Vfp4 prosciolto... concorsi

Feed - VFP

Rispondi
ilghiro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 24, 2012 1:45 pm

Vfp4 prosciolto... concorsi

Messaggio da ilghiro »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alex e sono un ex VFP4. Durante il primo anno da Vfp1 ho partecipato e vinto il concorso da Vfp4. Sono quindi passato da Vfp1 a Vfp4 senza alcun giorno di congedo. Dopo circa 15 mesi da Vfp4, per motivi personali, ho dovuto fare richiesta di proscioglimento presentando una proposta di assunzione a tempo indeterminato presso un'azienda privata. Al momento del proscioglimento, il Maresciallo responsabile dell'ufficio VFB/VFP4/VFP1 mi ha notificato che non avrei più potuto partecipare ai concorsi che richiedevano come requisito l'anno da VFP1. Diciamo che (oltre al fatto che la cosa mi è stata comunicata dopo la comunicazione di proscioglimento) mi scoccia un po' visto che durante questi anni ho sempre avuto note caratteristiche eccellenti e ho ricevuto due elogi. Ora come ora, vorrei tentare qualche concorso per Polizia o Carabinieri (mio vero obiettivo sin dall'inizio) ma sono un po' bloccato dall'informazione fornitami dal Maresciallo al momento del proscioglimento. E' vero? Non posso fare concorsi e per farlo dovrei ripetere l'anno da VFP1? Oppure posso parteciparvi? Se sì, come? C'è qualche legge che dichiara ciò? Quali documenti dovrei avere in mano?
Grazie per la collaborazione


melacavo49

Re: Vfp4 prosciolto... concorsi

Messaggio da melacavo49 »

Quando esce il bando di concorso per l'arruolamento presso le forze di polizia, sta scritto a quali Vp e riservato. e quindi ,se hai i requisiti richiesti nel concorso puoi partecipare,a prescindere se ti sei prosciolto-
tutto dipende da quali requisiti richiede il bando di concorso-
ilghiro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 24, 2012 1:45 pm

Re: Vfp4 prosciolto... concorsi

Messaggio da ilghiro »

Grazie melacavo49, il fatto è che sinceramente non ho ancora ben capito una cosa. Per il mio caso si tratta di proscioglimento d'ufficio?? Perché cercando ho evidenziato che per proscioglimento d'ufficio spesso s'intende per problemi con drug test o comunque che sono venuti a mancare dei requisiti. Mentre a me non mancava nulla ma ho fatto richiesta. Grazie :D
melacavo49

Re: Vfp4 prosciolto... concorsi

Messaggio da melacavo49 »

ilghiro ha scritto:Grazie melacavo49, il fatto è che sinceramente non ho ancora ben capito una cosa. Per il mio caso si tratta di proscioglimento d'ufficio?? Perché cercando ho evidenziato che per proscioglimento d'ufficio spesso s'intende per problemi con drug test o comunque che sono venuti a mancare dei requisiti. Mentre a me non mancava nulla ma ho fatto richiesta. Grazie :D
Se ti sei dimesso tu, nulla a che vedere per il proscioglimento d'ufficio che e cosa diversa,in quanto quest'ultima ipotesi avviene esattamente come dici tu per mancanza dei requisiti-
Nel tuo caso non rientri in questa fattispecie-
Comunque puoi guardare qualche altro bando precedentemente fatto riservato agli VFP,cosi vedi quali sono i requisiti richiesti-
Rispondi