vari problemi di salute

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giovanni1977
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: lun mag 10, 2010 4:08 pm

vari problemi di salute

Messaggio da giovanni1977 »

Ciao mi chiamo Giovanni, ho 32 anni e rivesto il grado di carabiniere in s.p.. nel 2003 mi sono ammalato di artrite psoriasica definita malattia rara cronica, premetto che in quell’anno prestavo servizio nell’esercito con il grado di C. le Magg. Scelto in S.P., con anni 8 di servizio, avendo paura per un’eventuale congedo, perché mal informato ho pensato di cambiare corpo per tenere nascosta la mia malattia, cosi nel 2005 sono transitato nell’arma dei Carabinieri. Il tutto è andato bene per circa tre anni poiché riuscivo a condurre una vita quasi normale assumendo forti quantità di antidolorifici/infiammatori immunosoppressori e cortisonici, ma quest’apparente benessere fisico andava a forte discapito del fegato e dello stomaco che non hanno ben retto, e del mio peso, mi si è accorciata di qualche centimetro la gamba destra ed ho l’indice destro visibilmente deformato. Nel febbraio 2010 ho avuto un tamponamento in servizio, apparentemente di lieve entità, ma che per il mio fisico debilitato e stato sconvolgente, sono stato ricoverato per 13 giorni, mi è stata diagnosticata una distorsione cervicale con ipostenia degli arti di destra, e varie profusioni alle vertebre, dopo 102 giorni di malattia praticamente non ho ancora il pieno controllo dell’arto superiore destro (premetto che nel 2007 ho avuto riconosciuta si dipendente da causa di servizio una distorsione cervicale), il 24.05 devo recarmi in ospedale per vedere cosa intendono fare se tenermi in servizio, ho ritenermi non idoneo, premetto che allo stato attuale io non ho ancora informato nessuno della mia malattia, il fatto e che pur avendo voglia di continuare a fare il Carabiniere perché e un mestiere meraviglioso ho paura di rientrare in servizio per una questione di sicurezza, già prima dell’incidente avevo qualche difficoltà con l’arma e stare in auto per 6 ore ora la cosa e peggiorata in quanto non mi sento più sicuro, sto impazzendo ho paura di perdere il lavoro e non so proprio cosa fare. Ti ringrazio anticipatamente.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12871
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: vari problemi di salute

Messaggio da panorama »

Visto che sei stato tamponato il tuo comando di compagnia ti hanno fatto d'ufficio il modello C in modo da avere subito riconosciuta la causa di servizio in tempi brevi?
Inoltre, di sei fatto parte civile contro la compagnia di assicurazione dell'altro veicolo? Perchè questo ti permetterà che ogni qual volta devi passarti una visita per quel problema ho qualche radiografia deve pagartela la compagnia assicurativa di chi ti ha tamponato e se un giorno avrai seri problemi basta informare dell'aggravamento quella compagnia che pagherà nuovamente.
Vedi che come equo indennizzo da c.s. prenderai poco mentre è più conveniente la somma che liquiderà l'assicurazione.
Un saluto
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: vari problemi di salute

Messaggio da Roberto Mandarino »

Sicuramente non perderai il lavoro, infatti il personale riformato ha la possibilità di transitare nei ruoli civili del Ministero della Difesa, con le modalite che abbiamo più volte ripetuto e che troverai usando il motore di ricerca fornito in alto nei vari forum.

Il modello C è sicuramente è consigliabile.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi