Aggravamento su riforma parziale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
bigbart33
Appena iscritto
Appena iscritto

Aggravamento su riforma parziale

Messaggio da bigbart33 »

Salve, sono un riformato parziale cat 8^ tabella "A", chiedevo cosa rischio se faccio domanda di aggravamento patologia!!! Molti mi dicono che rischio la riforma totale, cosa che per me, arruolato a settembre 89 sarebbe una tragedia in quanto la pensione compresa la ppo sarebbe penso Bassina rispetto al mio attuale stipendio. Cosa mi consigliate??? Faccio presente che sono Brig. Ca. E tra poco completo i 28 anni di servizio.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: Aggravamento su riforma parziale

Messaggio da christian71 »

bigbart33 ha scritto:Salve, sono un riformato parziale cat 8^ tabella "A", chiedevo cosa rischio se faccio domanda di aggravamento patologia!!! Molti mi dicono che rischio la riforma totale, cosa che per me, arruolato a settembre 89 sarebbe una tragedia in quanto la pensione compresa la ppo sarebbe penso Bassina rispetto al mio attuale stipendio. Cosa mi consigliate??? Faccio presente che sono Brig. Ca. E tra poco completo i 28 anni di servizio.
Salve bigbart33... Fossi in te non mi preoccuperei più di tanto... Tieni conto che fino alla 4^ Cat. si può rimanere nella condizione di "riforma parziale"... Ovviamente dipende anche dal tipo di patologia che si va a manifestare... Se accuserai patologie psichiatriche rischi sicuramente la riforma assoluta, ma se si tratta di problemi (non gravissimi) a carico dell'apparato locomotore per esempio, quelli tipici di chi ha avuto un incidente stradale con fratture, ecc... non correrai rischi, anzi, che io sappia, da riformato parziale può essere anche più difficile essere riformato in modo assoluto (qualora lo volessi tu), perchè per il tipo di lavoro per la quale sei impiegato (sicuramente in ufficio), non sono richieste particolari abilità fisiche...

Ricorda di chiedere l'aggravamento entro 5 anni dalla notifica dell'equo indennizzo già percepito per l'8^ Cat. e, contestualmente, chiedi anche la revisione dell'equo indinnizzo. Inoltre, cerca di documentare bene l'intercorso aggravamento fisico... ;-)

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
bigbart33
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da bigbart33 »

Grazie, si infatti si tratta di incedente stadale. Quindi si a questo punto faccio subito l'aggravamento.
Davvero gentile
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

bigbart33 ha scritto:Grazie, si infatti si tratta di incedente stadale. Quindi si a questo punto faccio subito l'aggravamento.
Davvero gentile
Di nulla, in bocca al lupo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

bigbart33 ha scritto:Grazie, si infatti si tratta di incedente stadale. Quindi si a questo punto faccio subito l'aggravamento.
Davvero gentile
poiche da una eventuale aggravamento oltre all'eventuale equo indennizzo di categoria
superiore, non trai altri vantaggi,

ti converrebbe aspettare il limite di 5 anni dal decreto del primo equo indennizzo..

ciao
bigbart33
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da bigbart33 »

Ciao Antonio, mi è stata riconosciuta nel 2013, per sicurezza la faccio entro il 2017. Grazie tante
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

bigbart33 ha scritto:Ciao Antonio, mi è stata riconosciuta nel 2013, per sicurezza la faccio entro il 2017. Grazie tante
la domanda di aggravamento la puo fare quando vuoi
e quando ritieni si sia aggravata.

il limite di 5 anni che ti ha detto l'amico christian e che ti ho confermato
è per avere la ri-liquidazione di equo indennizzo.

quindi per non perdere l'eventuale nuovo equo indennizzo devi fare domanda entro 5 anni
ma non da quando ti è stata riconosciuta la causa di servizio,
bensì come ti abbiamo già detto dalla data del decreto di equo indennizzo.

ciao
bigbart33
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da bigbart33 »

Grazie,
Davvero gentili

Alessandro
Rispondi