DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS- VITTIMA DEL DOVERE
Re: in malattia per stress-fondo vittime del dovere
per lino: ma tu che ci sei passato mi dici il motivo esatto di questi bluff considerato anche che nell'aprile scorso gli stessi membri della cmo mettevano giudizio diagnostico positivo per il comitato relativamente alla visita per riconoscimento della causa di servizio?
Messaggio da tuttiliberi »
Falco, io non ti capisco, ancora non hai capito che l'hanno fatto apposta per crearti dei problemi ....è palese il bluff, in quanto se ti avvertono che faranno gli esami delle urine o del sangue è chiaro che tu hai tutto il tempo per prendere i farmaci e a gennaio risulteranno sulle analisi. Qundi non serve a niente , ripeto è un vecchio bluff che fanno ogni tanto, si vede che tu non hai dialogato bene con qualcuno in precedenza. Che ti riformeranno è sicuro , ma puoi rischiare se non gli sei simpatico di farti superare i 730 giorni e così perderai delle cose come ti ha confermato Roberto.
ciao
ciao
ciao roberto, una domanda...telefonando al ministero difesa (III reparto cause di servizio) mi hanno detto che la pratica e' ferma da agosto e che stanno mandando al Comitato le pratiche relative al 2005 e che per mandare la mia ne passa di tempo! tutto questo nonostante abbia fatto 2 fax con solleciti menzionando, come suggeritomi dall call center del ministero, l'imminente riforma ed il conflitto a fuoco.....oggi ho provveduto a fare il sollecito anche con il legale....se continuano a tenere ferma la pratica che posso fare di piu per fargli mandare sto incartamento al comitato???::((
grazie un abbraccio sperando in una tua risposta
grazie un abbraccio sperando in una tua risposta
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Sicuramente l'u.n.m.s. non può fare nulla.
Puoi provare a chiedere informazioni in questo forum ad "iosonoqui" che ha riferito di aver ottenuto velocemente l'invio della documentazione al Comitato dopo aver insistito.
ps: penso che al tuo legale possa essere utile sapere (in caso di ricorso per esito negativo da parte del Comitato) che nella normale procedura di medicina legale non è regolare chiedere il giudizio sulla dipendenza da causa di servizio al Comitato di Verifica quando la patologia non risulta essere stabilizzata, questo si evince dal fatto che non è ancora stato redatto il tuo verbale d'inidoneità al servizio.
Un grosso in bocca al lupo Roberto
ps: mi dispiace per tutto quello che stai attraversando..
Puoi provare a chiedere informazioni in questo forum ad "iosonoqui" che ha riferito di aver ottenuto velocemente l'invio della documentazione al Comitato dopo aver insistito.
ps: penso che al tuo legale possa essere utile sapere (in caso di ricorso per esito negativo da parte del Comitato) che nella normale procedura di medicina legale non è regolare chiedere il giudizio sulla dipendenza da causa di servizio al Comitato di Verifica quando la patologia non risulta essere stabilizzata, questo si evince dal fatto che non è ancora stato redatto il tuo verbale d'inidoneità al servizio.
Un grosso in bocca al lupo Roberto
ps: mi dispiace per tutto quello che stai attraversando..
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
p.s. ho letto i messaggi di iosonoqui...beh lui in pochi mesi ha avuto la risposta...non so come abbia fatto onestamente, cmq sono contento per lui...sta di fatto che mi trovo d'accordo con lui nel fatto di fare fax e rompere i .... al ministero citando la 241/90, cosa che ho fatto con l'avvocato...(anche se le malattie non sono stabilizzate ahime') ma secondo me meglio averlo fatto a sto punto visto che mi chiedono anke di pisciare sul bikkiere...ciao robe buone feste se non ci sentiamo
ciao roberto un parere volevo....la mia causa di servizio e' partita dalla cmo comprendente 2 patologie contratte a seguito dei fatti a me accaduti...quello che mi chiedevo : al comitato giudicheranno le due infermita' insieme vero? oppure devo chiedere di unificare il parere? in quest'ultimo caso basta fare un fax con l'avvocato? grazie e auguri di buone feste
-
- Staff Moderatori
http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=43&t=2677" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti invito a leggere quanto ho già scritto.
Buon Natale a te e famiglia Roberto
Ti invito a leggere quanto ho già scritto.
Buon Natale a te e famiglia Roberto
ciao roberto...un parere...la mia pratica a seguito di sollecito con l'avvocato e' pervenuta al comitato di verifica da parte del ministero difesa.......dovrei mandare al comitato una visita ulteriore che hyo fatto ad integrazione dell'incartamento medico gia nelle mani del comitato....mi chiedevo posso integrare io il tutto facendo un fax al comitato? cioe' io direttamente? oppure col legale? dammi un consiglio .....ciao
-
- Staff Moderatori
Puoi anche provvedere ad inviare la documentazione direttamente. Accertati però che i documenti da inviare siano realmente importanti, ricordando sempre che il Comitato ha esclusivamente il compito di stabilire se vi è nesso causale tra la patologia ed il servizio che hai prestato e nient'altro.
Saluti e in bocca al lupo Roberto
Saluti e in bocca al lupo Roberto
ciao roberto...oggi sono stato alla cmo e dopo ben 500 giorni di malattia mi hanno dato un foglio con scritto che mercoledi prossimo devo presentarmi di nuovo per la riforma con il foglio matricolare in quanto cosi hanno deciso....
in via non ufficiale ho parlato con una persona vicina al Presidente di Commissione il quale mi riferiva che hanno deciso per la totale inabilita' ad altri lavori ovvero per i 40 anni...
io fino a che non vedo non credo...tu che ne pensi e' plausibile che decidano cosi anche se non ho dato loro alcun certificato medico attestante l'assoluta inabilita' a qualsiasi altro lavoro?
in qualunque modo sono contento perke con oggi ho finito!:)
aspetto una risposta roberto ciao;)
in via non ufficiale ho parlato con una persona vicina al Presidente di Commissione il quale mi riferiva che hanno deciso per la totale inabilita' ad altri lavori ovvero per i 40 anni...
io fino a che non vedo non credo...tu che ne pensi e' plausibile che decidano cosi anche se non ho dato loro alcun certificato medico attestante l'assoluta inabilita' a qualsiasi altro lavoro?
in qualunque modo sono contento perke con oggi ho finito!:)
aspetto una risposta roberto ciao;)
ah dimenticavo per tutti...se minacciano analisi varie (per patologie di tipo psichico) e' una bufala! con me ci hanno provato ma non ha funzionato! non abbiate paura:) non possono farlo! saluti a tutti
Bloccato
260 messaggi
-
Pagina 12 di 18
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- …
- 18
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA