Calcolo Pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

matteo59

Calcolo Pensione

Messaggio da matteo59 »

Ciao a Tutti sono Sovr.te C. della P.S., con riforma parziale, finalmente dal 1 Maggio 2016 potrei andare in pensione. Qualche mese fa mi sono rivolto al mio ufficio, per avere un conteggio orientativo della pensione e del tfr; ma come al solito l'addetto ( un impiegato civile), la prima volta mi dice che la pensione dovrebbe aggirarsi intorno alle ai 1.650 euro. dopo qualche mese ci ritorno e mi dice che forse ha sbagliato e che la somma dovrebbe essere di circa 2.000,00 euro. A questo punto non so quello che mi ha detto risulti a verità o meno. Considerato che in questo forum, ci sono delle persone, competenti, chiedo se cortesemente, mi potreste dire a quanto ammonterebbe la mia pensione ed il tfr. Sono nato il 03.02.1959, arruolato il 12.12.1987, ho svolto 7 anni e 2 mesi di lavoro esterno ( industria), tutti riscattati, 1 anno di lavoro all'estero, con totalizzazione già accettata dall'INPS e tre anni di scivolo riscattati.
Il mio parametro è 120,25, qualifica MS02 stipendio tabellare 1.196,56, Ass. Funzione 27 anni 251,52, 650/001 RIA 40,75,Vacanza contrattuale 12,98, Indenn. Pensionabile 726,70, IIS conglobata MS02 534,04, aliquota massima 38,00 media 26,06. Anticipatamente vi ringrazio ciao a tutti.

matteo59

Re: Calcolo Pensione

Messaggio da matteo59 »

Scusate, per i 7 anni e 2 mesi è stata fatta regolare ricongiunzione e per l'anno lavorato all'estero è stata fatta la totalizzazione, già accetta dall'INPS. Ovviamente sono con il sistema misto.grazie
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

matteo59 ha scritto:Scusate, per i 7 anni e 2 mesi è stata fatta regolare ricongiunzione e per l'anno lavorato all'estero è stata fatta la totalizzazione, già accetta dall'INPS. Ovviamente sono con il sistema misto.grazie
===si è sbagliato la seconda volta, perchè ha creduto che la totalizzazione ti portasse al sistema retributivo.
matteo59

Messaggio da matteo59 »

ciao e grazie per avermi risposto angri62.....allora se per cortesia mi potresti dire in linea di massima a quanto ammonterebbe sta benedetta pensione.... perché credimi non ho capito nulla...... e non so a chi chiedere ...... ti ringrazio
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

matteo59 ha scritto:Ciao a Tutti sono Sovr.te C. della P.S., con riforma parziale, finalmente dal 1 Maggio 2016 potrei andare in pensione. Qualche mese fa mi sono rivolto al mio ufficio, per avere un conteggio orientativo della pensione e del tfr; ma come al solito l'addetto ( un impiegato civile), la prima volta mi dice che la pensione dovrebbe aggirarsi intorno alle ai 1.650 euro. dopo qualche mese ci ritorno e mi dice che forse ha sbagliato e che la somma dovrebbe essere di circa 2.000,00 euro. A questo punto non so quello che mi ha detto risulti a verità o meno. Considerato che in questo forum, ci sono delle persone, competenti, chiedo se cortesemente, mi potreste dire a quanto ammonterebbe la mia pensione ed il tfr. Sono nato il 03.02.1959, arruolato il 12.12.1987, ho svolto 7 anni e 2 mesi di lavoro esterno ( industria), tutti riscattati, 1 anno di lavoro all'estero, con totalizzazione già accettata dall'INPS e tre anni di scivolo riscattati.
Il mio parametro è 120,25, qualifica MS02 stipendio tabellare 1.196,56, Ass. Funzione 27 anni 251,52, 650/001 RIA 40,75,Vacanza contrattuale 12,98, Indenn. Pensionabile 726,70, IIS conglobata MS02 534,04, aliquota massima 38,00 media 26,06. Anticipatamente vi ringrazio ciao a tutti.
===siamo intorno agli euro 1.735,83
matteo59

Messaggio da matteo59 »

Angri62 ti ringrazio....sei molto più preparato e disponibile di coloro i quali sono pagati per dare queste informazioni. grazie ragazzi e viva il forum
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Gino68 ha scritto:Un collega che per pochi mesi debba perdere almeno 400 euro è un vero schifo dovrebbero ricalcolare tutte le pensioni col sistema contributivo ci vuole assolutamente più equità!!
Ed ora moderatore bannami come le altre volte perché dico delle cose scomode a molti non me ne può fregare di meno.
===non si combatte per perdere, tu sei uno di quelli....
piuttosto che recriminare per il retributivo per tutti, tu che fai.......?
non aggiungo altro.....
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Sei un illuso se pensi possa ritornare il retributivo per tutti!
Una cosa la so che in questi 20 anni i retributivi non hanno fatto altro che tenersi stretti i loro privilegi i sindacati uguale e alla fine ci hanno rimesso le generazioni future tanto voi ragionate come i politici e gli italiani basta avere la pancia piena gli altri saran problemi loro e ora i nodi tornano al pettine mio caro retributivo tra non molto avremmo bisogno tutti della suocera diritti acquisiti esclusi troppo comodo io lottero perché qualcosa cambi!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Caro Gino68, ti voglio solo chiedere una cosa:
Se tu eri un retributivo, cosa avresti fatto??? Restituivi la differenza della tua pensione rispetto al contributivo??
Aspetto una tua SINCERA risposta!
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Non ho timore di dire la verità e ti rispondo che avrei preso tutto quello che mi sarebbe spettato secondo le leggi vigenti ma non è questo il punto il problema è che oggi è inaccettabile tenere in piedi un sistema in nome di un diritto acquisito quando la maggior parte dei colleghi hanno perso i diritti acquisiti che esistevano quando si sono arruolati e oggi esiste un sistema di calcolo risalente a più di 20 anni fa che garantisce il diritto ad una pensione con un calcolo che oggi non può più essere accettato e nulla è stato fatto per porci rimedio e oggi la disparità tra una medesima categoria di lavoratori si sente prepotentemente si doveva partire dal 96 con il calcolo contributivo per tutti e la differenza sarebbe stata più tollerabile e prevedere un sistema integrativo così che anche i colleghi più giovani possano un giorno godere di una pensione dignitosa e invece si è pensato solo ed esclusivamente agli interessi di pochi con gradi regalati a pioggia al solo scopo di lucrare prima sulle retribuzioni e poi sulle pensioni!!
matteo59

Messaggio da matteo59 »

Scusate....chiedo i più esperti..ma è vero che il famoso quintuplicatore per coloro che vanno via a 60 anni, quindi per raggiunti limiti di età è stato abolito dal governo con la legge di stabilità....grazie aspetto qualche risposta .-
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Gino68 ha scritto:Non ho timore di dire la verità e ti rispondo che avrei preso tutto quello che mi sarebbe spettato secondo le leggi vigenti ma non è questo il punto il problema è che oggi è inaccettabile tenere in piedi un sistema in nome di un diritto acquisito quando la maggior parte dei colleghi hanno perso i diritti acquisiti che esistevano quando si sono arruolati e oggi esiste un sistema di calcolo risalente a più di 20 anni fa che garantisce il diritto ad una pensione con un calcolo che oggi non può più essere accettato e nulla è stato fatto per porci rimedio e oggi la disparità tra una medesima categoria di lavoratori si sente prepotentemente si doveva partire dal 96 con il calcolo contributivo per tutti e la differenza sarebbe stata più tollerabile e prevedere un sistema integrativo così che anche i colleghi più giovani possano un giorno godere di una pensione dignitosa e invece si è pensato solo ed esclusivamente agli interessi di pochi con gradi regalati a pioggia al solo scopo di lucrare prima sulle retribuzioni e poi sulle pensioni!!
===vedi che mi sono arruolato il 3.1.81 per 3 giorni sono fuori. i capelli c'e li ho ancora tutti in testa.
per fare i calcoli non mi paga nessuno è una forma di solidarietà con tutti i colleghi in divisa.
nessuno è obbligato ha iscriversi al forum è i dibattiti sono aperti, meno le forme offensive verso persone che hanno la sola colpa di essere nati prima di noi o essersi arruolati prima di noi e che le loro pensioni sono comunque il frutto del lavoro svolto e non hanno rubato nulla a nessuno si sono avvalsi delle leggi dello stato.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

matteo59 ha scritto:Scusate....chiedo i più esperti..ma è vero che il famoso quintuplicatore per coloro che vanno via a 60 anni, quindi per raggiunti limiti di età è stato abolito dal governo con la legge di stabilità....grazie aspetto qualche risposta .-
NO
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

Gino68 ha scritto:Sei un illuso se pensi possa ritornare il retributivo per tutti!
Una cosa la so che in questi 20 anni i retributivi non hanno fatto altro che tenersi stretti i loro privilegi i sindacati uguale e alla fine ci hanno rimesso le generazioni future tanto voi ragionate come i politici e gli italiani basta avere la pancia piena gli altri saran problemi loro e ora i nodi tornano al pettine mio caro retributivo tra non molto avremmo bisogno tutti della suocera diritti acquisiti esclusi troppo comodo io lottero perché qualcosa cambi!!
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

firefox ha scritto:
matteo59 ha scritto:Scusate....chiedo i più esperti..ma è vero che il famoso quintuplicatore per coloro che vanno via a 60 anni, quindi per raggiunti limiti di età è stato abolito dal governo con la legge di stabilità....grazie aspetto qualche risposta .-
NO
....................

Ciao.

Ma nella legge di stabilita' del 24 /12/14 dove era stato prevista la riduzione della ausiliaria, 80% max della pensione , veniva almeno Sulla carta abolito il moltkplicatore ???,
Rispondi