Verifica stato pratica P.P.O.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
salpaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: gio giu 14, 2018 7:27 am

Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da salpaio »

Buonasera a tutti, come già scritto su altri post sono in attesa che Roma trasmetta all'INPS la mia pratica di P.P.O., chiedo agli esperti del Forum se esiste un metodo per avere notizie da parte del Ministero sullo stato della pratica, ho provato a mandare Pec a interessare i sindacati ma nessuna risposta, l'unica notizia che ho avuto informalmente che l'ufficio che tratta la cosa a Roma dovrebbe essere chiuso entro il mese corrente e che sono ingolfati.
Qualcuno sa indicarmi una strada giusta per avere informazioni.
Grazie


Maria49
Altruista
Altruista
Messaggi: 187
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da Maria49 »

chiama questi numeri- e chiedi a loro

06/46576053 oppure 06/465776224
salpaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: gio giu 14, 2018 7:27 am

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da salpaio »

Intanto grazie, cortesemente mi puoi dire a che ufficio si riferiscono.
Maria49
Altruista
Altruista
Messaggi: 187
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da Maria49 »

polizia di stato pensioni privilegiate
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 764
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da luigino2010 »

salpaio ha scritto: mar mag 30, 2023 8:06 pm Buonasera a tutti, come già scritto su altri post sono in attesa che Roma trasmetta all'INPS la mia pratica di P.P.O., chiedo agli esperti del Forum se esiste un metodo per avere notizie da parte del Ministero sullo stato della pratica, ho provato a mandare Pec a interessare i sindacati ma nessuna risposta, l'unica notizia che ho avuto informalmente che l'ufficio che tratta la cosa a Roma dovrebbe essere chiuso entro il mese corrente e che sono ingolfati.
Qualcuno sa indicarmi una strada giusta per avere informazioni.
Grazie
Con PEC e telefonate non si risolve nulla in questo paese purtroppo, quanto tempo è passato dalla visita in CMO ? intanto fai richiesta accesso agli atti all'ufficio dove sta materialmente questo verbale, se sono decorsi i termini prescritti dalla legge fai la segnalazione all'Ispettorato della funziona pubblica.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da avt8 »

E il Ministero che deve fare il decreto della PP da mandare a Inps-
Scrivere alla funzione pubblica non serve a nulla.
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 764
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da luigino2010 »

La funzione pubblica serve per segnalare l'inadempienza del ministero, infatti l'ispettorato chiede spiegazioni al ministero segnalato e solo in questo modo si può sollecitare la pubblica amministrazione o con l'avvocato.
salpaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: gio giu 14, 2018 7:27 am

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da salpaio »

luigino2010 ha scritto: ven giu 02, 2023 11:52 am
salpaio ha scritto: mar mag 30, 2023 8:06 pm Buonasera a tutti, come già scritto su altri post sono in attesa che Roma trasmetta all'INPS la mia pratica di P.P.O., chiedo agli esperti del Forum se esiste un metodo per avere notizie da parte del Ministero sullo stato della pratica, ho provato a mandare Pec a interessare i sindacati ma nessuna risposta, l'unica notizia che ho avuto informalmente che l'ufficio che tratta la cosa a Roma dovrebbe essere chiuso entro il mese corrente e che sono ingolfati.
Qualcuno sa indicarmi una strada giusta per avere informazioni.
Grazie
Con PEC e telefonate non si risolve nulla in questo paese purtroppo, quanto tempo è passato dalla visita in CMO ? intanto fai richiesta accesso agli atti all'ufficio dove sta materialmente questo verbale, se sono decorsi i termini prescritti dalla legge fai la segnalazione all'Ispettorato della funziona pubblica.
La visita al C.M.O. l'hò fatta in luglio 2022 dove mi hanno riconosciuto una 7° tabella A a vita, il verbale al ministero è stato trasmesso a fine ottobre 2022, vorrei conoscere quali sono i termini di tempo per legge.
Grazie
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 764
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da luigino2010 »

Se da ottobre 2022 il ministero non ha ancora inviato il verbale all'INPS ( non si capisce il motivo) i termini sono decorsi abbondantementi (un procedimento amministrativo può durare al massimo 180 giorni), inizia con accesso agli atti al ministero, fai una segnalazione all'ispettorato della funziona pubblica per segnalare questo ritardo ingiustificato e per ultimo se non vedi risultati devi fare una diffida con un avvocato.
GIOVANNAPAOLO
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 23, 2020 10:35 am

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da GIOVANNAPAOLO »

Riconoscimento PPO il 2 novembre 2021. Ancora nulla....tutto normale, l'Inps di competenza è in attesa dei documenti da parte del Ministero. Mi hanno detto che i tempi sono circa 3 anni di attesa :oops: :oops:
salpaio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: gio giu 14, 2018 7:27 am

Re: Verifica stato pratica P.P.O.

Messaggio da salpaio »

Buongiorno a tutti, ho notizia certa che a qualche collega a cui era stata data la P.P.O. dopo luglio 2022 e trasmessa all'INPS direttamente dalla CMO, e già messa in pagamento, senza passare per la commisasione del Ministero, oggi quest'ultimo ha scritto che la P.P.O. verra sospesa per iter non corretto in attesa di determinazioni da parte della comissione apposita ministeriale.
Qualcuno ha notizie in merito perchè è successo questo?
Grazie
Rispondi