Vice Sovrintendente - Conviene??

Feed - POLIZIA DI STATO

operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

Buonasera a tutti bel forum ... Intanto grazie per aver accettato l'adesione.

Domanda semplice semplice ... Conviene ancora presentare un ulteriore domanda per il passaggio al ruolo VIce Sov. se in negli ultimi anni non sei mai risultato idoneo?? Mi speigo ad oggi ho 32 anni di servizio .. Assistente Capo Coordinatore a Ottobre 2017 .. due benemerenze voti sempre alti al massimo ma, sistematicamente non rientro mai in nessun concorso.
Anche perché più passa il tempo e sempre meno vi sono "possibilità" di avere altri titoli e quelli che ho in più, pochi, non sono accettati nel concorso.

Mi sembra come se "scenda in basso nella Graduatoria" ad ogni concorso ... Sembra una domanda polemica ma, vi assicuro, non lo è.


sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da sasabl »

Prenditi lo sfizio di guardare il ruolino degli Assistenti e vedi in che posizione sei..... Vedi subito se hai possibilità di passare. Se conviene in senso economico o meno dipende da molti fattori

Ciao
operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

Il quesito non era se posso passare perché magari col tempo "per carità ricevuta" e al quinto correttivi, magari ci passo ... Era una domanda "economica" ... Ossia passare, e dal servizio in strada, andare in ufficio a prendere denunzie senza OP e senza straordinari ... Forse avrò un TFR migliore, di poco, ma intanto bisogna arrivarci alla pensione e le bollette le pago ora.
Certo, ora che anche questo concorso è passato, andrò a guardare però, come scrivevo prima, posso anche salire in graduatoria ma se dietro di me arriva un Laureato in qualsiasi disciplina lui passa e io rimango "in graduatoria" ...
IRPINO66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 339
Iscritto il: mer lug 18, 2018 11:56 am

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da IRPINO66 »

operatore ha scritto: lun mag 25, 2020 9:28 pm Buonasera a tutti bel forum ... Intanto grazie per aver accettato l'adesione.

Domanda semplice semplice ... Conviene ancora presentare un ulteriore domanda per il passaggio al ruolo VIce Sov. se in negli ultimi anni non sei mai risultato idoneo?? Mi speigo ad oggi ho 32 anni di servizio .. Assistente Capo Coordinatore a Ottobre 2017 .. due benemerenze voti sempre alti al massimo ma, sistematicamente non rientro mai in nessun concorso.
Anche perché più passa il tempo e sempre meno vi sono "possibilità" di avere altri titoli e quelli che ho in più, pochi, non sono accettati nel concorso.

Mi sembra come se "scenda in basso nella Graduatoria" ad ogni concorso ... Sembra una domanda polemica ma, vi assicuro, non lo è.
Ciao operatore, dipende da quanti anni di servizio ti rimangono prima di andare in pensione. Se hai ancora 15/16 anni OK procedi pure senza pensarci! se invece te ne rimangono meno di 10 ti consiglio di lasciare perdere, non guadagneresti economicamente quasi nulla, di contro acquisirai nuovi problemi e responsabilità che non sono assolutamente retribuiti quanto dovrebbero. Esperienza personale! Ti saluto Giuseppe
operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

Conosco le gioie di fare il simil Ufficiale di PG poiché ho svolto turno in quinta per mesi presso un Ufficio Denuncie, quindi ero idoneo a quell'incarico. E lo si svolgeva da soli come spetta ad un Ufficiale di PG. Oggi che non sono più idoneo devo solo guardare se conviene a livello di stipendio.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da sasabl »

Scrivi la data di arruolamento, la tua ria, gli anni riscattati e se hai fatto anni fuori, nonchè l'anno di nascita e facciamo i conti...
operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

RIA??? Scusa non ricordo cosa sarebbe ...
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20375
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da mauri64 »

Salve operatore,
la RIA è l'abbreviazione di Retribuzione Individuale di Anzianità, riportata sullo statino paga.
Saluti
operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

OK Stasera controllo la busta paga ... Danke
operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

Buongiorno

Allora RIA 5.09

Marzo 1988 Arrutolamento

Ottobee 1967 Nato

Ho riscattato gli anni dell'Ausiliario e forse alcuni dopo ... Nessun Servizio fuori
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20375
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da mauri64 »

operatore buongiorno,
controlla bene la ria, mi sembra bassa come importo.
il mio ultimo statino da brigadiere CC prima di andare in pensione nel 2017 era di 61,83 € lordi.
Un caro saluto
operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

Allego riga ... questo ce
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20375
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da mauri64 »

mauri64 ha scritto: ven mag 29, 2020 8:10 am operatore buongiorno,
controlla bene la ria, mi sembra bassa come importo.
il mio ultimo statino da brigadiere CC prima di andare in pensione nel 2017 era di 61,83 € lordi.
Un caro saluto
dopo aver visionato l'allegato, ritiro quanto evidenziato.
Ora, non ti resta che attendere l'intervento del buon sasabl.
operatore
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:14 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da operatore »

Anche per questo sto cercando di informarmi se converrà transitare, in un ruolo superiore pagato meno del ruolo inferiore.

Cosa che a leggerla non ha ne capo ne coda ... Senza contare che se è un avanzamento di carriera, per effetto di anzianità, non deve per forza includere il cambio di Ufficio senno da Agente a salire ad ogni cambio di grado dovremmo cambiare sistematicamente cambiare Ufficio.
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2461
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: Vice Sovrintendente - Conviene??

Messaggio da sasabl »

Senza considerare:
accessorio eccedente la maggiorazione del 18%
detrazioni per carichi familiari
addizionali regionali o comunali
eventuali aumenti di contratto

Considerando
24 mesi di riscatto ai fini TFS
una vacanza contarttuale di 12,62€
che tu sia nato nella seconda quindicina del mese di ottobre ed arruolato il 15 marzo 1988 (per questioni di arrotondamento potresti guadagnare un mese nella quota B visto che la Polizia manda in pensione a fine mese e non nel giorno del compleanno)
il TFS calcolato con la riduzione dell'IRPEF ex art.24 DL 4/2019 (il DL del reddito di cittadinanza)

dovrebbe essere:

Assistente Capo Coordinatore
Pensione netta 1874 Tredicesima 1504
TFS netto 71208

Vice Sovrintendente
Praticamente uguale all'Assistente Capo Coordinatore, forse con qualche spicciolo in più, perchè ti daranno un assegno a personam che bilancerà lo stipendio inferiore. Per essere pignoli, in ogni caso, dovresti considerare che tale assegno è riassorbile con gli aumenti contrattuali. Pertanto potrebbe anche capitare che al V.S. diminuiscano l'assegno a personam mantenendo inalterato lo stipendio grazie all'aumento (che di fatto non ci sarebbe). Nel contempo l'Assistente Capo Coordinatore avrà l'aumento.

Sovrintendente (se ci arrivi)
Pensione netta 1907 Tredicesima 1539
TFS netto 71398

Ciao
Rispondi