Vari dubbi in caso di riforma

Feed - CARABINIERI

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Vari dubbi in caso di riforma

Messaggio da lepre15 »

Un saluto a tutti sono nuovo del forum, ho visto che qua c'è gente molto preparata ....
ho dei dubbi, il primo, in caso di riforma non dipendente da causa di servizio, avendo una famiglia e due figli a carico quando percepirei di pensione:
dal 06.12.1990 al 06.12.1993 Esercito Italiano;
dal 02.02.1994 ad oggi CC. in data 01.02.2020 in totale sono 29 anni di servizio, parametro 121,50 grado apsqs, due figli minori a carico, stipendio 1.802,76, II assegno funzionale 245.82, somme a lordo;
Nel caso in cui dopo un anno di convalescenza la c.m.o. non mi riformi, dove riprendo servizio all'attuale sede oppure vengo trasferito ad altro comando.
Grazie a tutti quelli me mi daranno una mano a capire come sarà il mio futuro.

lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Re: Vari dubbi in caso di riforma

Messaggio da lepre15 »

Lino attendo una tua risposta grazie e scusami
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lepre15 ha scritto: ven gen 10, 2020 8:54 pm Un saluto a tutti sono nuovo del forum, ho visto che qua c'è gente molto preparata vedi Lino, angri, furore ecc. ho dei dubbi, il primo, in caso di riforma non dipendente da causa di servizio, avendo una famiglia e due figli a carico quando percepirei di pensione:
dal 06.12.1990 al 06.12.1993 Esercito Italiano;
dal 02.02.1994 ad oggi CC. in data 01.02.2020 in totale sono 29 anni di servizio, parametro 121,50 grado apsqs, due figli minori a carico, stipendio 1.802,76, II assegno funzionale 245.82, somme a lordo;
Nel caso in cui dopo un anno di convalescenza la c.m.o. non mi riformi, dove riprendo servizio all'attuale sede oppure vengo trasferito ad altro comando.
Grazie a tutti quelli me mi daranno una mano a capire come sarà il mio futuro.
Importo pensionabile non sarà altissimo...
Sei già in "malattia" e per quale patologia, se vuoi dirlo?
Dopo un anno, di solito, difficilmente rientri, ma nulla é impossibile, di solito ti rimandano nell'ultima sede.
Se invece ci fossero stati "problemi" di vario genere, ridestinarti...sarebbe la cosa migliore .
Per Aspera ad Astra!!!!
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Grazie lino della tua risposta sempre cordiale e gentile si sono in malattia da circa 8 mesi per un infortunio non dipendente da c.s. stavo giocando a calcio. Quello che mi domando in caso di riforma , rifiutando il ruolo civile quando sarebbe l'importo della p.p. solo per capire come tirare avanti dopo il congedo
f.sapienza
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da f.sapienza »

Buonasera. Se ti può essere utile. Io sono stato riformato senza causa servizio con 31 anni servizio, dopo 1 anno di malattia ed 1 .aspettativa speciale. App. SC. Pensione lorda 1.680,00 euro. Al netto 1.280,00 più 82,00 detrazioni.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile

Messaggio da Maurizio v »

Buonasera a tutti, f.sapienza non hai ricongiunto eventuali anni di lavoro esterni? L'anno di aspettativa speciale lo stipendio sempre al 100 intero o la metà? Grazie.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile

Buonasera a tutti, f.sapienza non hai ricongiunto eventuali anni di lavoro esterni? L'anno di aspettativa speciale lo stipendio sempre al 100 intero o la metà? Grazie.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Quindi come ho capito se l'importo è così basso sicuramente mi conviene optare per i ruoli civili anche se dopo diventa una lotteria la destinazione . Guadagnando 300 euro in più se ti mandano a 100 km di distanza il gioco non vale la candela. Chiedo consigli agli esperti. Grazie anticipatamente.
f.sapienza
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da f.sapienza »

Maurizio v ha scritto: sab gen 11, 2020 3:43 pm Buonasera a tutti, f.sapienza non hai ricongiunto eventuali anni di lavoro esterni? L'anno di aspettativa speciale lo stipendio sempre al 100 intero o la metà? Grazie.
Nessun anno ricongiunto. Al momento per quanto riguarda l'aspettativa speciale non hanno richiesto emolumenti in restituzione. Lo stipendio l'ho percepito x intero
Maurizio v
Affidabile
Affidabile

Ricapitolando dopo l'anno di aspettativa speciale , non hai firmato e accettato il transito al ruolo civile e sei andato in pensione, esatto? Le sede di assegnazione era la stessa o nella regione ma altra provincia? Ciao , grazie per le delucidazioni. Buona serata a tutti.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Scusatemi ce qualcuno che può darmi dei consigli in merito. Altrimenti diventano domande su domande alla fine si chiede un consiglio hai un dubbio te ne vengo altri mille
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ognuno di noi percepirà importo stpendiale in base alla vita lavorativa svolta ...
Poi se si vuol raffrontare un parigrado stesso anno di arr., ben venga ..
Devi mettere lordo stipendiale sul forum inps o prova su pensioni oggi.it.
Se vuoi percepire importi superiori e hai possibilità di rientrare fallo...oppure transita .
Auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
lepre15
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lepre15 »

Grazie lino ma il fatto è che sicuramente sarò riformato ed ha transitare non ho nessuna voglia perché come ho capito il posto più vicino è a circa 80 km da dove abito quindi con le spese di viaggio ecc si ci rimette. Penso solo che con la pensione che avrò sarà dura .
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

f.sapienza ha scritto: sab gen 11, 2020 3:18 pm Buonasera. Se ti può essere utile. Io sono stato riformato senza causa servizio con 31 anni servizio, dopo 1 anno di malattia ed 1 .aspettativa speciale. App. SC. Pensione lorda 1.680,00 euro. Al netto 1.280,00 più 82,00 detrazioni.
Scusa il disturbo, giusto x far avere le idee piu chiare al collega .
In che anno ti sei arr.?
Che grado o par. Avevi ?
Hai persone a carico??
Grazie per la gentilezza e buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Maurizio v ha scritto: sab gen 11, 2020 4:05 pm Ricapitolando dopo l'anno di aspettativa speciale , non hai firmato e accettato il transito al ruolo civile e sei andato in pensione, esatto? Le sede di assegnazione era la stessa o nella regione ma altra provincia? Ciao , grazie per le delucidazioni. Buona serata a tutti.
Maurizio v. , Al 90% con il tuo grado sarai impiegato presso il comando provinciale di provenienza.
Alcuni verranno invece dislocati in altre sedi ,ambito ministero difesa.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi