Unificazione forze di polizia

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sgtbuck
Sostenitore
Sostenitore

Unificazione forze di polizia

Messaggio da sgtbuck »

C'è qualcuno che crede all'unificazione delle forze di polizia?

ZioSam
Consigliere
Consigliere

Re: Unificazione forze di polizia

Messaggio da ZioSam »

Sinceramente, la notizia l'han data per certa troppe volte per crederci realmente.
Chi vivrà vedrà.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

Da quello che ho sentito dire lo imporrebbe l'Unione Europea e da svariati anni l'Italia paga non ricordo quanti milioni di euro di multa per non aver ancora provveduto....Sono sicuro che con i milioni di multa pagati fino ad ora avremmo potuto sostenere le spese che comporterebbe la fornitura di nuove uniformi e nuovi mezzi, sicuramente risparmieremmo non poco in strutture in quanto nel paese dove è presente oggi la Stazione dei Carabinieri e Comm.to P.S. uno dei due sarà smantellato, ecc.... Probabilmente ai nostri politici si saranno fatti i loro conti e avranno riscontrato un maggio tornaconto pagando milioni di multa con i nostri soldi che facendo appalti ......bo chi li capisce.....

Saluti
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Quella dell'imposizione da parte dell'EU e delle relative multe mi pare sia anche una leggenda metropolitana più volte menzionata.
Tra l'altro la cosa, a quel punto, dovrebbe valere anche per due illustri esempi:
- la Francia, Polizia e Gendarmeria;
- la Spagna, Polizia e Guardia Civil.

E' pur vero però che vi sono Stati ove l'unificazione è avvenuta, cito ad esempio l'Austria (dalla quale disto meno di 100 km) ove c'erano sia Polizia che Gendarmeria che circa una decina di anni fa si sono unificate in un unico corpo di polizia. In pratica i gendarmi sono stati "assorbiti" dai cugini della Polizia.
arluigi
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arluigi »

ormai sono fuori dal mese di agosto.
però due cose incompiute le ho lasciate. le ho lasciate ma, mi sarebbe piacciuto prima di interrompere 32 anni di piacevoli esperienze, viverle:
la prima è la smilitarizzazione della guardia di finanza. l'ho sempre immaginata più snella senza lo status delle stellette (l'esempio della polizia di stato ne è ancora un esempio).
la seconda è, appunto, l'unificazione delle forze di polizia.
irrealizzabile? e perchè? paura della catena di comando? invidie? gelosie? sarebbe stato semplice porre al vertice una persona neutra. nessun generale gdif, nessun generale cc, nessun dirigente ps. una figura neutra, scevra da favorire o una o l'altra forza di polizia.
io avrei visto per esempio, al vertice, un super magistrato, uno con le palle esagonali sganciato dai poteri inquirenti tipici della magistratura, ma con una esperienza da scorza dura (grasso, ad esempio).
già, ma è un sogno. se ci penso, non riusciamo ad istituire un numero unico di pubblico soccorso in primis, e poi neanche una sala operativa interforze in grado di far gestire l'emergenza in base al tipo di richiesta.
e vabbè....
arluigi
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

al riguardo segnalerei un disegno di legge della XIV legislatura, il n. 2734 del Senato della Repubblica: è recuperabile su Internet e fruibile da chiunque. Non lo commento.
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Allego il disegno di legge gentilmente comunicato dall'amico Italia1.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciro atama

Messaggio da ciro atama »

Si, penso che prima o poi avverrà....Nel 2250
Rispondi