angri62 ha scritto:oreste.vignati ha scritto:ciao gino59, scusa ma vista la tua competenza ho pensato fossi anche "chiaroveggente".
scherzi a parte ti ho allegato il prospetto del collega ed il mio,evidenziando la differenza dei coefficienti di calcolo, considera che abbiamo fatto la domanda di pensione lui a maggio 2015 io ad agosto 2015, entrambi con uscita dopo la finestra mobile, lui a maggio 2016 e io ad agosto.
ti chiedo (con comodo) se hai la possibilità di verificare i coefficienti adottati, non vorrei che per il collega abbiano considerato quelli del 2015 e a me quelli per il 2016. grazie ancora e scusa per l'eventuale confusione.
nel frattempo mi sto adoperando per cercare i coefficienti di calcolo per i rispettivi anni.
grazie ancora.
ciao oreste
===a mio modesto parere il tuo amico è andato con circa il 75% e non l'80 come riportato
gli scatti si percepiscono in base all'aliquota maturata.
tu con un cumulo di scatti di 3053,55€ il 74,450% = 2273,37 ed è giusto
il tuo amico di scatti ne ha maturato € 3026 di cui l'80% avrebbe dovuto prendere € 2420,80 invece si trova con € 2266,47 che corrispondono al 74,90%
buone cose
===========================================================
Effettivamente,verificando tutti i dati dei 2 allegati e calcolando le aliquote,il citato collega,dato
che l'arruolamento è stato dopo il 21 giugno 1982,il calcolo viene eseguito come quello tuo e quindi
al 31.12.2011 ha maturato il 75% come giustamente ha calcolato Angri62,ma però anche se minimo,
la quota "A" del citato collega è di AA14 MM11, invece quella di oreste è di AA14 MM6,quindi c'è più
di un errore anche dei 6 scatti.-Saluti