Trattamento p.p.o.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
antonio0963
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ago 19, 2011 3:26 pm

Trattamento p.p.o.

Messaggio da antonio0963 »

un saluto a tutti
o una domanda da esporre.
mi e arrivata per conoscenza e diretta all'inpdap di appartenenza una settimana fa una lettera dal cna con uno specchio del trattamento provvisorio mensile di quiescenza che va dal 27-03-2008 al 31-08-2010
( settembre 2010 sono transitato alle dipendenze dell'inpadap), nel mese di novembre 2011 o ricevuto sulla pensione arretrati ppo che vanno dal settembre 2010 alla data di novembre e aumento del decimo sulla pensione, lo stesso inpdap mi ha riferito che gli arretrati dal 2008 ad agosto 2010 non mi sono stati conteggiati perche non avevano il decreto, ora la mia domanda e questa:
questo riepilogo mensile, inviato all'inpdap che va dal marzo 2008 ad agosto 2010 e riferito alla ppo che vuol dire che adesso l'inpdap potra conteggiarmi gli stessi arretrati? o e solo una comunicazione? grazie di cuore a tutti


fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: Trattamento p.p.o.

Messaggio da fox62 »

Scusa in che data ti sei congedato.
antonio0963
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ago 19, 2011 3:26 pm

Re: Trattamento p.p.o.

Messaggio da antonio0963 »

fox62 ha scritto:Scusa in che data ti sei congedato.
riformato da cmo in data 21 dicembre 2007 app.s. anni servizio 27 + 6 riscatto, o prestato 7 anni in frontiera , perche?
ciao antonio
antonio0963
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ago 19, 2011 3:26 pm

Re: Trattamento p.p.o.

Messaggio da antonio0963 »

x fox62
riformato da cmo in data 21 dicembre 2007 app.s. anni servizio 27 + 6 riscatto, o prestato 7 anni in frontiera , perche questa domanda anche tu del 63° corso campobasso?
e scusate qualcuno sa dirmi a cosa serve questa lettera dei conteggi?
specchio del trattamento provvisorio mensile di quiescenza che va dal 27-03-2008 al 31-08-2010
e come avevo detto prima? serve all'inpadap per eventuale conteggio arretrati ppo o cosa?
grazie a chiunque abbia avuto la stessa lettera e sa a cosa serve
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: Trattamento p.p.o.

Messaggio da fox62 »

Ti ho fatto tale domanda pochè io sono andato via ad aprile dello scorso anno e volevo valutare la tempistica di Chieti nel concedere il decimo della pensione privilegiata in quanto molti colleghi vi avevano detto che prima di percepirla passano molti anni. Alcuni mi hanno consigliato di fare domanda per chiedere direttamente l'aumento del decimo ma, sinceramente non so come impostarla e gli effettivi indirizzi a cui inviarla. Per quanto attiene la tua posizione ti consiglio di chiamare Chieti (non chiedere notizie all'operatore) fatti passare direttamente l'ufficio T.E.Q. della tua Legione (tale Comando è articolato per Legioni di competenza amministrativa) e con la lettera che ti anno inviato alla mano chiedi le dovute spiegazioni. Ti saluto cordialmente.
raimondo1957

Re: Trattamento p.p.o.

Messaggio da raimondo1957 »

[quote="fox62"]Scusa in che data ti sei congedato.[/quote
posso sapere quanto tempo ci vuole per avere gli emolumenti della PPO. riformato 7.12.2010 domanda PPO 10.12.2010.
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: Trattamento p.p.o.

Messaggio da fox62 »

Tieni presente che da notizie certe che ho assunto da vari colleghi i tempi della privilegiata si sono notevolmente acorciati a 2/3 anni dal congedo. Ciò è dovuto al fatto che il CNA di Chieti non registra più alla Corte dei Conti il decreto di pensione ordinaria ed anche il Ministero della Difesa non regitra il decreto di pensione privilegiata. Cordialmenete.
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: Trattamento p.p.o.

Messaggio da fox62 »

Buonassera a tutti i colleghi, volevo fornire le seguenti informazioni in merito alla pemnsione privilegiata. Ieri mi è arrivata per conoscenza una lettera della Direzione di Amministrazione del Comando Generale dell'Arma diretta all'INPS di competenza, ex INPDAP, con la quale trasmetteva tutti i documenti per elergirmi la p.p.o.. Recatomi presso detto Istituto l'operatore mi informava che probabilmente mi sarebbe stata liquidata verso settembre/ottobre del c.a.. Nella circostanza affermava che dallo scorso anno la quota di maggiorazione non è più il 10%, bensì il 10,55%. Il decreto lo fanno direttamente loro. dall'1.1.2010, non si passa più dal Ministero della Difesa. Cordialmente
Rispondi