Salve a Tutti, sono un'ass.te capo coord. ed a dicembre prossimo potrei andare in pensione ma ho qualche dubbio che spero qualcuno di Voi più esperto in materia, riesca a dissiparmi:
1) mi conviene andare entro il 2018 o magari aspettare gennaio 2019 (ho letto di revisione del coefficiente)?
2) è meglio fare il corso da Sov. anche se rientrerei nell'ultima annualità 2016 o non comporta nessun miglioramento economico futuro (terminato il corso mene andrei)?
3) se rimanessi in servizio 1/2 anni ancora, quant'è la differenza mensile della pensione?
4) a quanto ammonterebbe la mia pensione e il tfs con i seguenti ed attuali parametri:
data di nascita 04/01!967 arruolato 03/06/1986 (ausiliario) stipendio tabellare 1222,10
retribuzione tabell. anzianità 15,78 iis conglobata ma01 526,49 vacanza contr. 12,25
ind. pens. mens. 615,10 assegno funzione 27 anni 245,82 (a giugno 32 anni)
assegno nucleo famil. 90,42 (moglie e 2 figli reddito 32204)
lavoro esterno ricongiunto 4 anni, 3 mesi e 14 giorni riscattati 5 anni ai fini tfs.
Spero di non aver fatto troppe richieste ma è meglio una domanda in più che rimanere con un dubbio.
Ringrazio quanti vogliono e possono aiutarmi e auguro una Buona Pasqua a tutti Voi ed alle Vostre Famiglie.
Un pò di dubbi
Re: Un pò di dubbi
Qualcuno degli esperti ha voglia di fare due conti al collega?frasau ha scritto:Salve a Tutti, sono un'ass.te capo coord. ed a dicembre prossimo potrei andare in pensione ma ho qualche dubbio che spero qualcuno di Voi più esperto in materia, riesca a dissiparmi:
1) mi conviene andare entro il 2018 o magari aspettare gennaio 2019 (ho letto di revisione del coefficiente)?
2) è meglio fare il corso da Sov. anche se rientrerei nell'ultima annualità 2016 o non comporta nessun miglioramento economico futuro (terminato il corso mene andrei)?
3) se rimanessi in servizio 1/2 anni ancora, quant'è la differenza mensile della pensione?
4) a quanto ammonterebbe la mia pensione e il tfs con i seguenti ed attuali parametri:
data di nascita 04/01!967 arruolato 03/06/1986 (ausiliario) stipendio tabellare 1222,10
retribuzione tabell. anzianità 15,78 iis conglobata ma01 526,49 vacanza contr. 12,25
ind. pens. mens. 615,10 assegno funzione 27 anni 245,82 (a giugno 32 anni)
assegno nucleo famil. 90,42 (moglie e 2 figli reddito 32204)
lavoro esterno ricongiunto 4 anni, 3 mesi e 14 giorni riscattati 5 anni ai fini tfs.
Spero di non aver fatto troppe richieste ma è meglio una domanda in più che rimanere con un dubbio.
Ringrazio quanti vogliono e possono aiutarmi e auguro una Buona Pasqua a tutti Voi ed alle Vostre Famiglie.
Lasciando agli esperti se pur senza calcoli, sicuramente SI corso sovrintendente perchè basta un solo mese a stipendio maggiorato per cambiare e non di poco importo quota A propria pensione...SI ad andare in pensione almeno a gennaio 2019 perchè, lieve flessione del coefficiente di trasformazione a parte (che incide solo sulla quota C) si percepirebbero tutti i benefici del contratto 2019/2021...
al 31 dicembre 2018
Ass. Capo Coord. PAL € 25.800 TFS netto € 57.520
V.Sovr sempre al 31/12/2018 PAL € 26.400 TFS netto € 57.801
tutto con il nuovo contratto appena firmato
diciamo ad occhio e croce puoi avere una pensione netta più grossa di circa € 35 ma rischi di sbordare poi con gli straordinari i € 28.000, e quindi ti si abbassa la 13^ perché verrà tassata al 38% e quindi dove guadagni in pensione perdi in 13^
Ass. Capo Coord. PAL € 25.800 TFS netto € 57.520
V.Sovr sempre al 31/12/2018 PAL € 26.400 TFS netto € 57.801
tutto con il nuovo contratto appena firmato
diciamo ad occhio e croce puoi avere una pensione netta più grossa di circa € 35 ma rischi di sbordare poi con gli straordinari i € 28.000, e quindi ti si abbassa la 13^ perché verrà tassata al 38% e quindi dove guadagni in pensione perdi in 13^
Messaggio da frasau »
Grazie a Tutti per la collaborazione, la Vostra professionalità aiuta, chi non è competente in materia, ad effettuare una scelta così importante cercando la migliore soluzione. Buona fortuna.
[quote="firefox SI corso sovrintendente perchè basta un solo mese a stipendio maggiorato per cambiare e non di poco importo quota A propria pensione...SI
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, come uno stipendio di oggi va ad influire sulla quota A di pensione?
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, come uno stipendio di oggi va ad influire sulla quota A di pensione?
Volevi dire: potrei farmi riformare ed andare in pensione immagino, giusto?frasau ha scritto:Salve a Tutti, sono un'ass.te capo coord. ed a dicembre prossimo potrei andare in pensione
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA