calcolo netto pensione da importo P.A.L.
-
- Attività iniziale
calcolo netto pensione da importo P.A.L.
Messaggio da acquario63 »
Essendo da poco stato riformato per patologia non dipendente da causa di servizio, mi e' stato comunicato in via ufficiosa che la mia pensione lorda sarà di circa 22.000 €, chiedo pertanto agli esperti del forum quanto sarà al netto di tutte le detrazioni e con aggiunta degli assegni familiari, considerato che ho moglie e figlio a carico. Io ho provato a fare i conti e mi risulta € 1.631.63. Forse ho sbagliato a dividere la P.A.L. per 12 e non per 13? Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare delle informazioni in merito.
-
- Attività iniziale
Re: calcolo netto pensione da importo P.A.L.
Scusa io ho fatto i seguenti calcoli: 22.000 - ( 23% fino a 15.00 €) - ( 27% da 15000 a 22000); dal restante importo ho aggiunto tutte le detrazioni e diviso per 12 ed aggiunto l'assegno familiare mensile di € 45.00.
====================================acquario63 ha scritto:Scusa io ho fatto i seguenti calcoli: 22.000 - ( 23% fino a 15.00 €) - ( 27% da 15000 a 22000); dal restante importo ho aggiunto tutte le detrazioni e diviso per 12 ed aggiunto l'assegno familiare mensile di € 45.00.
P.A.L. €22.000 - 5.340 (irpef)=€16.660 : 12=€1.388,33 e questa è la tua vera pensione mensile netta,a questa
si aggiunge la detrazione reddito circa 80€ + Ass. e Fam. a carico.-
La 13^ con questa P.A.L. (anno intero) sarà di €1.338,33.-Auguroni.€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
===netto in tasca € € 1.528,94 + eventuali assegni familiariacquario63 ha scritto:Scusa io ho fatto i seguenti calcoli: 22.000 - ( 23% fino a 15.00 €) - ( 27% da 15000 a 22000); dal restante importo ho aggiunto tutte le detrazioni e diviso per 12 ed aggiunto l'assegno familiare mensile di € 45.00.
tredicesima € 1.338,33
senza addizionali € 1.586,63
======================Come mai sei risentito...???===============================marphy69 ha scritto:Scusate non ricordavo che ci fossero i geni del forum ,questo è giusto , questo è sbagliato ma per favore!!!
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Mah vorrei poter capire il perché di questo risentimento , se vuoi dire cose giusto e cose sbagliato dillo illuminaci di genialità marphy69gino59 ha scritto:======================Come mai sei risentito...???===============================marphy69 ha scritto:Scusate non ricordavo che ci fossero i geni del forum ,questo è giusto , questo è sbagliato ma per favore!!!
Un caro saluto gino59 che considero una carissima persona di grande umanità e aiuto
Per quanto possa sembrare inutile, confermo cifra data da angri62.acquario63 ha scritto:Essendo da poco stato riformato per patologia non dipendente da causa di servizio, mi e' stato comunicato in via ufficiosa che la mia pensione lorda sarà di circa 22.000 €, chiedo pertanto agli esperti del forum quanto sarà al netto di tutte le detrazioni e con aggiunta degli assegni familiari, considerato che ho moglie e figlio a carico. Io ho provato a fare i conti e mi risulta € 1.631.63. Forse ho sbagliato a dividere la P.A.L. per 12 e non per 13? Ringrazio tutti coloro che mi sapranno dare delle informazioni in merito.
Visto che avevo tuo stesso importo (ora modificato x riconoscimento ulteriori anni ) .
Mi potresti dire ARR. E parametro.
Ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
forse è troppo bello avere qualcuno che fa il lavoro altruisticamente, fino ad ora mai smentito, e poterlo poi criticare senza alcun riferimento.marphy69 ha scritto:Scusate non ricordavo che ci fossero i geni del forum ,questo è giusto , questo è sbagliato ma per favore!!!
- giovanni53
- Consigliere
Messaggio da giovanni53 »
Strano che sia marphy a risentirsi e non acquario boh.
Che ci state a fare in forum se invece di condividere vi celate dietro 4 parole buttate a caso e di dubbio significato?
Comunque acquario alla PAL sottrai l'irpef al 23% dei 15mila, l'irpef al 27% dei restanti 7mila, il risultato lo dividi x 12 ed ottieni il mensile netto che ti ha già postato gino59 esattamente, aggiungi 75-80€ detrazione redditi da pensione, aggiungi assegni familiari a carico, togli addizionali regionali e comunali.
Che ci state a fare in forum se invece di condividere vi celate dietro 4 parole buttate a caso e di dubbio significato?
Comunque acquario alla PAL sottrai l'irpef al 23% dei 15mila, l'irpef al 27% dei restanti 7mila, il risultato lo dividi x 12 ed ottieni il mensile netto che ti ha già postato gino59 esattamente, aggiungi 75-80€ detrazione redditi da pensione, aggiungi assegni familiari a carico, togli addizionali regionali e comunali.
-
- Attività iniziale
Ringrazio tutti per le risposte, comunque per chi può essere utile il mio parametro è 128, anni di servizio 26 + 3 ricongiunti e il militare. Vi aggiornerò in seguito sull'importo esatto della PAL.
Grazie acquario63.acquario63 ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte, comunque per chi può essere utile il mio parametro è 128, anni di servizio 26 + 3 ricongiunti e il militare. Vi aggiornerò in seguito sull'importo esatto della PAL.
Ricapitolando hai ricongiunto 3 anni esterni + 1 di militare + 26 anni effettivi ??
Con il tuo parametro mi sembra una Pal un po' bassa.
che anno hai di ARR. ?
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Attività iniziale
In effetti, per quanto riferito, la PAL dovrebbe essere compresa tra i 21.000 e 23.000 €, io ho chiesto il conteggio netto sulla cifra intermedia giusto per regolarmi, spero che sia di 23.0000. Comunque Angri62 a marzo di quest'anno mi fece un calcolo sulla base dei dati dell'ultima busta paga prevedendo una pensione netta compresa di assegni di circa € 1.483,00, pertanto alla fine i conti sono quelli. Dimenticavo l'anno di arruolamento 1990.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA