Buongiorno a tutti,
lavoro nella Polizia di Stato dal febbraio del 1982 e a breve, penso a giugno 2015, verrò dichiarato non idoneo al servizio di polizia a causa di una grave coxartrosi bilaterale. Dovrò, quindi, scegliere se transitare nei ruoli civili o andare in pensione. Ciò premesso, considerato che in rete ci sono una miriade di notizie contrastanti, vorrei sapere quanto percepirò, orientativamente, di pensione e di tfr se dovessi rinunciare al transito in altra amministrazione.
Arruolato a febbraio del 1982 (33 anni al 15 febbraio 2015)
Sovrintendente (sov.c. dal 1 gennaio 2015)
Mensilità dicembre 2014 (importi lordi):
parametro 116,25 - totale stipendio 1726,24
assegno funzione 251,52 (dal 1 gennaio 2015 assegno funzionale 32 anni)
indennità pensionabile 683,90
totale lordo 2661,66
Ringrazio.
Giovanni
Calcolo pensione nati 1962 - arruolati 1982
Re: Calcolo pensione nati 1962 - arruolati 1982
Scusa ma la patologia è per causa di servizio? Poi a mio modesto parere con gli anni di servizio che hai maturato non ti conviene passare ai ruoli civili, pensione e saluti a tutti.Auguri per tutto.
Auguri di buon 2015 a tutti, colleghi e non. :)
No Webstar, la patologia non è dipendente da causa di servizio.
Andare in pensione non è, comunque, una scelta da compiere con leggerezza, bisogna valutare ogni aspetto, non solo nell'immediato, ma anche per il prossimo futuro. E' ovvio che se la pensione dovesse essere dignitosa non avrò alcun dubbio su quale strada percorrere.
Attendo che qualche "volenteroso" risponda al mio quesito.
Buona serata a tutti.
No Webstar, la patologia non è dipendente da causa di servizio.
Andare in pensione non è, comunque, una scelta da compiere con leggerezza, bisogna valutare ogni aspetto, non solo nell'immediato, ma anche per il prossimo futuro. E' ovvio che se la pensione dovesse essere dignitosa non avrò alcun dubbio su quale strada percorrere.
Attendo che qualche "volenteroso" risponda al mio quesito.
Buona serata a tutti.
===la pensione a giugno credo che sia di circa € 1.643,82appara ha scritto:Buongiorno a tutti,
lavoro nella Polizia di Stato dal febbraio del 1982 e a breve, penso a giugno 2015, verrò dichiarato non idoneo al servizio di polizia a causa di una grave coxartrosi bilaterale. Dovrò, quindi, scegliere se transitare nei ruoli civili o andare in pensione. Ciò premesso, considerato che in rete ci sono una miriade di notizie contrastanti, vorrei sapere quanto percepirò, orientativamente, di pensione e di tfr se dovessi rinunciare al transito in altra amministrazione.
totale lordo 2661,66
Ringrazio.
Giovanni
in base hai dati illustrati.
auguri
Grazie Agri62angri62 ha scritto:===la pensione a giugno credo che sia di circa € 1.643,82appara ha scritto:Buongiorno a tutti,
totale lordo 2661,66
Ringrazio.
Giovanni
in base hai dati illustrati.
auguri
buon giorno e buon anno .....appara ha scritto:Buongiorno a tutti,
totale lordo 2661,66
Ringrazio.
Giovanni
ho letto il tuo post e mi ha colpito molto il senso di responsabilità con cui stai affrontando la questione. molti nn ci penserebbero due volte e opterebbero per la pensione, salvo poi a pentirsene in seguito, anche in considerazione che noi nn apparteniamo alla casta delle pensioni d'oro o d'argento, ma neanche a quelle di bronzo, a mio modestissimo parere. ad ogni modo ti scrivo perché ho letto che dovrai decidere tra ruoli civili o pensione, allora la mia domanda è : perché nn ti hanno dato anche la possibilità di transitare nei ruoli tecnici?
io mi trovo nelle tue stesse condizioni con la differenza che ho la possibilità di transito ai ruoli tecnici. saluti
Ciao,Aladin ha scritto:buon giorno e buon anno .....appara ha scritto:Buongiorno a tutti,
lavoro nella Polizia di Stato dal febbraio del 1982 e a breve, penso a giugno 2015, verrò dichiarato non idoneo al servizio di polizia a causa di una grave coxartrosi bilaterale. Dovrò, quindi, scegliere se transitare nei ruoli civili o andare in pensione. Ciò premesso, considerato che in rete ci sono una miriade di notizie contrastanti, vorrei sapere quanto percepirò, orientativamente, di pensione e di tfr se dovessi rinunciare al transito in altra
amministrazione.
totale lordo 2661,66
Ringrazio.
Giovanni
ho letto il tuo post e mi ha colpito molto il senso di responsabilità con cui stai affrontando la questione. molti nn ci penserebbero due volte e opterebbero per la pensione, salvo poi a pentirsene in seguito, anche in considerazione che noi nn apparteniamo alla casta delle pensioni d'oro o d'argento, ma neanche a quelle di bronzo, a mio modestissimo parere. ad ogni modo ti scrivo perché ho letto che dovrai decidere tra ruoli civili o pensione, allora la mia domanda è : perché nn ti hanno dato anche la possibilità di transitare nei ruoli tecnici?
io mi trovo nelle tue stesse condizioni con la differenza che ho la possibilità di transito ai ruoli tecnici. saluti
si dovrò decidere cosa fare, ma ancora è presto, penso che il problema sorgerà tra qualche mese. Magari potrò transitare nei ruoli tecnici ! Si vedrà ! Certo, dopo 33 anni di servizio, non mi aspettavo di percepire l'importo di pensione che mi è stato indicato. Che dire, i tempi sono cambiati - così come il sistema pensionistico - e, come dicono a Napoli, chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, scordiamoci il passato...
Auguri per il tuo futuro.
Giovanni
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA