ricorso alla corte dei conti
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
ricorso alla corte dei conti
Messaggio da ferrara »
Gent.le Avvocato,quattro anni fa il Comitato di verifica mi ha bocciato una causa di servizio ed io non ho fatto ricorso al TAR,adesso dopo questo lasso di tempo posso fare ricorso alla Corte dei Conti? Oppure non è possibile? Grazie.
Re: ricorso alla corte dei conti
Salve Ferrara, se sei in pensione devi fare domanda di pensione privilegiata, una volta che l'INPS ti risponde negativamente visto l'esito della causa di servizio, puoi fare ricorso alla Corte dei Conti che dispone di una propria commissione medica.
Se sei in servizio temo dovrai aspettare il pensionamento, ma di questo secondo aspetto non ne sono sicuro.
Saluti
Se sei in servizio temo dovrai aspettare il pensionamento, ma di questo secondo aspetto non ne sono sicuro.
Saluti
===infatti non è così, in prospettiva di privilegiata si può fare pur essendo in servizio-gis63 ha scritto:Salve Ferrara, se sei in pensione devi fare domanda di pensione privilegiata, una volta che l'INPS ti risponde negativamente visto l'esito della causa di servizio, puoi fare ricorso alla Corte dei Conti che dispone di una propria commissione medica.
Saluti
magari l'avvocato sarà più preciso.
Esattamente la Corte di Cassazione a sezione unite ha stabilito che il dipendente anche se e in servizio può proporre ricorso alla Corte dei Conti per il diritto alla PPO,sulla futura pensione-angri62 ha scritto:===infatti non è così, in prospettiva di privilegiata si può fare pur essendo in servizio-gis63 ha scritto:Salve Ferrara, se sei in pensione devi fare domanda di pensione privilegiata, una volta che l'INPS ti risponde negativamente visto l'esito della causa di servizio, puoi fare ricorso alla Corte dei Conti che dispone di una propria commissione medica.
Saluti
magari l'avvocato sarà più preciso.
Messaggio da ferrara »
Scusate, ribadisco che sto in pensione dal 2009 e non ho fatto ricorso per una causa di servizio che mi è stata n
otificata nel 2010.Posso ricorrere alla Corte
(ai soli fini dell’accertamento del riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, quale presupposto del diritto a pensione privilegiata?).
otificata nel 2010.Posso ricorrere alla Corte
(ai soli fini dell’accertamento del riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, quale presupposto del diritto a pensione privilegiata?).
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA