Gentile avvocato volevo sapere se un vfp1 viene dichiarato decaduto perchè imputato in seguito dopo che risulta innocente può partecipare ai concorsi pubblici. Oppure la decadenza dalla ferma prefissata di un anno per carenza di requisito, quindi per essere in atto imputato, rientra nei proscioglimenti d'autorità e d'ufficio?Tra i requisti nei bandi c'è scritto ''non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una pubblica amministrazione, licenziati dal lavoro alle dipendenze di pubbliche amministrazioni a
seguito di procedimento disciplinare, ovvero prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da
precedente arruolamento nelle Forze Armate o di Polizia, a esclusione dei proscioglimenti
a domanda e per inidoneità psico-fisica.'' quindi volevo sapere se tale decadenza comporta la mancanza di tale requisito.....
Vfp1, decadenza perchè imputato, innocenza dopo, concorsi
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Re: Vfp1, decadenza perchè imputato, innocenza dopo, concors
Messaggio da Stefano12345 »
Alessandro ciao io mi trovo nella tua stessa identica situazione mi piacerebbe contattarti per sapere se hai ripotuto fare la domanda o quant'altro ti mando la mia email spero chei contatti non riesco ad avere informazioni sicure da nessuno quindi volevo confrontarmi con una persona che si trova nella mia stessa situazione questa è la mia email defilippostefano958@gmail.com
-
- Sostenitore
Re: Vfp1, decadenza perchè imputato, innocenza dopo, concors
Messaggio da Carminiello »
Ragazzi,secondo me potete partecipare ai futuri concorsi, qualora abbiate risolto i vostri motivi ostativi. Infatti, la decadenza di un vfp1/4 NON è dall'impiego, bensì dalla ferma volontaria.Vi è una grande differenza tra i due status giuridici. Tutti i concorsi prevedono,per partecipare, di "non essere decaduti dall'impiego" ma nessuno cita dalla ferma volontaria.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA