Pensione integrativa

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
kanenas
Attività iniziale
Attività iniziale

Pensione integrativa

Messaggio da kanenas »

Salve a tutti, sono andato in pensione il 1° luglio 2016 per raggiunti limiti di età (vecchiaia).
Avendo lavorato da ragazzo come apprendista artigiano per anni 4 e 6 mesi prima di partire per il servizio di leva, che voi sappiate ho diritto alla pensione, anche se minima visto il periodo che sono stati versati i contributi all'INPS?
Rimango in attesa di una vostra cortese risposta.
Anticipatamente ringrazio.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione integrativa

Messaggio da lino »

kanenas ha scritto:Salve a tutti, sono andato in pensione il 1° luglio 2016 per raggiunti limiti di età (vecchiaia).
Avendo lavorato da ragazzo come apprendista artigiano per anni 4 e 6 mesi prima di partire per il servizio di leva, che voi sappiate ho diritto alla pensione, anche se minima visto il periodo che sono stati versati i contributi all'INPS?

Perdonami , puoi spiegare meglio la tua situazione??

Eri un appartenente della p.di.s. sei in pensione , e ora vorresti altra pensione inps di questi 4 e 6 mesi inps ??
Se così fosse e non hai ricongiunto prima della pensione quel periodo lo hai perso e non puoi far nulla ...
Se invece ho capito male,rispiega che sono vecchio.
Per Aspera ad Astra!!!!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Pensione integrativa

Messaggio da angri62 »

kanenas ha scritto:Salve a tutti, sono andato in pensione il 1° luglio 2016 per raggiunti limiti di età (vecchiaia).
===i versamenti da apprendista sono quasi nulli, per cui anche se fai domanda la pensione rasenta lo 0 e con 2 redditi devi fare obbligatoriamente il 730.
Rispondi