turni di servizio/doppi turni

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
calipso 67
Appena iscritto
Appena iscritto

turni di servizio/doppi turni

Messaggio da calipso 67 »

sono un appuntato dei carabinieri in servizio presso una filiale della banca d'italia, siccome sono un pò confuso per quanto riguarda turni e quant'altro, vorrei sapere:
1) se nel mio reparto sono previsti i turni in quinta ( 19-01/ 13-19 /07-13//01-07)
visto che è un servizio di vigilanza fissa h24 per 365 annui;
2) se è normale fare due turni notturni consecutivi (19-01-01-07) ;
3) se i turni, le ore notturne e lo straordinario vanno ripartiti in modo equo per tutto il personale;
sono andato anche dal cobar, e la risposta non è stata affatto esaustiva;
grazie in anticipo per la collaborazione

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: turni di servizio/doppi turni

Messaggio da iosonoquì »

calipso 67 ha scritto:sono un appuntato dei carabinieri in servizio presso una filiale della banca d'italia, siccome sono un pò confuso per quanto riguarda turni e quant'altro, vorrei sapere:
1) se nel mio reparto sono previsti i turni in quinta ( 19-01/ 13-19 /07-13//01-07)
visto che è un servizio di vigilanza fissa h24 per 365 annui;
2) se è normale fare due turni notturni consecutivi (19-01-01-07) ;
3) se i turni, le ore notturne e lo straordinario vanno ripartiti in modo equo per tutto il personale;
sono andato anche dal cobar, e la risposta non è stata affatto esaustiva;
grazie in anticipo per la collaborazione

...chiarirebbe per favore il quesito nr. 2: Lei avrebbe espletato senza soluzione di continuità il turno 19-07?
Si è verificato che qualche altro militare non potesse espletare il turno per quali motivazioni?
calipso 67
Appena iscritto
Appena iscritto

si è capitato spesso di effettuare 12 ore continuative ma solo quando c'era una esigenza, (periodo di malattie, ferie, GMF), adesso lo pretendono 365 giorni all'anno anche se tutto il personale è presente, chi non si adegua viene penalizzato facendo sempre i turni 7-13-13-19, e ulteriormente discriminato in termini di tempo libero e sopratutto economicamente. :( :( :( :(
calipso 67
Appena iscritto
Appena iscritto

qulcuno mi fà sapere qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!!! :x :? :? :?
Rispondi