Buonasera a tutti, leggendo i vari post non ho fatto altro che ingarbugliare ancora di più quella matassa che mi gira per la testa. Scherzi a parte, non sono qui a chiedere quanta pensione percepirò ma quando posso andare in pensione. I conteggi effettuati dalla mia Questura mi dicono 01.10.2017 ma leggendo qualche post mi pare di capire che non ci siamo pertanto la mia domanda a voi esperti è la seguente: nato il 12.06.1963, arruolato il 20.04.1982, dal 01.02.1983 ad oggi ho sempre prestato servizio in zone di frontiera: Questura di Gorizia (01.02.1983/89), Stradale Pontebba (UD) (1989/1992), Frontiera Tarvisio 1992/oggi). Ho riscattato tutto quello che potevo (se non ricordo male 5 anni e 6 mesi più 1 anno e 4 mesi esterni) pertanto dovrei cadere pure nel retributivo, qual è la prima data utile?
Grazie per la pazienza.
Franco
Non ci sto capendo nulla
Re: Non ci sto capendo nulla
==il 19.4.2014 = 34 anniFracalli ha scritto:Buonasera a tutti, leggendo i vari post non ho fatto altro che ingarbugliare ancora di più quella matassa che mi gira per la testa. Scherzi a parte, non sono qui a chiedere quanta pensione percepirò ma quando posso andare in pensione. I conteggi effettuati dalla mia Questura mi dicono 01.10.2017 ma leggendo qualche post mi pare di capire che non ci siamo pertanto la mia domanda a voi esperti è la seguente: nato il 12.06.1963, arruolato il 20.04.1982, dal 01.02.1983 ad oggi ho sempre prestato servizio in zone di frontiera: Questura di Gorizia (01.02.1983/89), Stradale Pontebba (UD) (1989/1992), Frontiera Tarvisio 1992/oggi). Ho riscattato tutto quello che potevo (se non ricordo male 5 anni e 6 mesi più 1 anno e 4 mesi esterni) pertanto dovrei cadere pure nel retributivo, qual è la prima data utile?
Grazie per la pazienza.
Franco
5 aa 4mm = 39aa 4mm (maggiorazioni al 97, circa)
1aa 4mm = 40aa 8mm (ricongiunzione)
il 30.06.2017 maturi la pensione con finestra mobile inclusa
Messaggio da Fracalli »
Che altro dire se non grazie! Veramente eccezionali
=====================C'è poco o molto da capire a secondo dai punti di vista===========Fracalli ha scritto:Buonasera a tutti, leggendo i vari post non ho fatto altro che ingarbugliare ancora di più quella matassa che mi gira per la testa. Scherzi a parte, non sono qui a chiedere quanta pensione percepirò ma quando posso andare in pensione. I conteggi effettuati dalla mia Questura mi dicono 01.10.2017 ma leggendo qualche post mi pare di capire che non ci siamo pertanto la mia domanda a voi esperti è la seguente: nato il 12.06.1963, arruolato il 20.04.1982, dal 01.02.1983 ad oggi ho sempre prestato servizio in zone di frontiera: Questura di Gorizia (01.02.1983/89), Stradale Pontebba (UD) (1989/1992), Frontiera Tarvisio 1992/oggi). Ho riscattato tutto quello che potevo (se non ricordo male 5 anni e 6 mesi più 1 anno e 4 mesi esterni) pertanto dovrei cadere pure nel retributivo, qual è la prima data utile?
Grazie per la pazienza.
Franco
Rispondo al tuo "perplesso quesito": pertanto dovrei cadere pure nel retributivo...!!!!
P.S. Oltre ad essere retributivo, sei un super retributivo e inoltre al 31.12.2011 hai centrato l'80% e quindi, €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ .- Sicuramente la tua Questura,ha dato per scontato il conteggio di soli 5AA di maggiorazione del servizio,
invece,in virtù del lungo tempo di servizio svolto in frontiera (come hai scritto tu) al 31.12.1997 la maggiorazione è stata di AA5 MM4 e GG8 circa e quindi,sarai fuori già dal 24/06/2017.-Addios
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA