Benvenuta Maria, albanesi!?!?!?!...mi ricordano qualcosa!!!...a mio avviso, il tuo evento potrebbe effettivamente rientrare tra quelli previsti dalla normativa delle Vittime del Dovere... anche se oramai è da mettere in conto un eventuale ricorso anche se ti sparano addosso 10 terroristi...nel 90% dei casi si finisce in Tribunale per ottenere quanto ti sarebbe dovuto...MariaR ha scritto:Buonasera-
sono una nuova iscritta ho 54 anni, e nel 97, mentre facevo una pattuglia con un collega abbiamo fermato due albanesi, mentre controllavo i documenti, uno ha tirato fuori dal giubbutto,una chiave inglese, e dandomela sulle mani con la quasi asportazione del dito mignolo- Ho fatto molta aspettatva, e quando sono rientrata mi hanno messo in ufficio e non faccio più controllo del territorio-Una collega mi ha riferito che suo marito per una fatto più o meno al mio ,ha preso un sacco di soldi come vittima del dovere-
Io per la lesione al dito ho avuto riconosciuto una 7^ categoria-
cosa devo fare ? Non chiedo alla collega per non fargli capire che sono quasi imbranata-
grazie a chi sa rispondermi
Comunque la prima cosa che dovrai fare è munirti di santa pazienza, poi divi presentare apposita domanda, se vuoi potrai compilare il fac-simile che ti ho allegato qui sotto...è tratto dalla domanda che feci io nel 2013 su indicazioni dell'Ufficio Vittime del Dovere del Ministero dell'interno...a me ha portato fortuna...anche se, tanto per non sentirmi diverso dagli altri, un salto in Tribunale dovrò farcelo anche io... ;-)...
Poi tieni conto che il nostro Ministero mesi fa ha emesso la circolare che ti ho allegato qui sotto e quindi dovrai assicurarti che il tuo ufficio ci si attenga ma soprattutto che emetta un parere positivo, altrimenti la tua avventura sarà già conclusa prima di partire...
Se hai bisogno di ulteriori informazioni e chiarimenti basta chiedere...
Saluti e in bocca al lupo
Christian