Sentenza Corte Cost.nr.70/2015

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Sentenza Corte Cost.nr.70/2015

Messaggio da avt8 »

Per effetto della sentenza della Corte Costituzionale, siccome anche i vitalizi per le vittime del dovere vengono perequati con l'indice istat, il Governo,dovra pereqaure anche i nostri vitalizi che sono superiori ai 1450 euro -

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: Sentenza Corte Cost.nr.70/2015

Messaggio da Zenmonk »

E se non lo fanno?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: Sentenza Corte Cost.nr.70/2015

Messaggio da christian71 »

avt8 ha scritto:Per effetto della sentenza della Corte Costituzionale, siccome anche i vitalizi per le vittime del dovere vengono perequati con l'indice istat, il Governo,dovra pereqaure anche i nostri vitalizi che sono superiori ai 1450 euro -
Salve avt8 e scusa la mia ignoranza in materia… ma non sono già soggetti a perequazione automatica i nostri vitalizi???… o il discorso della rivalutazione di cui parliamo di consueto è un'altra cosa???… e sarebbe un vantaggio o uno svantaggio???… in ogni caso, di che entita???…

Scusami le tante domande è!!!… ma non sono molto informato su queste cose…

Grazie e buona serata
Christian
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: R: Sentenza Corte Cost.nr.70/2015

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
avt8 ha scritto:Per effetto della sentenza della Corte Costituzionale, siccome anche i vitalizi per le vittime del dovere vengono perequati con l'indice istat, il Governo,dovra pereqaure anche i nostri vitalizi che sono superiori ai 1450 euro -
Salve avt8 e scusa la mia ignoranza in materia… ma non sono già soggetti a perequazione automatica i nostri vitalizi???… o il discorso della rivalutazione di cui parliamo di consueto è un'altra cosa???… e sarebbe un vantaggio o uno svantaggio???… in ogni caso, di che entita???…

Scusami le tante domande è!!!… ma non sono molto informato su queste cose…

Grazie e buona serata
Christian
Se vi ricordate, adesso non ricorso se a dicembre scorso oppure a gennaio, si sono trattenuti circa 26 euro,in quanto la pereqauzione concessa era inferiore- I nostri vitalizi dal 2012-in poi hanno avuto la stessa sorte delle pensioni- che sono state rivalutate per intero quelle pensione che non superavano i 1430 euro lordi- Nel nostro caso avendo superato tale limite, sono stati perequati in percentuale come i pensionati che avevano una pensione superiore ai 1450-
Il vitalizio non e assogrettabile all'irpef,e sarebbe una pensione ( con la denominazione di vitalizio )- Infatti io prendo altro vitalizio di 1200 euro mensili nette, che viene perequato in altro modo diverso dalle pensioni. e viene perequato per intero, non con indice istat,ma in base agli aumenti degli impiegati delle industria che e più favorevole rispetto all'indice Istat-
E siccome la Direzione Centrale del Tesoro mi ha detto che l'assegno accessorio,non superando i 1450 euro, non rientra nella casistica di tale rimborso, essendo perequato per inrero,. Per cui il principio e lo stesso -Comunque ne sono convinto che anche a noi tocca qualcosa-
Adesso mi sto adoperando presso il MEF, per sapere se compete anche alle Vittime del dovere,eventuale rimborso se il governo lo concede ai pensionati e come intende procedere-
Se siete associati a quale associazione,provate a chiedere anche a loro,oppure alle associazioni sindacali,che loro lo sanno -
Rispondi