Servizio Straordinario Programmato!

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pacomasi85

Servizio Straordinario Programmato!

Messaggio da pacomasi85 »

Salve e scusate l'intrusione, ho un problema analogo a questo..
Presto servizio presso stazione Cc distaccata e puntualmente il comandante comanda servizi con straordinario programmato!
Esempio l'altro giorno alcuni militari compreso lo scrivente, venivano segnati 09.00 / 16.30 nel dettaglio dalle 9 alle 13,30 militare di servizio alla caserma e le successive perlustrativo.
Premetto di svolgere servizio presso stazione cc 1 fascia.
La mia domanda che con estrema cortesia pongo, ma è possibile che puntualmente si programmano servizi con straordinario programmato? Grazie

ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: Servizio Straordinario Programmato!

Messaggio da ariete17 »

pacomasi85 ha scritto:Salve e scusate l'intrusione, ho un problema analogo a questo..
Presto servizio presso stazione Cc distaccata e puntualmente il comandante comanda servizi con straordinario programmato!
Esempio l'altro giorno alcuni militari compreso lo scrivente, venivano segnati 09.00 / 16.30 nel dettaglio dalle 9 alle 13,30 militare di servizio alla caserma e le successive perlustrativo.
Premetto di svolgere servizio presso stazione cc 1 fascia.
La mia domanda che con estrema cortesia pongo, ma è possibile che puntualmente si programmano servizi con straordinario programmato? Grazie
sarà straordinario autorizzato, non "programmato"
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
pacomasi85

...si ma non vedo il motivo per il quale devo essere segnato 7.30 ore e non 6!!!!!
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

pacomasi85 ha scritto:...si ma non vedo il motivo per il quale devo essere segnato 7.30 ore e non 6!!!!!
scusa ma non vi viene portato a conoscenza dell'orario complessivo settimanale che deve essere programmato su 36 ore settimanali???????????????????????????????????????????????????????????????????????????
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
pacomasi85

Ma il fatto delle 36 ore è sottinteso!!!!
Il problema è che puntualmente ci segna 7.30 ore!!! E non sei come previsto!!!!!
Dico si può fare!???
Io so di no!!!....
Esempio inizio 9 fino alle 13.30 piantone poi 13.30 fino 16.30 pattuglia automontata da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Allego circ. CGA n. 84/6-217-341-1-1979 del 21 dicembre 1987, tutt’ora in vigore.

ad oggetto: Criteri per l’attribuzione del compenso per lavoro straordinario.

Vedi/leggi e scarica PDF se d’interesse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

pacomasi85 ha scritto:...si ma non vedo il motivo per il quale devo essere segnato 7.30 ore e non 6!!!!!
----------------------------
Se ti segna 7,30 di servizio, evidentemente ti segna 1 ora al "di" di straordinario, togliendo la mezzora di M.O.S.
pacomasi85

Si si è normale!!..
Ma nel momento in cui un militare straordinario per lo meno programmato non ne vuole fare, almeno che non succede un qualcosa di prolungato...(vedi intervento) perche dovrebbe prestare servizio di 7 ore quando ne sono previste 6.....
Scusate per l'insistenza!
Comunque la circolare parla chiaro! Che non è previsto!! Salvo esigenze !!
Ma dato che esigenze non c'è ne sono!!!! Assolutamente!
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Allego Circ. del C.G.A. CC. SM – Uff. Legislazione n. 113/21-2-1991 datata 29 luglio 1994 (con altri 2 fogli riguardanti la Circolare 16 febbraio 1994 n. 3/94 del Ministero della Funzione Pubblica),
ad oggetto: Orario di Lavoro. Straordinario e riposi compensativi. Recupero di permessi brevi.

N.B.: nell’allegato pag. 1, punto n. 1 PREMESSA leggere lett. “A” che dice: il lavoro straordinario NON DEVE ESSERE usato come strumento ordinario di PROGRAMMAZIONE DEL LAVORO.

mentre

alla lett. “B” dice: il ricorso alle prestazioni eccedenti l’orario di obbligo deve effettuarsi soltanto in presenza di effettive esigenze di servizio.

Allegato 1 e 2 a parte

Cmq. leggete il tutto negli allegati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

leggi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

se ti può interessare, leggi la Delibera del COBAR Toscana n. 80 (annessa al verbale n. 54 del 07.07.2008 X° Mandato con relativa risposta del C.te di Regione pro-tempere data con f. 1041/54-5/2006 del 24.07.2008. Qui alcuni colleghi si erano lamentati perché facevano servizi comandati in orari 10,00 / 16,30 e simili, quindi servizi in orari non "canonici".

Quel C.te di Regione pro-tempore scriveva: "Ho dato indicazione affinché particolari esigenze che inducano a comandare servizi in orari non "canonici", siano ampiamente giustificate da contingenti situazioni di ordine e sicurezza pubblica e abbiano carattere di temporaneità, disponendo altresì che i C.ti di Compagnia verifichino i servizi delle Stazioni dipendenti e l'impiego dei militari, intervenendo se del caso.

Se il problema persiste, rivolgiti anche tu alla rappresentanza COBAR
Rispondi