UN AIUTO URGENTE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
tiziana2020

UN AIUTO URGENTE

Messaggio da tiziana2020 »

Sono la moglie di un finanziere disperata da quattro giorni. Mio marito non vive con me in quanto io sono a casa di mia madre perchè in attesa di un figlio, il primo. Mio marito è ad oltre 800 km di distanza da me e qualhe giorno fa ha ricevuto dal suo comandante una lettera di contestazione degli addebiti in cui entro sei giorni, e ripeto, 6 giorni deve fornire giustificazioni scritte su alcuni comportamenti, a dire del comandante, poco corretti.
Lui non è ben visto perchè mira sempre a scendere giù per stare vicino a me da qundo ci siamo sposati. Tr a l'atro io ho anche una sorella disabile e genitori anziani.
Chiedo aiuto cortesemente a qualcuno in questo forum: è possibile che diano soltanto 6 giorni per rispondere a delle accuse, neppure il tempo di trovare un avvocato in questi giorni di festa.
Sono agitatissima e mio marito è nel panico. Al comando non sa con chi parlare, gli sono tutti contro.
Grazie in anticipo per chi vorrà alleviare questa mia pena.
Tiziana MOntesi


imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da imparziale »

Scusi signora cosa le hanno contestato ? A parere del sottoscritto si tratta di una lieve sanzione disciplinare,perchè se fosse di rilevanza grave l'amministrazione avrebbe dovuto usare altri termini per le giuistificazione- Capisco il suo allarme-Ma come Le ho detto potrebbe trattarsi solo di una contestazione per un richiamo-Vado a naso in qanto Lei non ha specificato cosa e stato contestato
tiziana2020

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da tiziana2020 »

imparziale ha scritto:Scusi signora cosa le hanno contestato ? A parere del sottoscritto si tratta di una lieve sanzione disciplinare,perchè se fosse di rilevanza grave l'amministrazione avrebbe dovuto usare altri termini per le giuistificazione- Capisco il suo allarme-Ma come Le ho detto potrebbe trattarsi solo di una contestazione per un richiamo-Vado a naso in qanto Lei non ha specificato cosa e stato contestato


non so di preciso, mio marito per non farmi preoccupare mi fa agitare ancora di più, parla poco. E' stato costretto a dircelo perchè vuole far salire un avvocato, cugino di mia madre, visto che dov'è ne ha contattati un paio e gli hanno chiesto un anticipo di oltre 2000 euro. Così abbiamo saputo che il comandante ha dato solo 6 giorni per rispondere alle contestazioni, che penso possano essere qualcosa tipo qualche parola che è scappata, conoscendo mio marito, siculo di Erice, non so se rendo l'idea, ma comunque molto buono e dedito al lavoro posso garantire. Il cugino di mia mamma deve necessariamente partire stanotte o al massimo domani o questi sei giorni se li è inventati il comndnte ed è possibile avere un attimo di respiro in più? Solo questo, per il momento, grazie mille.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da pietro17 »

Le rispondo da ex appartenente. E' prassi consolidata che, (quì confermo quanto detto da imparziale) per le contestazioni di carattere disciplinare, richieste dal suoeriore per iscritto, vengano, di norma, dati 5 giorni per fornire i propri chiarimenti in oerdine a quanto contestato.
Presumo, pertanto, da quello che posso intuire, che sia solo una "violazione disciplinare". Si faccia raccontare chiaramente tutto da suo marito al fine di essere tranquilla. Se lui non le racconta nulla, lo minacci di andare anche lei assieme al parente di sua madre.
Un grosso in bocca al lupo per tutto ma, in particolar modo per il nascituro.
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da fox62 »

Gentilissima Signora, suo marito può mandare benessimo via fax, via E-mail al suo parente avvocato la missiva con la quale le vengono contestate le mancanze presumo disciplinari. Il professionista valutato il contenuto gli imposta una lettera di controdeduzioni e la spedisce tranquillamente via E-mail o fax a suo marito, che la fa sua, la sottoscrive e la consegna al superiore gerarchico. Avvaletevi della tecnologia che accorcia notevolmente le distanze e anche i costi.La saluto cordialmente.
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da imparziale »

Signora Le voglio comunicare ,che per il procedimento disciplinare non serve l'avvocato-Per cui ritengo che suo marito le ha raccontato una "balla" perchè come appartenente alla GDF,dovrebbe sapere che non e prevista la presenza del legale in questa procedura ma solo l'assistenza tecinca da parte di un collega appartenente alla stessa arma-
Il legale serve solo in caso di procedimento penale,nel caso che lui deve essere sottoposto ad a interrogatorio avanti al giudice.
francotemplare

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da francotemplare »

L'interessata chiedeva con urgenza un aiuto da tutti (sono cc.) ma non noto risposte dall'interessata (il marito è timido). Dopo aver letto tutti i post, mi pare di intravedere una bufala bella grande, grande, di qualche instabile psicologicamente e noi ci siamo cascati come sempre nel metterci al servizio delle buone cause. ciaoooo alla prossima
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da imparziale »

francotemplare ha scritto:L'interessata chiedeva con urgenza un aiuto da tutti (sono cc.) ma non noto risposte dall'interessata (il marito è timido). Dopo aver letto tutti i post, mi pare di intravedere una bufala bella grande, grande, di qualche instabile psicologicamente e noi ci siamo cascati come sempre nel metterci al servizio delle buone cause. ciaoooo alla prossima
Può darsi che sia una bufola-ma secondo me il problema e un'altro- Il marito della sognora per non andare a casa ha trovata la scusa della sanzione disciplinare ( ad avviso di un marpione come me, lui si è trovato un buon diversivo a distanza di 800 km dalla moglie )- Su questo siete d'accordo ? :P :P :P
francotemplare

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da francotemplare »

Bella questa :lol: :lol: :lol: e io in 33 anni di servizio, non ho mai pensato a questo trucco. Da domani metterò in atto. Ciao e alla prossima.

]L'interessata chiedeva con urgenza un aiuto da tutti (sono cc.) ma non noto risposte dall'interessata (il marito è timido). Dopo aver letto tutti i post, mi pare di intravedere una bufala bella grande, grande, di qualche instabile psicologicamente e noi ci siamo cascati come sempre nel metterci al servizio delle buone cause. ciaoooo alla prossima[/quote]

Può darsi che sia una bufola-ma secondo me il problema e un'altro- Il marito della sognora per non andare a casa ha trovata la scusa della sanzione disciplinare ( ad avviso di un marpione come me, lui si è trovato un buon diversivo a distanza di 800 km dalla moglie )- Su questo siete d'accordo ? :P :P :P[/quote]
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da SOLBIATE »

Buonasera, sono un ex appartenente al Corpo e quando ero in servizio svolgevo il servizio di scrivano presso la squadra comando occupandomi anche di disciplina e vi posso dire che se andate a leggere la circolare 1/2006 (disciplina) potete riscontare che quando vengono richiesti i chiarimenti scritti si hanno 48 ore di tempo per presentare le giustificazioni direttamente al comandante per cui mi sembra strano che vengono concessi giorni.
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: UN AIUTO URGENTE

Messaggio da imparziale »

SOLBIATE ha scritto:Buonasera, sono un ex appartenente al Corpo e quando ero in servizio svolgevo il servizio di scrivano presso la squadra comando occupandomi anche di disciplina e vi posso dire che se andate a leggere la circolare 1/2006 (disciplina) potete riscontare che quando vengono richiesti i chiarimenti scritti si hanno 48 ore di tempo per presentare le giustificazioni direttamente al comandante per cui mi sembra strano che vengono concessi giorni.

IO ho già espresso il mio pensiero su questo argomento( prendendo anche un richiamo dall'amministratore),che siccome non lo ritengo veritiero, anche perchè la fantomatica signora che chiedeva aiuto ,nonostante gli siano date delle risposte, -non si e degnata minimamente di rispondere a nessuno-
Per cui la prossima volta quando qualcuno si rivolge al forum chiedendo aiuto anche se dovrò essere bannato per la 13 volta-gli risponderò " si rivolga al 113- 122 e meglio ancora al 118"
Rispondi