VERSIONI DEFINITIVE

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da Louis65 »

leo62 ha scritto:Per louis 65 non riesco a scaricare il tuo simulatore come mai ? ma c'è mica bisogno di scaricare qualche programma per leggerlo ?
per scaricarlo non hai bisogno di niente per visualizzarlo ci vuole Office istallato sul tuo pc


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da Louis65 »

osvi62 ha scritto:buona sera al forum , solo una domanda agli esperti, ma il simulatore per gli anni di riferimento si devono confrontare con il PA04 , ? se è si allora posso procedere al controllo del mio PA04 . ringrazio chi mi risponde e un saluto a tutto lo staff.
no non serve per questo serve per coloro che intendono avere una previsione sulla futura PAL
osvi62

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da osvi62 »

ok grazie
pippo115

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da pippo115 »

Salve Louis65 potresti farne un foglio di calcolo pensione per i vigili del fuoco
grazie
VitoGL
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: gio giu 18, 2015 11:39 am

Re: SOLO QUESTO DOVETE USARE GLI ATRI SONO SBAGLIATI

Messaggio da VitoGL »

Ciao Louis, sono un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria di mare, dove posso inserire l'indennità d'imbarco?

Inviato dal mio K10000 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da Louis65 »

pippo115 ha scritto:Salve Louis65 potresti farne un foglio di calcolo pensione per i vigili del fuoco
grazie
parla con firefox
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: SOLO QUESTO DOVETE USARE GLI ATRI SONO SBAGLIATI

Messaggio da Louis65 »

testuggine ha scritto:Ciao Louis, sono un Assistente Capo della Polizia Penitenziaria di mare, dove posso inserire l'indennità d'imbarco?

Inviato dal mio K10000 utilizzando Tapatalk
sull'indennità pensionabile
marcello.desantis
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 22, 2019 11:47 am

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da marcello.desantis »

Ciao scusa non trovo la allegato così. Dove lo trovo?
edoardo21
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 24, 2017 9:51 am

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da edoardo21 »

una domanda per l'esperto Louis vedendo la pal di un collega retributivo che è andato in pensione ho notato che
gli viene indicato nel quadro II trattamento diretto l'importo del montante contributivo che moltiplicato con il coefficente D esempio montante contributivo dal 2012 ( euro 140.630,29 ) x D ( 4.304 )% diviso 13 e * 12 si ottiene la terza quota di pensione. Ti pongo la domanda:
quale è poi la formula per applicare il motiplicatore in caso di rinuncia all'ausiliaria al compimento dei 60 anni per l'opzione dell'articolo 3 comma 7 ecc.ecc. io non ho ancora visto uno che lo ha percepito. ti ringrazio per l'eventuale risposta e anche per il sostegno che offri a tutti. se potresti farmi un esempio Ciao
edoardo21
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 24, 2017 9:51 am

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da edoardo21 »

perdonami Louis mi sono dimenticato di dire che questo collega è andato via a 57 anni e quindi è chiaro che lui il motiplicatore non lo ha potuto chiedere ma se avesse avuto la possibilità andando in pensione di vecciaia quale sarebbe stata la formula per ottenere il moltiplicatore?
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da Louis65 »

la formula per la quota C è sempre la stessa ovviamente con il coeff. dei 60 anni e non dei 57 l'unica cosa che cambia è che il montante contributivo viene aumentato di un ulteriore importo virtuale dato dalle retribuzioni degli ultimi 360 giorni di serviziox5x0,33
poi c'è ovviamente da considerare l'impatto tetto della legge 190 del 2014 ma questo vale anche se non va a sessanta anni e cioè solo per i retributivi
edoardo21
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 24, 2017 9:51 am

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da edoardo21 »

Grazie infinite Louis, cmq sembra che il dobbio calcolo sia difficile da fare in quanto oggi (2019)un retributivo come già mi spiegasti a suo tempo, raggiungendo quasi il 98 / 100 di aliquota ad oltranza (ad esempio il mio caso arruolamento 79 al 2022) il calcolo con il retributivo dato dall'aliquota ad oltranza è troppo remunerativo e quindi sicuramente varrà la quota a + b + c dal 2012 al 2022. Grazie infinite Louis
simoncinibart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: sab giu 02, 2012 9:22 am

Re: VERSIONI DEFINITIVE

Messaggio da simoncinibart »

Buongiorno Louis,
come mai non riesco a visualizzare gli allegati del tuo programma?
Da dove bisogna scaricarli?
Grazie
Rispondi