Tunisia quale assistenza sanitaria ?

Qui potrete rivolgere domande al consulente per la Tunisia su tutte quelle tematiche relative al trasferimento: defiscalizzazione, affitti, acquisti casa, etc.

Moderatore: Enzo Diario Tunisia

Regole del forum
Questi Forum sono MODERATI, ciò significa che il moderatore designato ad ogni Forum dovrà approvare il vostro post prima che esso sia visualizzato. Quindi se non vedete subito il vostro post ciò non significa che avete sbagliato qualcosa ma solo che è in coda di moderazione.
Rispondi
swing62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 29, 2021 11:44 am

Tunisia quale assistenza sanitaria ?

Messaggio da swing62 »

Buongiorno Enzo,

ottima iniziativa la tua, sia su YouTube (sono iscritto al tuo canale), che qui in questo ottimo forum dal quale sono assente da molto tempo.

Come ogni pensionato Arma degli ultimi anni mi sto guardando intorno per un eventuale processo di expat, e la Tunisia risulterebbe la nazione più gettonata per le note agevolazioni, non ultima la defiscalizzazione della pensione.

Tutte le difficoltà che emergono, grazie al tuo ottimo lavoro di "indagine", possono essere nella stragrande maggioranza risolte, ma a mio avviso ne rimane una, fondamentale, l'Assistenza sanitaria.

Come noto in qualità di ex INPDAP non potendo usufruire del SSN tunisino, ci dovremmo avvalere del servizio sanitario privato, ottimo, a quanto si sente e si legge, e a buon mercato. Ma nella malaugurata ipotesi di malattie croniche/operazioni chirurgiche ovvero di una certa importanza, quali sarebbero i costi ?

In definitiva, quali alternative abbiamo in Tunisia in questo settore ?

Ti ringrazio anticipatamente.


Avatar utente
Enzo Diario Tunisia
Consulenti Estero
Consulenti Estero
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 25, 2023 6:07 pm
Località: Sousse - Tunisia
Contatta:

Re: Tunisia quale assistenza sanitaria ?

Messaggio da Enzo Diario Tunisia »

Hai toccato uno degli argomenti più spinosi e controversi... ma il mio Canale sta preparando a breve, un video esplicativo e molto dettagliato su tutto, ma proprio tutto ;).
Ho pubblicato proprio ieri un video breve, uno SHORTS, che anticipa questa cosa dando alcune informazioni che ti invito a guardare anche se basilari. Noi ex-INPDAP non abbiamo l'assistenza sanitaria in Tunisia... è vero. L'Assistenza Sanitaria privata è un'eccellenza ma quella pubblica è sconsigliata anche sui siti istituzionali consolari.
Non voglio farti una email lunga e complessa, sono tantissime le cose da dire, ti chiedo solo di aspettare qualche giorno perché tra l'altro, aspetto altre conferme che per un video del genere, ritengo necessarie. A presto.
Enzo Prisciandaro
Cell.: +216 25252932 - whatsApp
youtube.com/@diariotunisia
facebook.com/groups/communitydiariotunisia
Telemaco1957
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: gio mag 14, 2020 4:15 pm

Re: Tunisia quale assistenza sanitaria ?

Messaggio da Telemaco1957 »

Confermo assistenza sanitaria ottima.
swing62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mer dic 29, 2021 11:44 am

Re: Tunisia quale assistenza sanitaria ?

Messaggio da swing62 »

Ok allora mi metto in attesa. :wink:
Grazie a tutti
Rispondi