Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Feed - ESERCITO

Rispondi
SnakeShot2510
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 18, 2022 11:21 am

Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Messaggio da SnakeShot2510 »

Buongiorno, sono nuovo del forum, sono qui per esporre il mio quesito. Il 7 giugno 2022 sono stato convocato a Roma per le prove di efficienza fisica e test psico attitudinali (Vfp1 2022 1 blocco). Il 9 giugno mi viene notificata l'inidoneitá per l'inidice di massa corporea. Successivamente presento domanda di riesame tramite email, che inoltro il 22 giugno. Dopo 2 mesi e mezzo circa, mi arriva una mail dal csrne di Foligno che mi invita a ripresentarmi il 14 settembre 2022 a Foligno, siccome la mia domanda di riesame è stata accolta. Detto ciò, il 14 settembre 2022 mi sono presentato in caserma, e dopo alcune ore per attendere l'analisi BIA e la notifica, mi viene notificata l'idoneità al riesame di ammissione. Inizialmente a giugno fui convocato a roma per le varie visite e le prove EFF, mi manca solo il colloquio con lo psicologo. La mia domanda in questione è la seguente: quanto tempo può passare per la riconvocazione nella sede di appartenenza, per sostenere solo un unico esame? Spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni.
Distinti saluti.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20538
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
per eventuali informazioni attendi la disponibilità dei colleghi.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Messaggio da NavySeals »

Verrai convocato in modo da permetterti di partire (se definitivamente idoneo) con lo scaglione che avevi scelto o, se non più possibile, con il primo corso utile.
SnakeShot2510
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 18, 2022 11:21 am

Re: Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Messaggio da SnakeShot2510 »

NavySeals ha scritto: mer ott 19, 2022 12:25 pm Verrai convocato in modo da permetterti di partire (se definitivamente idoneo) con lo scaglione che avevi scelto o, se non più possibile, con il primo corso utile.
Questo lo sapevo, in caso di idoneità al colloquio verrò incorporato nel primo blocco utile, cioè nel secondo o nel terzo blocco 2022, la mia curiosità era: quanto tempo ci può volere prima della prossima riconvocazione?
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Messaggio da NavySeals »

Non c'è una scadenza predefinita o da rispettare. Ma il tutto avverrà in tempi consoni per la stesura della graduatoria, prima della partenza.
LorenzoM.04
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 17, 2023 10:28 am

Re: Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Messaggio da LorenzoM.04 »

Ciao,
io mi trovo attualmente nella tua stessa identica situazione. Come hai (se hai) ricevuto la convocazione per terminare le prove al centro di selezione di Roma?
Grazie
LorenzoM.04
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun apr 17, 2023 10:28 am

Re: Vfp1 tempi convocazione dopo il riesame.

Messaggio da LorenzoM.04 »

Cioè volevo intendere con quali modalità sei stato riconvocato al Centro di Selezione?
Io sono stato dichiarato idoneo a Foligno in data 7 marzo 2023, ma a tutt'oggi non ho ricevuto nessuna convocazione per terminare le prove.
Rispondi