riformato in attesa di transito

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
assistnte

Re: riformato in attesa di transito

Messaggio da assistnte »

Grazie lo stesso Roberto,Sto aspettando la chiamata del ministero per i ruoli civili,volevo sapere,visto che la mia patologia si e' aggravata purtroppo, una volta transitato nei ruoli civili quali sono le normative inerenti la malattia e se anche i civili vengono riformati come avviene per le forse di polizia, e se hanno diritto alla pensione,ti ringrazio anticipatamente


Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2049
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: riformato in attesa di transito

Messaggio da Roberto Mandarino »

Certo che si può essere riformati anche dai ruoli civili, è sufficiente presentare alla propria amministrazione una semplice domanda, dove esponendo le proprie condizioni di salute si richiede che queste siano valutate dalla Commissione Medica ai fini dell'idoneità al servizio nei ruoli civili.
Pertanto, se a seguito di tale visita medica, la citata Commissione attesterà l'inidoneità al servizio anche nei ruoli civili, si ha diritto alla pensione d'invalidità purchè si siano maturati almeno 15 anni di contribuzione.

Saluti e in bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi