Vfp1 contratto

Feed - VFP

Rispondi
Nemesivolante
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 09, 2015 5:40 pm

Vfp1 contratto

Messaggio da Nemesivolante »

Salve, vorrei delle delucidazioni in merito al contratto di lavoro. Dopo 3 anni da vfp1 (36 mesi) faccio il concorso vfp4 e vado in rafferma concorsuale. Secondo la legge che regola i contratti a tempo determinato, il suddetto non puo superare (periodo iniziale + proroghe) i 36 mesi altrimenti diventa automaticamente indeterminato. Io andando in concorsuale supererei questo limite. Vorrei sapere se vale anche per noi o no questa legge.
Grazie


danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: Vfp1 contratto

Messaggio da danny84 »

Ciao,assolutamente no e ti spiego il motivo:il personale in ferma prefissata non é vincolato da un contratto di lavoro continuativo con l'amministrazione difesa,ne è prova il fatto che detto personale non riceve uno stipendio bensì una paga giornaliera..questo avviene dal primo giorno di vfp1 fino all'ultimo da 1 cm vfp4,purtroppo sembra strano ma è cosi.auguri per il tuo concorso.
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Vfp1 contratto

Messaggio da Folgore77 »

Da ex VFB, poi riformato, confermo. Ed aggiungo che, ai fini TFS, il conteggio decorre dall'immissione nel servizio permanente: a quella data avviene l'"iscrizione al fondo" dalla quale l'Inps fa partire il periodi utile ai fini TFS.
Il periodo di ferma antecedente, per essere conteggiato ai fini TFS, va riscattato.
Rispondi