verifica dei riscatti ai fini del tfs

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
massips
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 16, 2022 6:48 pm

verifica dei riscatti ai fini del tfs

Messaggio da massips »

buonasera,
essendo nuovo del forum, rivolgo un saluto a tutti i partecipanti. Nel mio percorso lavorativo, purtroppo, non ho avuto molte possibilità di potermi formare sotto gli aspetti tecnico-burocratici coi quali, prima o poi, dobbiamo fare tutti quanti i conti. leggendo qua e la gli argomenti proposti nel presente forum, ritengo che lo stesso sia un valido strumento per avere dei chiarimenti in merito a ciò che le amministrazioni omettono o celano o più semplicemente tendono a non far focalizzare; pertanto voglio esprimere un sentito ringraziamento per il sostegno che viene fornito.

Colgo infine l'occasione per porre il primo quesito: come faccio a verificare quanti anni ho riscattato? ho tentato sul sito dell'inps, ma non sono riuscito a venirne a capo.

in anticipo ringrazio tutti coloro i quali vorranno fornirmi assistenza.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: verifica dei riscatti ai fini del tfs

Messaggio da mauri64 »

Salve massips,
i periodi riscattati ai fini del TFS sono consultabili sul foglio matricolare o matricola custodito presso il tuo Comando.

Saluti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: verifica dei riscatti ai fini del tfs

Messaggio da mauri64 »

Oppure tramite credenziali accedi al portale INPS, con la funzione Cerca digita:
Gestione Dipendenti Pubblici > Servizi per Lavoratori e Pensionati > Cartella Personale > Consultazione Elenco Pratiche.
Se aggiornato, sono consultabili tutte le domande presentate nel corso degli anni.

Saluti
massips
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 16, 2022 6:48 pm

Re: verifica dei riscatti ai fini del tfs

Messaggio da massips »

Grazie mille....più veloce della luce!!!
Dovrò richiedere qualcosa al comando, perché sulla sezione che mi hai indicato, mi riporta "pratica in lavorazione" per tutte le richieste che ho inoltrato....la prima nel 1996, figuriamoci.
Grazie ancora mauri64. .
massips
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: dom gen 16, 2022 6:48 pm

Re: verifica dei riscatti ai fini del tfs

Messaggio da massips »

Grazie anche a te maxgal64. Prezioso e tempestivo. Cerco di risolvere e poi riporterò l'esperienza a beneficio del forum.
Rispondi