Turnazioni autocompensanti.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Ssergio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 10, 2018 7:59 pm

Turnazioni autocompensanti.

Messaggio da Ssergio »

Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho un quesito che potrebbe interessare a qualcuno. Sono un militare della Marina inserito in una turnazione autocompensante che prevede un orario di lavoro pari 33.36 ore settimanali. Il turno, come da normativa, è composto da 5 militari che lo espletano su due giornate lavorative, per avere quindi diritto a tre gg di c.d.recupero turno. E fin qui tutto a posto, come da "direttiva straordinario edizione 2006 var 8". SvolgENDO Normalmente il turno assieme ai miei altri quattro colleghi , espleto le mie 33.36 ore settimanali e siamo tutti contenti. Ma "purtroppo" come militare vengo anche chiamato ad effettuare altre attività al di fuori dai turni, come p.e.f., visite mediche, poligoni etc. Vorrei sapere se queste ore effettuate al di fuori dai turni danno diritto a compenso per lavoro straordinario ovvero se il giorno che sono a recupero turno e vengo chiamato per fare le p.e.f. ad esempio, è normale che mi vengano decurtate dallo statino per quel giorno -4.48 ore, come se fossi stato effettivamnete a recupero. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata.


Rispondi