Vado in pensione in data 01.09.2016 vorrei sapere dagli esperti di questo forum, se il TFS mi sarà liquidato nei sei mesi come previsto dalla circolare n.73 del 05.06.2014. In quando avevo maturato il requisito della pensione di anzianità il giorno dopo il compimento dei 53 anni di età il 11.09.2012, pertanto avevo il diritto all'assegno pensionistico di anzianità in applicazione alla cd finestra mobile 12 mesi dopo tale data 11.09.2013.
Visto che la medesima circolare dice che, il termine di sei mesi vale anche nel caso in cui l'iscritto abbia raggiunto entro la predetta data del 31 dicembre 2011 l'aliquota massima dell'ottanta per cento della retribuzione pensionabile, a condizione che i 53 anni e 3 mesi siano compiuti entro il 31 dicembre 2013.
Per cui visto che ho i requisiti della circolare, vorrei che mi confermaste se mi sarà liquidata entro i sei mesi, non vorrei che in questo lasso di tempo sia cambiato qualcosa. ringrazio anticipatamente un abbraccio a tutti voi di questo forum
TEMPI PER IL TFS
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA