VFP1 a 24 anni da laureato

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Moderatore: Alessandra DAlessio

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte alla Dott.ssa D'Alessio verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con la psicologa ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
AnToninO96

VFP1 a 24 anni da laureato

Messaggio da AnToninO96 »

Buona sera Dott.ssa Alessandra D'Alessio, sono un ragazzo che a febbraio 2020 compirà 24 anni, ho un diploma di liceo scientifico, una laurea in Tecniche Ortopediche conseguita a Ottobre 2018, da quasi un anno lavoro nel settore, in una ortopedia-sanitaria. Tuttavia non sono per nulla soddisfatto del mio lavoro, e del settore lavorativo, che durante i 3 anni di università, e i tirocini si prospettava ben differente, anche dal punto di vista economico.
Il mondo militare mi ha sempre affascinato, a 16 anni provai pure a continuare il liceo nelle scuole militari dell'esercito, ma non passai il concorso. Tuttavia per mancanza di autostima, e un forte sovrappeso dopo il liceo scelsi l'università.
Oggi, dopo aver perso quasi 20Kg, ed aver iniziato a prepararmi fisicamente, vorrei provare il concorso per VFP1, e si si ripresenterà l'occasione quello per Maresciallo a nomina diretta mansione Tecnico Ortopedico.
Mi domando se la mia scelta possa essere vista con sospetto dall'ufficiale Psicologo e Psichiatra, la mia scelta di abbandonare lavoro, autonomia, il vivere da soli, per qualcosa di completamente alieno alla mia vita precedente. Io dalla mia ho deciso di provare perchè vedo il tempo trascorrere, e fare ancora per molto tempo qualcosa che non mi appassiona lo vedo come uno spreco di opportunità.

Cordiali saluti,
Antonino C.


Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: VFP1 a 24 anni da laureato

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Assolutamente nulla di sospetto anzi
Perché non mi scrive una mail all'indirizzo
Info@studio-atena.it
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
AnToninO96

Re: VFP1 a 24 anni da laureato

Messaggio da AnToninO96 »

La ringrazio per l'attenzione, spero di poter portare avanti la mia ambizione.
Cordiali saluti.
P.s non vorrei tediarla, ma se vuole per altri dubbi sarò ben felice di contattarla in privato
Avatar utente
Alessandra DAlessio
Professionista
Professionista
Messaggi: 332
Iscritto il: lun nov 07, 2016 3:26 pm

Re: VFP1 a 24 anni da laureato

Messaggio da Alessandra DAlessio »

Mi contatti pure
Dott.ssa Alessandra D'Alessio
Psicologa Militare
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni
Psicologa Forense

Psicoterapeuta ad indirizzo Psicoanalitico
Consulente Tecnico d'Ufficio Tribunale di Roma
Via R. Montecuccoli n.15 Roma
Tel 3429204614
Www.studio-atena.it
Istagram Dott.ssa Alessandra D'Alessio
FB Studio Atena di Alessandra D'Alessio
email: info@studio-atena.it
Tel. 3429204614
Rispondi