Tredicesima mensilita'

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
diego70

Tredicesima mensilita'

Messaggio da diego70 »

Auguri a tutti, sono preoccupato per il mancato
pagamento della mia tredicesima, mi spiego meglio.in pensione dal 14 settembre sul rateo di dicembre mi hanno pagato la tredicesima solo quella spettante all'inpdap cioe' dal 15 settembre al 31 dicembre.Premetto che ad un mio amico/collega a dicembre l'amministrazione ha pagato anche la tredicesima restante puntualmente mentre il sottoscritto ancora aspetta ,vorrei sapere a chi mi devo rivolgere. Grazie ciaooooo Diego.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Tredicesima mensilita'

Messaggio da lino »

diego70 ha scritto:Auguri a tutti, sono preoccupato per il mancato
pagamento della mia tredicesima, mi spiego meglio.in pensione dal 14 settembre sul rateo di dicembre mi hanno pagato la tredicesima solo quella spettante all'inpdap cioe' dal 15 settembre al 31 dicembre.Premetto che ad un mio amico/collega a dicembre l'amministrazione ha pagato anche la tredicesima restante puntualmente mentre il sottoscritto ancora aspetta ,vorrei sapere a chi mi devo rivolgere. Grazie ciaooooo Diego.
Be secondo me l'INPDAP è stato preciso e impeccabile il tuo status da pensionato è iniziato dal 15 settembre è la tua amministrazione che è in difetto e cioe' liquidarti le rate della tredicesima dal 1 gennaio sino alla data summenzionata.
penso che una richiesta scritta al tuo ufficio ammistrativo basti per risolvere l'arcano!!!!!!!
ciao lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
mimmoking62

Messaggio da mimmoking62 »

Ciao Diego auguri ate e a tutto il forum, non ci crederai ma anche io sono nelle tue stesse condizioni riformato come te a settembre ,a dicembre ho ricevuto solo la parte di tredicesima dell'inpdap,sono andato in istituto e mi hanno detto che siccome a settembre mi hanno pagato tutto lo stipendio hanno detratto la meta' stipendiale dalla tredicesima, a dire il vero mi sembra strano perche'a me risulta che i soldi in eccede na li tolgono dalle ferie,e poi non mi hanno fatta alcuna comunicazione anch,io come te vorrei dei chiarimenti in merito e sapere a che ente rivolgermi io credo al mef di appartenenza per sapere se gli sono arrivate tutte le comunicazioni dalla nostra brava amministrazione.ciao Diego e speriamo bene almeno nella liquidazione.mimmo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:
Be secondo me l'INPDAP è stato preciso e impeccabile il tuo status da pensionato è iniziato dal 15 settembre è la tua amministrazione che è in difetto e cioe' liquidarti le rate della tredicesima dal 1 gennaio sino alla data summenzionata.
penso che una richiesta scritta al tuo ufficio ammistrativo basti per risolvere l'arcano!!!!!!!
ciao lino.
Lino lo dico da Carabiniere ovviamente, ma non capisco perchè i colleghi della Penitenziaria siano così svantaggiati rispetto al resto del Comparto. A loro succedono veramente cose incredibili. Mahhhh!!!!
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
lino ha scritto:
ciao lino.
Lino lo dico da Carabiniere ovviamente, ma non capisco perchè i colleghi della Penitenziaria siano così svantaggiati rispetto al resto del Comparto. A loro succedono veramente cose incredibili. Mahhhh!!!!
Saluti

............PER I COLLEGHI ( P.P.) :arrow: Ci vorrebbe un corteo presso il M.E.F. delle rispettive :arrow:
care e affettuose :arrow: :) :D :arrow: Suocere :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Saluti[/quote]

Certo sono d'accordo, anche i colleghi della P.di S. non stanno meglio, devo dire che nonostante chi mi conosce sa che sono sempre scettico, ma il nostro CNA penso senza campanilismo alcuno, sia il migliore nell'intero comparto e calcolando che gestiscono centinaia di migliaia di uomini (in servizio, in ausiliaria, in riserva) penso siano i piu' professionali calcolando che in proporzione siano veramente pochi , parliamo anche del numero verde veramente funzionante poi non parliamo della buona volontà di alcuni che supera veramente il normale iter lavorativo (venire richiamati a casa ecc.)
Chiaramente gli errori ci sono ma la correttezza nei pagamenti senza evidenziare i riformati i decaduti ecc. , i pagamenti dei 3 mesi la velocita' nel trasmettere i modelli pa04 ecc.questo ci fa dire che qualcosa da Noi funziona meglio.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lino ha scritto:Lino lo dico da Carabiniere ovviamente, ma non capisco perchè i colleghi della Penitenziaria siano così svantaggiati rispetto al resto del Comparto. A loro succedono veramente cose incredibili. Mahhhh!!!!
Saluti
Certo sono d'accordo, anche i colleghi della P.di S. non stanno meglio, devo dire che nonostante chi mi conosce sa che sono sempre scettico, ma il nostro CNA penso senza campanilismo alcuno, sia il migliore nell'intero comparto e calcolando che gestiscono centinaia di migliaia di uomini (in servizio, in ausiliaria, in riserva) penso siano i piu' professionali calcolando che in proporzione siano veramente pochi , parliamo anche del numero verde veramente funzionante poi non parliamo della buona volontà di alcuni che supera veramente il normale iter lavorativo (venire richiamati a casa ecc.)
Chiaramente gli errori ci sono ma la correttezza nei pagamenti senza evidenziare i riformati i decaduti ecc. , i pagamenti dei 3 mesi la velocita' nel trasmettere i modelli pa04 ecc.questo ci fa dire che qualcosa da Noi funziona meglio.
ciao.[/quote]

Si si Lino, il nostro CNA è un fiore all'occhiello. Io sono andato a cercare il pelo nell'uovo perchè non mi hanno dato nessuna comunicazione quando mi hanno accreditato la pecunia per la licenza non fruita. Però ovviamente la cosa più importante l'hanno fatta. Il numero verde funziona benissimo!!!!!!
Salutoni
diego70

Messaggio da diego70 »

ok ragazzi ,atteso che il cna è tutt'altra cosa mi volete rispondere come devo fare per sapere qualcosa sulla mia tredicesima e se qualcuno già ci è passato ? grazie ciao diego
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

diego70 ha scritto:ok ragazzi ,atteso che il cna è tutt'altra cosa mi volete rispondere come devo fare per sapere qualcosa sulla mia tredicesima e se qualcuno già ci è passato ? grazie ciao diego
Ma la tua amministrazione cosa dice ??? Il MEF????? dovresti capire chi ha omesso scrivi al tuo ultimo comando e scrivigli spiegando che se non si ottemperera' alla liquidazione di quanto dovuto chiederai i danni materiali e non solo al responsabile amministrativo visto che hanno una responsabilita' vera e non presunta.
Intanto non hai nulla da perdere prima di spendere soldi in avvocati prova ancora una volta bonariamente se vogliono loro sanno chi ha sbagliato fai sempre raccomandate a/r che lasciano traccia ti serviranno comunque per il futuro..chiedi all'urp del MEF insomma rompi le scatole .
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi