perché la prefettura non accetta domande prima di dodici mesi dall'uscita definitiva. Considera che la decisione spetta a te, in quanto puoi uscire (andare in pensione) con 35 anni e 7 mesi, senza fare la finestra mobile, ma per detto periodo rimarresti senza stipendio e senza pensione

di niente figurati
Rispondi