un sogno svanito

Feed - CARABINIERI

francorx

un sogno svanito

Messaggio da francorx »

buon giorno a tutti, sono un Appuntato dei cc e come tanti sicuramente, anni fa decisi di far parte della benemerita solo ed esclusivamente per un credo e null'altro. Dopo tante difficoltà di ogni giorno, negli anni si è fortificata in me la consapevolezza che tra le varie categorie di cc esistenti, la mia era la piu sbagliata, poichè il non girarsi dall'altra parte, il voler in tutti i modi combattere per i nostri valori ( per chi li conserva ancora) portava ad essere individuato con il RAMBO della situazione. Per finale capito in un paesino di 4.000 anime, dove malgrado i colleghi mi dicessero "qui non accade nulla!" mi rendevo conto di un evidente stato di autogestione da parte della popolazione che a proprio modo arrotondava lo stipendio circolando senza assicurazioni da anni, (i verbali da me redatti lo testimoniano) arrotondando con lo spaccio di stupefacenti ( 3 organizzazioni diverse si dividevano lo spaccio di cocaina e marijuana tra cui anche il figlio di un collega li in servizio), mentre i cc locali si limitavano esclusivamente a mantenere con gli abitanti rapporti di apparenza, omettendo spesso di individuare illeciti o quant'altro se non evidenti al massimo. In tutto ciò, il comandante (povera carpa) pur non usufruendo dei servizi di piacere che il paese senza alcuna remora offriva ad ognuno dei militari operanti in cambio di questo vedo non vedo, ometteva anche davanti l'evidenza di garantire lo svolgimento dei doveri istituzionali a cui abbiamo giurato fedeltà. A seguito della sintesi della sintesi che ho appena descritto, il mio operato giorno dopo giorno comincia a turbare e ad inclinare gli equilibri locali del posto a causa di una assidua e paziente attività di contrasto all' uso e spaccio di stupefacenti. (come oggettivamente supportato dalle numerosissime denunce a piede libero da me eseguite quando ero capo pattuglia e gli arresti svolti). ""Cavolo la gente si lamenta!!!!"" Cosi esclamava il più anziano dei militari.(padre dello spacciatore oggi con l'avviso di garanzia per altro reato). ""Chi e ricco di amici e povero di guai diceva"", proprio i suoi amici hanno rovinato il figlio, malgrado gli ammonimenti da me rivolti al fine di evitare che il ragazzo si perdesse, " tu c'è l hai con mio figlio ! " diceva. Di tutto ciò i superiori gerarchici neanche a parlarne . Ci sarebbe tanto, tanto da dire e da dimostrare, non parliamo di un memoriale di servizio che era un Bancomat per arrotondare con gli straordinari il fine mese, pensate che nella mente del capo i turni e lo straordinario erano gia prestabiliti il mese prima per quello dopo. Praticamente si faceva tutto in quella stazione tranne che i Carabinieri. Comprendete sicuramente, alcuni di voi saranno anche d'accordo con i componenti della mia vecchia Stazione cc, su quanto fosse scomodo un individuo come il sottoscritto, i favori della popolazione diminuivano sempre di piu, pensate che un Natale mi fu detto: ""prima che arrivavi tu, ricevevamo piu panettoni!" . La delusione piu grande è stata quella di comprendere con gli anni che l'intera compagnia di appartenenza bene o male era dello stesso indirizzo o quanto meno pur informati avvolte il Nucleo Comando o lo stesso Capitano, facevano tutti finta di nulla poiché l'importante era che non ci fossero problemi, al diavolo le attività operative ed i numeri di fine mese.
Per quanto sopra, in un ambiente del genere prima o poi in qualche modo dovevano affondarmi e cosi è stato quando l'anno scorso a seguito di un arresto, vengo io stesso indagato per detenzione-spaccio-concorso morale-calunnia aggravata. a distanza di un anno vengo arrestato e dopo 20 giorni liberato poiché cade l'accusa di spaccio e detenzione, mi intercettano il telefono e stranamente da una attenta lettura delle trascrizioni risultano le stesse intercettazioni a mio favore ma me le girano contro, ancora dai tabulati telefonici creano un movente passionale con le informatrici poiché modificano il numero delle volte che contattavo le stesse maggiorandole per sei volte. riescono a crearmi attorno uno scenario di persona diabolica e senza regole morali pur di vendermi al Pm come un carabiniere di serie C, infatti lo stesso si convince della mia colpevolezza rifiutandosi di ascoltare altre ragioni ( anche prove in mio possesso che valorizzavano le mie deposizioni, tra cui una registrazione che attesta il mio aver avvisato il comandante su quanto stava accadendo ed il suo rifiuto di intervenire). All'interrogatorio lui giustamente dichiara di non saperne nulla! la storia e peggiore di quello che descrivo ma non ho la piena tranquillità e neanche la voglia di annoiare chi legge per dilungarmi di piu. Per concludere vengo sospeso con l'obbligo di firma, non so come questa storia andrà a finire malgrado tutti mi dicono che sono accuse basate su nulla, solo indizi per la maggiore controvertibili, ma cmq utili per ora a distruggere un uomo. Ho perso la voglia di vivere e non vedo piu un futuro davanti a me malgrado i miei nuovi ufficiali, informati su tutto non hanno mai dubitato un secondo di me! Ragazzi è finita, piu mi guardo attorno e piu mi rendo conto che dovevo imparare prima ad essere nella categoria di quelli che aspettano il 27, ma adesso e troppo tardi infatti mi aspetto un espulsione. In questa triste mia storia ci sono anche carabinieri collusi che hanno dato un enorme contributo a tutto cio. Per chi ci riesce buona continuazione, io non credo di reggere ancora molto dato che a nessuno interessa la verità, tra cui la magistratura. In un attimo non vali più nulla ti distruggono come uomo come marito come padre, ti svuotano dell'anima tenendoti su solo come un ammasso di carne. questa è la realta attorno a me. sicuramente ci saranno molti errori di ortografia ma non voglio di proposito rileggere cio che ho scritto deve rimanere una lettera di getto. Grazie

Giancarlo80
Appassionato
Appassionato

Re: un sogno svanito

Messaggio da Giancarlo80 »

Sono dalla tua parte.Coraggio.Non faccio parte dell'Arma.Ma tante sono le cose che nel mio piccolo,noto anche io in giro per le strade,tra le persone,in generale.Oggi,grazie a internet,ci si possono dare altre opportunita'.Io ho nel targhet la Bulgaria.Qui tra camorra,terreni non piu coltivabili,il disconoscimento della sovranita' popolare,dell'identita',dei diritti,corrotti e delinquenti che vanno avanti indisturbati per le loro strade d'oro,e chi piu ne ha piu ne metta,il ''Titanic'' affonda.Visto che in nessuna sacra scrittura c'e' scritto,che io debba affogare in questo mare di m....a,personalmente mi daro' un'altra possibilita',perche oggi piu di ieri,e' possibile farlo.Quindi pensieri positivi e grinta!
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

ti capisco funziona cosi' nei piccoli paesi nelle citta' forse e' peggio.. io abito in un comune del nord che non sanno nemmeno cose' lo scontrino fiscale..sono tutti evasori.. case vuote che hanno residenze fittizie per non so cosa.. va gia' bene che no ho svolto servizio qua altrimenti era da commissariare l'intero paese.. poi non farmi aggiungere altro sui furti e rapine in abitazione.. ''probabile sia stato il vicino di casa'' collega pensa alla salute l'italia ormai non c'e' piu' coscienza.. quando dico che ci vorrebbe un appartenente delle forze di polizia ogni 10 metri controlli su controlli di ogni genere perche' sarebbe il caso.. se ti esponi devi cambiare paese.. ti consiglio di emigrare ''da pensionato'' io sto pensando ad un'isola in grecia una delle 6000 mila di cui solo 2600 abitate..
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

pensa alla salute.. alla pensione se ci sei vicino
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

non avevo letto la seconda parte.. ma sei in pensione?
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Anche a me e sucesso, l'importante e fare il proprio dovere e stare tranquillo con la propria coscienze e la notte poter mettere la testa sul cuscino e dormire sereni,un giorno il comandante di Stazione mi chiama e mi dice che dovevo togliere delle cotrvenzione che io avevo fatto ad alcuni amici suoi, gli risposi di rimando che io non toglievo niente a nessuno e che lui se voleva li toglieva lui mettendo sui verbali il suo nome che io in galera per gli altri non ci andavo, sucesse una discussione alla fine,davanti a due marescialli in sottordine gli poggiai i verbali del c.d.s. e delle perquisizione e gi dissi da oggi in poi non fermo più a nessuno porto la macchina a paseggio, io mi aspettavo che mi portasse davanti al capitano per sua fortuna non lo ha fatto, anche perchè io avevo due testimoni e da allora in poi non ho fatto più nulla andavo a spasso, certo però i peggiori servizie erano i miei intanto io quando sono andato in pensione nel paese andavo a testa alta mentre lui neanche in caserma lo vogliono vedere e ovvio per il paese.
francorx

Messaggio da francorx »

ringrazio il vostro sostegno ma qui si parla che ho appena 16 anni di servizio e malgrado io sia innocente ma lo dico sul serio, rischio una condanna per nulla e possibilmente la perdita del grado per una accusa di calunnia ancora attualmente in piedi. sapete la verità quale è? oggi sono quello che sono grazie sopratutto all amore per il mio lavoro dove o dato spesso anima e corpo, a prescindere dall'esterno dove ormai mi hanno calpestato del tutto rischio di perdere il lavoro e di conseguenza quella certezza che è alla base di tutto per mia figlia e mia moglie. Sicuramente diventerei un uomo diverso (larva) dopo una cosa del genere che mi smonterebbe dalle mie fondamenta di giustizia e da tutti i miei credo. Gia dopo l arresto sinceramente una parte di me è morta abbandonandomi per sempre e solo perche ho avuto una donna forte al mio fianco non mi sono appeso ad una corda, non saprei come potrei reagire d'innanzi a risvolti ulteriori. Ho sempre pensato che se uno è colpevole piange con un occhio, poiche se la è cercata, ma cosi no è atroce e già da oggi non riesco eventualmente a pensare ad un futuro nel peggiore delle ipotesi. ho lottato tanto ora sono stanco e sono fiero di esserlo poichè non mi sono mai adagiato. Una volta alla scuola cc dissi al tenente comandante di compagnia: ""c'è chi si fa prete, chi invece Carabiniere""
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

francorx ha scritto:ringrazio il vostro sostegno ma qui si parla che ho appena 16 anni di servizio e malgrado io sia innocente ma lo dico sul serio, rischio una condanna per nulla e possibilmente la perdita del grado per una accusa di calunnia ancora attualmente in piedi. sapete la verità quale è? oggi sono quello che sono grazie sopratutto all amore per il mio lavoro dove o dato spesso anima e corpo, a prescindere dall'esterno dove ormai mi hanno calpestato del tutto rischio di perdere il lavoro e di conseguenza quella certezza che è alla base di tutto per mia figlia e mia moglie. Sicuramente diventerei un uomo diverso (larva) dopo una cosa del genere che mi smonterebbe dalle mie fondamenta di giustizia e da tutti i miei credo. Gia dopo l arresto sinceramente una parte di me è morta abbandonandomi per sempre e solo perche ho avuto una donna forte al mio fianco non mi sono appeso ad una corda, non saprei come potrei reagire d'innanzi a risvolti ulteriori. Ho sempre pensato che se uno è colpevole piange con un occhio, poiche se la è cercata, ma cosi no è atroce e già da oggi non riesco eventualmente a pensare ad un futuro nel peggiore delle ipotesi. ho lottato tanto ora sono stanco e sono fiero di esserlo poichè non mi sono mai adagiato. Una volta alla scuola cc dissi al tenente comandante di compagnia: ""c'è chi si fa prete, chi invece Carabiniere""
===============================================
Capisco che sei sconfortato/demolarizzato (io sarei morto) ma se uno di quelli...... leggesse di quanto sopra, sai che soddisfazione avrebbe.?,come ti ha detto il collega datti una possibilità,riacquista le tue forze psicofisiche, più grinta....non dargliela vinta, combatti in nome di tua moglie e soprattutto in nome di tua figlia e per ultimo....abbi fede in Dio..........Coraggio e in bocca a lupo
francorx

Messaggio da francorx »

grazie
Giancarlo80
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Giancarlo80 »

Francorx,una volta la pensavo in modo simile,nei miei piu semplici ambienti di F.A. rispetto alle mansioni delle FF.OO. .Se leggi il mio primo post,di tre anni fa,era una cosa allucinante per come mi hanno fatto diventare in quel periodo.Poi ho avuto tempo di riflettere,in occasione del biennio di aspettativa D.Lgs. 151 assistenza famigliare disabile.I primi sei mesi,ancora volevo ''battermi con onore fino alla morte'',''boia chi molla''....poi piano piano,la nebbia cominciava a dissolversi.E ho incominciato a guardare fuori dal muro di cinta.Mi sono confrontato con altre realta'.Mi sono reso conto che chi mi giudica,chi mi emargina,chi mi fa delle male-azioni,al di la dei suoi titoli,delle sue capacita,e' solo uno dei tanti penosi omanicchi,schiavi del buon partito e di se stessi,frustrati e tristi nel profondo del proprio Io.Vale la pena avvelenare la propria esistenza,per combattere battaglie con questa gente che non imparera' mai?La vita e' bella.Pensa a nostri colleghi morti in guerre all'estero,chi per una fucilata,chi per una bomba,oppure per uranio impoverito.Quanto sarebbero disposti a sborsare,per ritornare in vita,pensare con la propria testa,rimetterci la carriera ma rimanere VIVI ?Noi siamo molto,e credimi,molto di piu del nostro lavoro.Quindi:o ti fai seguire da un legale di diritto militare,cercando di rimanere,(e non vedo il motivo del perche non dovresti rimanere,visto che qualcuno ha sfasciato la macchina di servizio...cosi...e non gli hanno fatto niente,mentre nel tuo caso si tratta solo di incomprensioni),e farti trasferire in una localita' piu civile della Penisola.Oppure prendi in considerazione l'estero,da pensionato.In Bulgaria,si dice che con 800e al mese si vive alla grande,e la pensione arriva quasi lorda;oppure il Lussemburgo,dove un mio conoscente,con 4 figli,qui disoccupato e li a 4000e al mese lui,e 1500 la moglie.Comunque valuta le possibilita'.Le uniche corde appese che devi tenere in considerazione,sono quelle dei salumi,che ogni tanto dovrai tagliare e mangiarteli alla faccia di chi ti vuole male.Il meglio di te,solo a chi se lo merita per davvero.Tanto,un giorno,i maligni pagheranno a loro spese,e con le proprie mani.Sai? Il mio mobber,per essere stato quello che era,e' crepato di infarto solo perche erano state messe in dubbio le sue capacita atletiche :-) .E come diceva Manfred Von Richthofen:''E il cibo diventa ogni giorno piu buono''.
francorx

Messaggio da francorx »

grazie Giancarlo.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

francorx ha scritto:ringrazio il vostro sostegno ma qui si parla che ho appena 16 anni di servizio e malgrado io sia innocente ma lo dico sul serio, rischio una condanna per nulla e possibilmente la perdita del grado per una accusa di calunnia ancora attualmente in piedi. sapete la verità quale è? oggi sono quello che sono grazie sopratutto all amore per il mio lavoro dove o dato spesso anima e corpo, a prescindere dall'esterno dove ormai mi hanno calpestato del tutto rischio di perdere il lavoro e di conseguenza quella certezza che è alla base di tutto per mia figlia e mia moglie. Sicuramente diventerei un uomo diverso (larva) dopo una cosa del genere che mi smonterebbe dalle mie fondamenta di giustizia e da tutti i miei credo. Gia dopo l arresto sinceramente una parte di me è morta abbandonandomi per sempre e solo perche ho avuto una donna forte al mio fianco non mi sono appeso ad una corda, non saprei come potrei reagire d'innanzi a risvolti ulteriori. Ho sempre pensato che se uno è colpevole piange con un occhio, poiche se la è cercata, ma cosi no è atroce e già da oggi non riesco eventualmente a pensare ad un futuro nel peggiore delle ipotesi. ho lottato tanto ora sono stanco e sono fiero di esserlo poichè non mi sono mai adagiato. Una volta alla scuola cc dissi al tenente comandante di compagnia: ""c'è chi si fa prete, chi invece Carabiniere""
Caro francorx, Tu stai facendo una guerra "ingiustamente", ma come ogni guerriero che è chiamato a combattere giusta o sbagliata che sia, l'importante è dare tutto, e Tu da quello che scrivi nelle Tue missive, Te la stai giocando alla grande. Credici, hai perso delle battaglie, è vero, ma i conti si faranno alla fine, come ben sai sono cose lunghe, ci vuole molta pazienza, ma non ti scoraggiare la cosa più importante è vincere la guerra!!!!!!
Sono strasicuro che la maggior parte dei frequentatori di questo straordinario forum è con Te, anche se in modo virtuale. Non abbi esitazione a chiedere consigli e vicinanza ad ognuno di noi, è vero non possiamo fare tanto purtroppo, però siamo al Tuo fianco!!!
Nei momenti di sconforto quando ti possono venire idee strane pensa alla Tua magnifica famiglia e vedrai che la voglia di resistere non ti mancherà!!!!!!
Tu un giorno (speriamo non troppo lontano) scriverai su questo sito in ben altro modo, da vincente, abbi fede, come dice il mio amico grande Socio che mi ha preceduto!!!
Saluti sinceri
francorx

Messaggio da francorx »

siete delle belle persone
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

Siamo carabinieri ma non dimentichiamo che si nasce soldati. Un soldato deve saper fare la guardia ad un bidone di benzina, e solo quello farà. Ma fare il carabiniere significa anche saper fare oltre che il soldato, l'avvocato, il giudice, il conciliatore, il prete, l'infermiere, l'assistente sociale, lo psicologo, il mediatore e tanto altro. Si dice che nella vita saper far bene il proprio lavoro è appagante, ma di quanto sopra detto saper far bene il carabiniere è cosa assai difficile.l'intelligenza è saper adeguarsi in maniera equilibrata in ogni situazione. Non c'è persona intelligente che andra a scalare una vetta da solo, i rischi e le incognite saranno talmente tante che obiettivamente soltanto chi vuol diventare un probabile eroe potra farlo. FRANCORX con cio non voglio darti contro ne tanto meno insegnarti chissa cosa, ma ti avrei suggerito di usare piu elasticita combinando il tuo senso di giustizia e legalità con l'intelligenza di saperti muovere dando come si suol dire ""un colpo al cerchio ed un colpo alla botte"". Prima dell'arma viene la famiglia cosa che come hai scritto sai bene. I sogni son desideri, la realta è un altra cosa. Un saluto cordiale e tanti auguri.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Hanno già scritto in tanti colleghi...io mi limito ad augurarti ogni bene.
Rispondi