tunnel carpale

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Rispondi
joker68
Appena iscritto
Appena iscritto

tunnel carpale

Messaggio da joker68 » lun giu 10, 2019 12:00 am

Salve sono un maresciallo operatore di bordo .Qualche settimana fa ho effettuato un elettromiografia agli arti superiori per farmi riconoscere una causa di servizio per ernia cervicale. Le scrivo le conclusioni:quadro elettromiografico compatibile con sindrome del tunnel carpale a sx di grado lieve nell'ambito di una sofferena radicolare c6 a dx.
Ho i sintomi del tunnel carpale ,quali risvegli notturni con addormentamento delle tre prime tre dita.Durante il giorno non ho problemi alla mano stessa.
Premetto che ho piu di 1500 ore di volo come verricellista di elicotteri il cui comando viene azionato con la mano sx e incarico secondario di addetto al controllo giubbetti di salvamento che avviene svitando e avvitando previo controllo visivo di una bombolina di Co2 che io ho sempre fatto con la mano sx, ci sono gli estremi per il riconoscimento per causa di servizio??
In caso affermativo come mi dovrei muovere?

Davide64
Sostenitore
Sostenitore

Re: tunnel carpale

Messaggio da Davide64 » lun giu 10, 2019 8:50 pm

All'EMG aggiungi una RMN Rachide Cervicale e Visita Neurologica.
Allega tutto ad un'Istanza con la quale chiedi la Causa di Servizio.
Non ci sono dubbi che ci sia un nesso tra patologia e il servizio che hai svolto.
Fatti seguire da un buon Medico Legale.
Ciao

Dott.ssa Astore
Professionista
Professionista
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: tunnel carpale

Messaggio da Dott.ssa Astore » dom lug 07, 2019 6:57 pm

Si faccia fare una relazione medico legale corretta nella quale emege il nesso di causa tra il suo lavoro specifico(tramite una relazione di servizio fatta bene) e la patologia specifica ben documentata a livellosanitario e strumentale.Dove lavora?
Se vuole mi chiami lunedi
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154

Rispondi