Verbale privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Damiano 64
Appassionato
Appassionato

Verbale privilegiata

Messaggio da Damiano 64 » gio feb 06, 2020 4:15 pm

Buongiorno a tutti i colleghi, potrei sapere una volta trasmesso il verbale positivo per la pensione previleggiata dalla CMO di Taranto all'inps, quanto tempo passa prima di essere presa in considerazione dalla stessa INPS e quindi aggiornare la pensione con privilegiata? Grazie a tutti coloro che vorranno rispindermi

Convenzionistituzioni.it
zippone alberto
Sostenitore
Sostenitore

Re: Verbale privilegiata

Messaggio da zippone alberto » gio feb 06, 2020 4:38 pm

Damiano 64 ha scritto:
gio feb 06, 2020 4:15 pm
Buongiorno a tutti i colleghi, potrei sapere una volta trasmesso il verbale positivo per la pensione previleggiata dalla CMO di Taranto all'inps, quanto tempo passa prima di essere presa in considerazione dalla stessa INPS e quindi aggiornare la pensione con privilegiata? Grazie a tutti coloro che vorranno rispindermi
Finché l'Inps non riceverà dal Ministero il decreto
di ppo con la Pal aggiornata l'Inps non si muove, poi ci sono i tempi della sede Inps. Comunque non si perde nulla se fatta entro i due anni dal congedo avrai gli arretrati. ciao Alberto

Paper8
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Paper8 » gio feb 06, 2020 4:44 pm

Non c'è un tempo prefissato... Da quello che si può leggere nei vari post dipende dalle sedi INPS di appartenenza ma all'incirca varia dai due ai quattro e passa anni... Armiamoci di pazienza... Guarda il lato positivo dovendo ridare indietro il 50% dell'equo indennizzo percepito più il tempo passa più si accumulano euro per ridare all'INPS e non si corre il rischio che te li decurtino dalla pensione....

Damiano 64
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Damiano 64 » gio feb 06, 2020 4:46 pm

Ti ringrazio Alberto, ma il decreto dell'equo indennizzo io già ce l'ho dal 2000,credo ti riferisca a quello... La mia pratica per la privileggiata, sul sito dell'INPS risulta in lavorazione, secondo me L'INPS aspettava solo l'esito dell'ospedale per dare seguito all'aggiornamento... CREDO... Comunque grazue

zippone alberto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zippone alberto » gio feb 06, 2020 5:22 pm

Damiano 64 ha scritto:
gio feb 06, 2020 4:46 pm
Ti ringrazio Alberto, ma il decreto dell'equo indennizzo io già ce l'ho dal 2000,credo ti riferisca a quello... La mia pratica per la privileggiata, sul sito dell'INPS risulta in lavorazione, secondo me L'INPS aspettava solo l'esito dell'ospedale per dare seguito all'aggiornamento... CREDO... Comunque grazue
Risulta in lavorazione e finché il ministero della difesa non emette il decreto di ppo non si muove,comunque se sei in possesso di PEC ,nel momento in cui il ministero scrive all'Inps ti invia copia per conoscenza e li vedrai l'applicazione del 10% sulla pal e a fianco il nuovo importo.

zippone alberto
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da zippone alberto » gio feb 06, 2020 5:28 pm

zippone alberto ha scritto:
gio feb 06, 2020 5:22 pm
Damiano 64 ha scritto:
gio feb 06, 2020 4:46 pm
Risulta in lavorazione e finché il ministero della difesa non emette il decreto di ppo non si muove,comunque se sei in possesso di PEC ,nel momento in cui il ministero scrive all'Inps ti invia copia per conoscenza e li vedrai l'applicazione del 10% sulla pal e a fianco il nuovo importo.

Il decreto di equo indennizzo non c'entra nulla con il decreto di ppo . Come già detto , il 50% dell'equo andrà restituito,ormai è prassi da parte dell'Inps detrarli dalla spettanza. Ciao

Rispondi