Ulteriore decurtazione dello stipendio.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Pippo64
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 27, 2015 11:32 am

Ulteriore decurtazione dello stipendio.

Messaggio da Pippo64 »

Qualcuno potrebbe spiegarmi l'ulteriore decurtazione dello stipendio di febbraio con la voce:
Conguaglio fondo pensione...204,82 lordi;
Conguaglio fondo credito..8,15 lordi.
????????


firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Ulteriore decurtazione dello stipendio.

Messaggio da firefox »

Pippo64 ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi l'ulteriore decurtazione dello stipendio di febbraio con la voce:
Conguaglio fondo pensione...204,82 lordi;
Conguaglio fondo credito..8,15 lordi.
????????
http://www.magistraturaindipendente.it/ ... pendio.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Pippo64
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 27, 2015 11:32 am

Re: Ulteriore decurtazione dello stipendio.

Messaggio da Pippo64 »

Ti ringrazio per le delucidazioni e per la celerita' nella risposta. Ero curioso di conoscere e capire chi dovevamo ringraziare dell'ennesima fregatura.
roby2201
Altruista
Altruista
Messaggi: 151
Iscritto il: mer gen 14, 2015 12:05 pm

Re: Ulteriore decurtazione dello stipendio.

Messaggio da roby2201 »

Ciao
per firefox, un caro saluto da un amico,
intervengo nella richiesta di pippo64 segnalando che nel mese di febbraio viene applicato il "famoso" conguaglio annuo, seppur minimo da quando è intervenuta la gestione MEF.
Per quanto riguarda il reindirizzo al sito della magistratura ( per firefox ) l'applicazione dell'art. 3 ter della Legge 438/1992 si applica solo nel qual caso il reddito annuo superi una certa soglia che annualmente l'istat stabilisce e posso dirti con certezza che si tratta di un reddito riferito solo ai magistrati che ovviamente hanno un reddito di molto superiore al nostro.
In sintesi si tratta di un meccanismo ( applicabile in gran parte solo a loro ) per far pagare l' 1% in più di contribuzione previdenziale per poi avere una pensione maggiorata all'atto dell'uscita lavorativa.
Se cerchi in rete trovi la soglia dell'anno appena trascorso.

Per quanto riguarda il secondo caso ( 8,8 % 8,75 % ) la regolamentazione attuale per noi è già ben esplicitata dalla riforma Dini ( 335/95 ) secondo cui il regime "retributivo" paga e pagava l' 8,75 % di contributi previdenziali mentre il restante personale ( misto e contributivo ) paga l' 8,8 % di contributi.
Per la magistratura il citato articolo si riferisce ad un meccanismo di calcolo applicabile solo a loro.

Ciao,
Roberto Venezia.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3096
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Ulteriore decurtazione dello stipendio.

Messaggio da firefox »

roby2201 ha scritto:Ciao
per firefox, un caro saluto da un amico,
intervengo nella richiesta di pippo64 segnalando che nel mese di febbraio viene applicato il "famoso" conguaglio annuo, seppur minimo da quando è intervenuta la gestione MEF.
Per quanto riguarda il reindirizzo al sito della magistratura ( per firefox ) l'applicazione dell'art. 3 ter della Legge 438/1992 si applica solo nel qual caso il reddito annuo superi una certa soglia che annualmente l'istat stabilisce e posso dirti con certezza che si tratta di un reddito riferito solo ai magistrati che ovviamente hanno un reddito di molto superiore al nostro.
In sintesi si tratta di un meccanismo ( applicabile in gran parte solo a loro ) per far pagare l' 1% in più di contribuzione previdenziale per poi avere una pensione maggiorata all'atto dell'uscita lavorativa.
Se cerchi in rete trovi la soglia dell'anno appena trascorso.

Per quanto riguarda il secondo caso ( 8,8 % 8,75 % ) la regolamentazione attuale per noi è già ben esplicitata dalla riforma Dini ( 335/95 ) secondo cui il regime "retributivo" paga e pagava l' 8,75 % di contributi previdenziali mentre il restante personale ( misto e contributivo ) paga l' 8,8 % di contributi.
Per la magistratura il citato articolo si riferisce ad un meccanismo di calcolo applicabile solo a loro.

Ciao,
Roberto Venezia.
Roberto intanto ti saluto anch'io però, perdonami, ma NON ho capito nulla.

La trattenuta del collega che, anche se non lo ha detto sono convinto riporti il codice 800/390 - come ad altri miei colleghi - ha la sua origine dalla spiegazione del link che ho postato, magistrati o meno.

Viceversa se hai una spiegazione diversa, illuminaci in merito.

Un caro saluto
Pippo64
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: dom dic 27, 2015 11:32 am

Re: Ulteriore decurtazione dello stipendio.

Messaggio da Pippo64 »

Confermo. Il codice è 800/390 la parte più sostanziosa mentre l'altra ha il codice 800/394.
Rispondi