UNA TANTUM

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

UNA TANTUM

Messaggio da inno »

Ciao a tutti. La CMO di Bari mi ha riconosciuto l’indennità una tantum per 4 annualità e, leggendo nel forum, mi sembra di aver capito che bisogna presentare domanda all’inps , dato che sono pensionato, per ottenerla. Sarebbe cosa gradita, al fine di evitare errori od omissioni che potrebbero inficiare il tutto, che chi l’ha già ottenuta mi trasmettesse un fac simile della domanda. L’unico mio dubbio è che ho già in corso domanda di P.P.O. e la domanda di una tantum sia già compresa in essa. grazie


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: UNA TANTUM

Messaggio da antoniomlg »

inno ha scritto:Ciao a tutti. La CMO di Bari mi ha riconosciuto l’indennità una tantum per 4 annualità e, leggendo nel forum, mi sembra di aver capito che bisogna presentare domanda all’inps , dato che sono pensionato, per ottenerla. Sarebbe cosa gradita, al fine di evitare errori od omissioni che potrebbero inficiare il tutto, che chi l’ha già ottenuta mi trasmettesse un fac simile della domanda. L’unico mio dubbio è che ho già in corso domanda di P.P.O. e la domanda di una tantum sia già compresa in essa. grazie
dipende per cosa ti è stato riconosciuta la indennità UNATANTUM

e per cosa hai fatto domanda di ppo, se fosse per la stessa patologia e la cmo si
è espressa su richiesta della sede inps che gestisce la tua pratica allo sei a posto.

se invece per altra causa di servizio e per altra patologia indipendente dalla
domanda di ppo già in corso allora devi integrare la domanda con la nuova documentazione.

ciao
inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

Re: UNA TANTUM

Messaggio da inno »

sono stato sottoposto a visita medica collegiale presso la C.M.O. Dipartimento di Medicina Legale di Bari per l’ aggravamento di due malattie già classificate ai fini di equo indennizzo e per la concessione di Pensione Privilegiata Ordinaria. La Commissione Medica ha riconosciuto l’aggravamento della prima delle due infermità, entrambe già giudicate dipendenti da causa di servizio dal Comitato di Verifica di Roma, dalla precedente ascrivibilità ( N.C.) alla nuova ascrivibilità (8^ categoria tabella A), mentre non ha riconosciuto l’aggravamento della seconda infermità confermandone l’ascrivibilità alla stessa categoria (tabella B). Il giudizio ai fini di pensione privilegiata: per la prima infermità cat.8 tab. A – non suscettibile di miglioramento - VITALIZIA mentre per la seconda infermità tabella B – non suscettibile di miglioramento - Una tantum per 4 annualità. ASCRIVIBILITÀ COMPLESSIVA di tutte le mie infermità (1^+2^+3^+4^ infermità) : Tab.A -Cat.8^ – non suscettibile di miglioramento - Una tantum per 4 annualità e data di decorrenza dal congedo grazie
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: UNA TANTUM

Messaggio da antoniomlg »

inno ha scritto:sono stato sottoposto a visita medica collegiale presso la C.M.O. Dipartimento di Medicina Legale di Bari per l’ aggravamento di due malattie già classificate ai fini di equo indennizzo e per la concessione di Pensione Privilegiata Ordinaria. La Commissione Medica ha riconosciuto l’aggravamento della prima delle due infermità, entrambe già giudicate dipendenti da causa di servizio dal Comitato di Verifica di Roma, dalla precedente ascrivibilità ( N.C.) alla nuova ascrivibilità (8^ categoria tabella A), mentre non ha riconosciuto l’aggravamento della seconda infermità confermandone l’ascrivibilità alla stessa categoria (tabella B). Il giudizio ai fini di pensione privilegiata: per la prima infermità cat.8 tab. A – non suscettibile di miglioramento - VITALIZIA mentre per la seconda infermità tabella B – non suscettibile di miglioramento - Una tantum per 4 annualità. ASCRIVIBILITÀ COMPLESSIVA di tutte le mie infermità (1^+2^+3^+4^ infermità) : Tab.A -Cat.8^ – non suscettibile di miglioramento - Una tantum per 4 annualità e data di decorrenza dal congedo grazie
però scusa se non dai una risposta precisa per come ti ho posto la domanda
difficilmente avrai una risposta diversa.
------------
poiché di ci di avere in corso la domanda di ppo?
>la visita e l'aggravamento di cui sopra, è avvenuto successivamente alla
pratica di ppo che dici di avere in corso e per la quale hai dovuto comunque
fare domanda??
--------------
se rispondi chiarendo il quesito che ti ho posto, la risposta viene
facile facile

ciao
inno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 136
Iscritto il: mar giu 28, 2016 5:59 pm

Re: UNA TANTUM

Messaggio da inno »

Scusa se non sono stato chiaro. Sono stato contestualmente sottoposto a visita medica collegiale presso la C.M.O. sia per l’aggravamento di due malattie, domanda presentata nel 2013 presso la mia Amministrazione, che per la ppo, domanda presentata presso l’INPS dopo essere stato collocato in congedo che l’ha trasmessa alla CMO. La CMO mi ha riconosciuto l’aggravamento della prima malattia da tab. B a cat.8 tab. A attribuendomi un giudizio ai fini di pensione privilegiata di vitalizio mentre ha confermato la categoria B per la seconda infermità attribuendomi l’Una tantum per 4 annualità. spero di essere stato chiaro. grazie
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: UNA TANTUM

Messaggio da antoniomlg »

inno ha scritto:Scusa se non sono stato chiaro. Sono stato contestualmente sottoposto a visita medica collegiale presso la C.M.O. sia per l’aggravamento di due malattie, domanda presentata nel 2013 presso la mia Amministrazione, che per la ppo, domanda presentata presso l’INPS dopo essere stato collocato in congedo che l’ha trasmessa alla CMO. La CMO mi ha riconosciuto l’aggravamento della prima malattia da tab. B a cat.8 tab. A attribuendomi un giudizio ai fini di pensione privilegiata di vitalizio mentre ha confermato la categoria B per la seconda infermità attribuendomi l’Una tantum per 4 annualità. spero di essere stato chiaro. grazie
chirissimo.
quindi essendo il risultato della domanda di ppo che hai presentato presso la sede inps.
non dovresti il condizionale è sempre d'obbligo avere intoppi.
nel senso che la sede inps di competenza una volta ricevuto il verbale da parte della cmo
dovrebbe applicarti sia la ppo per 8^ categoria e sia la indennità una tantum
--------------
ti consiglio di andare di persona alla sede inps prima che emettano la determina
in modo che eventualmente puoi correggergli il tiro.

ciao
Rispondi