Vfb idonei Vigili del fuoco ..uniamoci

Feed - VFP

Rispondi
sivio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 05, 2009 6:09 pm

Vfb idonei Vigili del fuoco ..uniamoci

Messaggio da sivio »

Egregi
A tutti i militari volontari in ferma breve che hanno portato a terminei tre anni senza demerito dal servizio, da sempre è stato garantito l'incorporamento nelle forze di polizia ad ordinamento civile e militare, nonchè nel corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Nello specifico il ministero dell'interno, nel recente passato, vista la carenza di organico sempre crescente del corpo nazionale vigili del fuoco, ha richiesto al ministero della difesa oltre alle unità vincitori, ulteriori unità fuori graduatoria attuando quanto disposto dalle leggi vigenti le quali prevedono che parte delle assunzioni siano riservate al personale proveniente dalla carriera militare volontaria.
i sottoscritti VFB vigili del fuoco hanno comunque trascorso più di tre anni lontano dai propi affetti prodigandosi per la nazione, anche all'estero, negli incarichi più svariati ed a volte pericolosi con l'unico grande obbiettivo: quello di essere parte integrante del corpo nazionale dei vigili del fuoco.
inoltre tutto il contingente vfb vigili del fuoco è stato sottoposto e risultato idoneo alle visite mediche specialistiche con validità biennale espletate a gennaio\ottobre 2007 dalla commissione sanitaria dei vigili del fuoco.
considerato che gran parte delle unità vfb 5° e 6° concorso risulta essere iscritta nei quadri vigili discontinui e che per effetto del decreto per la stabilizzazione dei precari che sancisce come requisito minimo l'aver prestato almeno 120 gg di servizio, automaticamente simile condizione preclude l'accesso a questa possibilità in quanto nel periodo da vfb non e consentito prestare servizio da vigile discontinuo.
inoltre sulla questione sono state presentate nella precedente legislatura diverse interrogazioni parlamentari (n°4-04430 del 19-07-07 seduta n°192, n°3-01239 del 20-09-07 seduta n°208)inoltrate da onorevoli sensibili alla questione.
per quanto sopra, i sottoscritti chiedono di conoscere l'opinione delle SS.VV. sui fatti di cui sopra per i 36 vfb del quinto concorso terzo bando e per i 98 del sesto concorso terzo bando.
in particolare si chiede di esaminare l'opportunità affinche tutti i militari volontari che hanno terminato il periodo di ferma senza alcun demerito e dichiarati idonei dal corpo nazionale vigili del fuoco (134) vedano realizzato in un breve lasso di tempo l'obiettivo di far parte della grande famiglia dei pompieri.
VOLONTARI VFB


Rispondi