Fondo Previdenza per le FF.AA. (ex cassa sottufficiali)

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Cubomedusa76

Fondo Previdenza per le FF.AA. (ex cassa sottufficiali)

Messaggio da Cubomedusa76 »

Salve a tutti, sono un ex CC transitato nel 2014 nel ruolo civile. Ho provato a fare qualche ricerca in giro ma non ho trovato notizie recenti in merito. Volevo sapere per certo e non per sentito dire se è cambiato qualcosa e se quindi l'ex cassa sottufficiali viene erogato a domanda al momento del transito o siamo ancora nel limbo. A me è arrivata proprio ieri la lettera del CNA dove trasmettevano l'incartamento a PREVIMIL. Spero che questo silenzio di notizie dal 2012 ad ora sia dovuto al riempimento della lacuna legislativa (incrocio le dita).

claudio68
Appassionato
Appassionato

Re: Fondo Previdenza per le FF.AA. (ex cassa sottufficiali)

Messaggio da claudio68 »

Salve per quello che so io non è cambiato niente, comunque se tra qualche mese ti danno i soldi facci sapere, altrimenti ti rispondera previmil che in base al codice di ordinamento militare di marzo 2010 non spetta ne il pagamento ne il rimborso della somma versata.
Cubomedusa76

Re: Fondo Previdenza per le FF.AA. (ex cassa sottufficiali)

Messaggio da Cubomedusa76 »

Ho avuto modo di contattare proprio oggi l'ufficio di PREVIMIL e a quanto pare ancora non viene liquidata la cassa sottufficiali ai transitati nel ruolo civile provenienti da Esercito e Carabinieri. Pare assurdo anche a loro ma sembra che nessuno voglia mettere mano e riordinare questa faccenda tant'è che anche i ricorsi che sono stati fatti sembra abbiano fatto un buco nell'acqua. Pare assurdo ma questa è l'Italia.
Rispondi