Variazione estratto conto contributivo....in peggio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Satrico2024
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 25, 2024 11:47 am

Variazione estratto conto contributivo....in peggio

Messaggio da Satrico2024 »

Buonasera a tutto il forum, sono in attesa che mi venga liquidata pensione e tfs. Ho notato che di recente è stato aggiornato il mio estratto conto contributivo, dopo che per anni era rimasto invariato. In sostanza mi ritrovo approssimativamente -2000 euro sul 2002, -2000 sul 2003, -2000 sul 2004 e -5000 sul 2005. In quegli anni ho lavorato sempre nello stesso ufficio , turni e competenze erano quasi sempre le stesse. Mi chiedo come sia possibile una cosa del genere ed accetto volentieri suggerimenti. Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20568
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Variazione estratto conto contributivo....in peggio

Messaggio da mauri64 »

Ciao Satrico2024,
controlla se presente la determina e il prospetto di liquidazione TFS al seguente percorso.
Accedi al portale INPS > Pensioni e Previdenza, nel menu di dx Strumenti > Fascicolo previdenziale del cittadino a dx > Utilizza lo strumento > tendina menu a sx > Gestione Dipendenti Pubblici > Provvedimenti > Provvedimenti Gestione Dipendenti Pubblici.
Dopodiché dovrai allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• penultimo cedolino paga;
• eventuali fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo", in alternativa estratto conto contributivo INPS;
• prospetto liquidazione TFS;
• eventuali delibere riscattate a pagamento.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20568
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Variazione estratto conto contributivo....in peggio

Messaggio da mauri64 »

Ad integrazione,
prima di allegare quanto sopra, devi diventare Sostenitore con una donazione, accedere alla sezione CALCOLI PENSIONISTICI ed accludere il tutto.
Rispondi