Domanda pa 04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Re: Domanda pa 04

Messaggio da Salvo. »

Magari dessero 1670 euro con 27 anni di servizio;)

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto: ===non esistono casi a se, gli stipendi sono contrattualizzati è nessuno fà lo scenziato, soprattutto con una pensione provvisoria.
Forse mi sono spiegato male.....siccome qua mi pare che NON tutti quelli che chiedono info hanno le idee chiare e quindi 30 anni magari sono 28,5 o 40 sono 37 (solo a titolo di esempio) oltre che a fare confronti con altri colleghi dicendo genericamente che sono nella solita situazione, quando invece potrebbe bastare qualche anno in più o in meno di servizio, o meglio di contribuzione effettiva per fare la differenza od ancora un diverso grado o la diversa decorrenza giuridica dello stesso, per determinare una pensione diversa, ecco perchè ho detto che ogni caso è a se!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

massive ha scritto:No ho visto il suo primo cedolino di pensione la differenza a parer mio è abbissale, il mio collega si è arruolato nell87 ed io nell88. A marzo ad ogni modo ti faro' sapere. postero' l'importo del mio primo importo.io cmq ringrazio tutti per la vostra disponibilità e l'impegno che proferite a tutti.
======================================
Dato che hai l'opportunità di vedere il suo cedolino,puoi vedere la P.A.L. e non il netto in pagamento,
inoltre se chiedi se ha ricongiunto o cumulo di periodo esterno.-
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

grazi Gino 59 e a tutti gli amici del forum che hanno risposto al mio quesito,cmq vi posso dire per certo , che stamani sono andato all INPS, tra l'altro ho parlato con la responsabile uff. pensioni, la quale mi ha sincerato che: che il primo di feb.P.V. percepiro compreso 27 anni di servizio e 5 di abbuono di provvisoria € 1300,79 (da ricapitalizzare) in quanto proissoria.
il problema di cui parlavo con tutti voi, facendo il confronto con il mio caro amico parigrado Ass.te Capo che si à arruolato 1 amnno prima di me e quindi nell 87, ed io solo nell'88 lui percepisce attualmente 1620 ed io 1260, secondo quanto riportato da voi, per me era abbissale.
Alla fine il guasto tecnico...era come spiegato dalla responsabile, che l'importo prov. di 1300,79 e da ricapitalizzare nel piu breve tempo possibile,e a questo importo manca ancora il calcolo dell anno di leva dall86 all87 , e 8 mesi esterni da ricongiungere, pero dovranno fare i calcoli minuziosamente e quanto prima mi faranno sapere. questo à quanto. Secondo la mia ignoranza in materia toccherò (credo) i 1500,
Sarà cosi...? bisognerà aspettare non appena mi verrà notiziato quanto sopra vi terrò informati .
Buona serata amici.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

massive ha scritto:grazi Gino 59 e a tutti gli amici del forum che hanno risposto al mio quesito,cmq vi posso dire per certo , che stamani sono andato all INPS, tra l'altro ho parlato con la responsabile uff. pensioni, la quale mi ha sincerato che: che il primo di feb.P.V. percepiro compreso 27 anni di servizio e 5 di abbuono di provvisoria € 1300,79 (da ricapitalizzare) in quanto proissoria.
il problema di cui parlavo con tutti voi, facendo il confronto con il mio caro amico parigrado Ass.te Capo che si à arruolato 1 amnno prima di me e quindi nell 87, ed io solo nell'88 lui percepisce attualmente 1620 ed io 1260, secondo quanto riportato da voi, per me era abbissale.
Alla fine il guasto tecnico...era come spiegato dalla responsabile, che l'importo prov. di 1300,79 e da ricapitalizzare nel piu breve tempo possibile,e a questo importo manca ancora il calcolo dell anno di leva dall86 all87 , e 8 mesi esterni da ricongiungere, pero dovranno fare i calcoli minuziosamente e quanto prima mi faranno sapere. questo à quanto. Secondo la mia ignoranza in materia toccherò (credo) i 1500,
Sarà cosi...? bisognerà aspettare non appena mi verrà notiziato quanto sopra vi terrò informati .
Buona serata amici.
===penso ti abbiano preso per il cul..o, non cè nulla da ricapitalizzare. solo chiacchiere come quello che ti racconta il tuo amico. scusa.
buone feste
roby.1966

Messaggio da roby.1966 »

IO 30 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVI PIU ABBUONO 1225
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Caro massive purtroppo nei molti anni di questo forum ne ho letto di corbellerie di certo quello che ti ha fatto vedere il tuo "amico" e quanto riportato dall' inps non corrisponde purtroppo al vero....
Oppure avra' una miriade di persone a carico o ricongiunto vari anni esterni..
X quanto riguarda il dipendente inps non ho parole non dico altro..
Auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Grazie a tutti per la vostra pazienza e buone feste a tutti
Mimmo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mimmo62 »

massive ha scritto:grazi Gino 59 e a tutti gli amici del forum che hanno risposto al mio quesito,cmq vi posso dire per certo , che stamani sono andato all INPS, tra l'altro ho parlato con la responsabile uff. pensioni, la quale mi ha sincerato che: che il primo di feb.P.V. percepiro compreso 27 anni di servizio e 5 di abbuono di provvisoria € 1300,79 (da ricapitalizzare) in quanto proissoria.
Buona serata amici.

..Scusatemi se mi intrometto, vorrei chiedere, se avevi fatto richiesta al DAP di ricongiunzione e quindi decretato dell'anno di leva e del periodo esterno quando ancora eri in servizio.
se fosse si, credo che tale periodo nella pal sia già calcolato, quindi l'INPS avrebbe dovuto avere tali dati.
Buona serata.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Si è stato fatto tutto nei tempi previsti.
Cmq è stata fatta domanda di privilegiata solo dopo per una cat. A8, per cui credo che passerà un po di tempo prima di vedere quest'ultimo beneficio, che sarà da aggiunge re ai 1300€.
GRZ e buona serata
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Oggi mi sono collegato al sito inps e aperto la mia cartella personale, nella quale ho appurato tutte le pratiche fra cui quela del tfs,che mi hanno liquidato in due trances: la prima di € 42.700,e la seconda tra un anno di €6500..quest ultima , c'è scritto fine lavorazione.sulle altre rispettivamente:pens.ord.pens. priv. e ricongiunz. periodi esterni,invece risulta ancora (in lavorazione)... Mi resta solo aspettare il primo di feb.p.v. per capire.
Cmq infinitamente grazie a tutti per avermi sostenuto su questo portale.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

massive ha scritto:Oggi mi sono collegato al sito inps e aperto la mia cartella personale, nella quale ho appurato tutte le pratiche fra cui quela del tfs,che mi hanno liquidato in due trances: la prima di € 42.700,e la seconda tra un anno di €6500..quest ultima , c'è scritto fine lavorazione.sulle altre rispettivamente:pens.ord.pens. priv. e ricongiunz. periodi esterni,invece risulta ancora (in lavorazione)... Mi resta solo aspettare il primo di feb.p.v. per capire.
Cmq infinitamente grazie a tutti per avermi sostenuto su questo portale.
===è mo dove vai?
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

La storia infinita...continua, mi è pervenuta una comunicazione dalla Ijps sulla quale si evince che l'importo della pensione slittera' al primo giorno utile di marzo p.v.
E la bella notizia che ho letto e' che il 02 feb. Mi pagheranno gli arretrati dal giorno in cui ho fatto richiesta di essere collocato a riposo. E quindi dal 17 sett. 2015 al 31 gen.2016.lo stesso comunicato si legge sul sito Inps.Suddetto importo di € 7.031,27 non specifica cosa e' stato messo in pagamento.
Adesso la domanda e' leggittima qualcuno sa dirmi oltre alla 13a mensilita' quello che perceliro' di pensione? Visto e considerato che non è specificato nulla sulla comunicazione.
Cmq se mettevano i dettagli si sforzavano troppo...capisco che sono oberati di lavoro...però!!!
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

massive ha scritto:La storia infinita...continua, mi è pervenuta una comunicazione dalla Ijps sulla quale si evince che l'importo della pensione slittera' al primo giorno utile di marzo p.v.
E la bella notizia che ho letto e' che il 02 feb. Mi pagheranno gli arretrati dal giorno in cui ho fatto richiesta di essere collocato a riposo. E quindi dal 17 sett. 2015 al 31 gen.2016.lo stesso comunicato si legge sul sito Inps.Suddetto importo di € 7.031,27 non specifica cosa e' stato messo in pagamento.
Adesso la domanda e' leggittima qualcuno sa dirmi oltre alla 13a mensilita' quello che perceliro' di pensione? Visto e considerato che non è specificato nulla sulla comunicazione.
Cmq se mettevano i dettagli si sforzavano troppo...capisco che sono oberati di lavoro...però!!!
===l'unica spiegazione e che prenderai la pensione con gli arretrati dal 1 febbraio.
massive
Riferimento
Riferimento

Messaggio da massive »

Per informazione,e per fare spero cosa gradita.
Ho appena visionato l'importo della pensione che percepiro' il primo di marzo.considerato che vedo solo la somma ... @e non tutti i dettagli, ma credo che sia completa di tutto.
Cmq trattasi di provvisoria.
Totale: 13005,79
Per i dettagli bisognerà aspettare il 21 m.c.
Ringrazio a tutti quelli che mi hanno risposto e hanno contribuito ad aiutarmi con minuzioso lavoro e pazienza.
Rispondi