DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS- VITTIMA DEL DOVERE
Re: in malattia per stress-fondo vittime del dovere
si ho capito ma non accettando ad esempio il 20% (cosa che non mi andrebbe affatto bene)mi confermi che dovro' non firmare nulla e procede a ricorso col legale? ciao e grz per la disponibilita
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
Ti chiederanno di accettare o meno con notifica. Questo non accadrà in sede di visita medica ma successivamente dopo tempo.
Ciao Roberto
Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Staff Moderatori
Non sempre questo avviene, al collega con la 6^ categoria hanno consegnato il verbale che gli assegnava il 60% d'invalidità dopo un oretta dalla visita.
Mentre la stessa commissione ad una altro collega con la 5^ categoria, non ha consegnato il verbale. Quest'ultimo collega, su consiglio del suo legale, ha richiesto l'accesso agli atti al Ministero dell'Interno ed in questo modo ha saputo che gli avevano concesso il 40% d'invalidità .
Ciao Roberto
Mentre la stessa commissione ad una altro collega con la 5^ categoria, non ha consegnato il verbale. Quest'ultimo collega, su consiglio del suo legale, ha richiesto l'accesso agli atti al Ministero dell'Interno ed in questo modo ha saputo che gli avevano concesso il 40% d'invalidità .
Ciao Roberto
una curiosita senza invadere la privacy di nessuno...sono ambedue vittime a causa di nassiriya oppure uno dei due ha dovuto fare uso delle armi come me a seguito di rapina? grazie
-
- Staff Moderatori
Sono due casi totalmente diversi dal tuo e valutati dalla stessa identica commissione.
Non fasciarti la testa prima di rompertela, i tempi di definizione sono lunghi.
Saluti Roberto
Non fasciarti la testa prima di rompertela, i tempi di definizione sono lunghi.
Saluti Roberto
ciao roberto spero anke stavolta nella tua disponibilita'....tornando al discorso che per la causa di servizio ordinaria (non per quelle inerente le vittime del dovere) la cmo dal 2001 non esprime piu il parere sul nesso di causalita', e' vero quello che asserisci, ma spulciando qua e la tra la rete ho letto e estratto alcune leggi che confermano si che la cmo non da' piu il parere sul nesso ma che cmq esprimono un giudizio diagnostico/medico sulle lesioni che hanno causato l'infermita' e sulla causa delle stesse e che tale giudizio all'80 per cento viene di solito confermato dal comitato di roma anche se si tratta di giudizio non vincolante...(PS e' per questo che nelle domande precedenti ti avevo chiesto a cosa si riferiva il :SI-CORRISPONDE ALL'INFERMITA' IN OGGETTO DI ACCERTAMENTO sul verbale che mi hanno dato)
per quanto riguarda la causa per le vittime del dovere sono andato in prefettura per sapere sull'iter della mia pratica e personale della stessa prefettura alla mia domanda mi riferiva che per stabilire il nesso di causalita' e l'infermita' con percentuale decide tutto la cmo speciale integrata da due esperti della PS nominati dal ministero e che a loro sapere non vi e' alcun altro comitato medico al ministero dell'interno...che ne pensi ...ciao e grazie in anticipo
per quanto riguarda la causa per le vittime del dovere sono andato in prefettura per sapere sull'iter della mia pratica e personale della stessa prefettura alla mia domanda mi riferiva che per stabilire il nesso di causalita' e l'infermita' con percentuale decide tutto la cmo speciale integrata da due esperti della PS nominati dal ministero e che a loro sapere non vi e' alcun altro comitato medico al ministero dell'interno...che ne pensi ...ciao e grazie in anticipo
-
- Staff Moderatori
Caro falco,
quello che penso te l'ho già riferito,
ti ho già scritto che la Commissione Medico Militare non rilascia alcun parere sul riconosciemnto della dipendenza da causa di servizio della patologia, al massimo si esprime sull'eziopatogenesi (origine della malattia), anche questo può avere una certa influenza nel giudizio del Comitato.
Ma come ripeto, E' IL COMITATO DI VERIFICA A DECIDERE, questo anche sulla base dei rapporti informati relazionati dai tuoi Comandanti.
Per quanto riguarda le Vittime del Dovere, non posso che ripete quello che ti ho scritto e cioè che valuteranno tutto, i verbali, i rapporti informativi, il parere del Comitato, quindi decideranno se rientri nei requisiti richiesti per essere decretato vittima del dovere, NON DECIDE LA SPECIALE COMMISSIONE MEDICA.
Ciao Roberto
quello che penso te l'ho già riferito,
ti ho già scritto che la Commissione Medico Militare non rilascia alcun parere sul riconosciemnto della dipendenza da causa di servizio della patologia, al massimo si esprime sull'eziopatogenesi (origine della malattia), anche questo può avere una certa influenza nel giudizio del Comitato.
Ma come ripeto, E' IL COMITATO DI VERIFICA A DECIDERE, questo anche sulla base dei rapporti informati relazionati dai tuoi Comandanti.
Per quanto riguarda le Vittime del Dovere, non posso che ripete quello che ti ho scritto e cioè che valuteranno tutto, i verbali, i rapporti informativi, il parere del Comitato, quindi decideranno se rientri nei requisiti richiesti per essere decretato vittima del dovere, NON DECIDE LA SPECIALE COMMISSIONE MEDICA.
Ciao Roberto
ciao roberto per cortesia secondo te con 22 anni di servizio da brig.cc, quanto sara' la mia buonauscita...??piu o meno ovviamente...ho provato col motore ma non ci sono riuscito...grazie ciao
-
- Staff Moderatori
Non saprei proprio, PENSO intorno ai 30.000-35.000 euro.
Ciao Roberto
Ciao Roberto
ciao roberto. avendo fatto ulteriore visita per idoneita' alla cmo, mi hanno dato ulteriori 3 mesi poi dicono che ad ottobre mi riformeranno...ti volevo chiedere per quanto riguarda il fatto di chiedere di applicarmi la pensione tabellare, la posso chiedere anche se non mi viene riconosciuta la causa di servizio o no? ciao e grazie.
-
- Staff Moderatori
Ti ho già risposto a questa domanda,
PERTANTO RILEGGI ATTENTAMENTE QUELLO CHE TI HO GIA' SCRITTO SUI VARI IMPORTI PENSIONISTICI .
Ovviamente se per tale patologia non otterrai la dipendenza da causa di servizio, non sarai considerato invalido di servizio, pertanto non potrai richiedere i relativi benefici previsti e cioè Pensione Privilegiata Ordinaria ed Equo Indennizzo.
Ciao Roberto
PERTANTO RILEGGI ATTENTAMENTE QUELLO CHE TI HO GIA' SCRITTO SUI VARI IMPORTI PENSIONISTICI .
Ovviamente se per tale patologia non otterrai la dipendenza da causa di servizio, non sarai considerato invalido di servizio, pertanto non potrai richiedere i relativi benefici previsti e cioè Pensione Privilegiata Ordinaria ed Equo Indennizzo.
Ciao Roberto
ciao roberto so che sei in ferie ma quando torni spero che rispondi a queste domande per favore in quanto il 28 ottobre pv mi hanno detto che mi riformeranno e come puoi capire alla soglia della riforma si e' sempre preoccupati....
1-da ignorante non so cosa sia la cassa sottufficiali.....spetta anche nel mio caso? e se si devo fare domanda specifica o fanno tutto d'ufficio e dopo 21 anni effettivi a quanto ammonterebbe questa cassa?
2-siccome il 28 ottobre mi riformano quello che mi chiedo e'...in attesa della risposta del comitato, percepiro gli stessi soldi che prendo adesso o no? ps qualcuno mi ha detto che mi dicono subito se il comitato ha detto si o no (mi sembra strano)
3 nel verbale di riforma devono assegnarmi la categoria della malattia? insomma in attesa del comitato cosa faranno?
qualcun'altro mi ha detto di fare scrivere alla commissione sul verbale di riforma che per loro la malattia e' riconducibile a causa di servizio..(lo so che decide il comitato::)))
ti ringrazio ciao
1-da ignorante non so cosa sia la cassa sottufficiali.....spetta anche nel mio caso? e se si devo fare domanda specifica o fanno tutto d'ufficio e dopo 21 anni effettivi a quanto ammonterebbe questa cassa?
2-siccome il 28 ottobre mi riformano quello che mi chiedo e'...in attesa della risposta del comitato, percepiro gli stessi soldi che prendo adesso o no? ps qualcuno mi ha detto che mi dicono subito se il comitato ha detto si o no (mi sembra strano)
3 nel verbale di riforma devono assegnarmi la categoria della malattia? insomma in attesa del comitato cosa faranno?
qualcun'altro mi ha detto di fare scrivere alla commissione sul verbale di riforma che per loro la malattia e' riconducibile a causa di servizio..(lo so che decide il comitato::)))
ti ringrazio ciao
Bloccato
260 messaggi
-
Pagina 4 di 18
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- …
- 18
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA