Urgente consiglio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
amedeo70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 06, 2018 12:41 pm

Urgente consiglio

Messaggio da amedeo70 »

Buon giorno Avv. to il 18 settembre andrò alla cmo per giudizio definito. Stato ansioso reattivo e con molta probabilità mi faranno non idoneo nei ruoli di polizia Penitenziaria e non idoneo ai ruoli civili dello stato.
Ciò che volevo sapere è se mi fanno inabile ad uno e a l'altro cosa mi spetta?
Mi daranno la pensione come se avessi raggiunto i 60 anni.
Ho 49 anni e 27 di servizio tra esercito e polizia Penitenziaria più 2 anni fuori che non ho mai riscattato.
Spero di poter ricevere una risposta al più presto.
Nel caso lascio il mio recapito telefonico 3515654769 Mincione Amedeo
Grazie a presto

Caro collega , non sono l'avv.to Carta , ma per esperienza personale ti dico che sarai riformato solo per la mansione che svolgi.
Ricongiungi immediatamente i 2 anni di lavoro esterno ,poiché in base al grado /parametro potrebbero aumentare importo pensionistico di circa 100 euro...
Spero tu percepisca il 2^funzionale e ti sia fatto fare un prospetto pensionistico come si deve, purtroppo non sarà una pensione elevata.
Scrivi sul forum della P.P. tutti gli estremi della tua busta paga , tuo grado , arruolamento , ecc.specificando anche da quanto tempo sei "sotto cmo".
Per non incorrere in eventuali decurtazioni stipendiali,mi sento di suggerirti di proporre causa di servizio ben motivata.
Per il vostro corpo, in passato sono state concesse per patologie simili....
I migliori auguri.
Lino.


amedeo70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mar 06, 2018 12:41 pm

Re: Urgente consiglio

Messaggio da amedeo70 »

Grazie tanto lo farò ma per informazioni si percepisco il secondo assegno e la cmo già mi ha anticipato che mi riformeranno totalmente anche non idoneo ai ruoli civili. Collocato in congedo assoluto

Se non vi sono altre patologie sarà difficile, comunque non vi sono grandi differenze come si pensa.
Forse Luiss ti può aiutare.
Scrivi sul tuo forum.
Ciao.
Rispondi