Salve a tutti io volevo esporre dei quesiti con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Sono un Brigadiere dell’Arma posto in congedo a domanda nel mese di settembre del 2012, avendo raggiunto 41 anni di contributi (31 di servizio effettivo 5 di riscatto e 5 di ricongiunzione di altri periodi lavorativi).
In base agli anni di contributi versati, quanto dovrebbero versarmi di TFS e quanto di cassa sottufficiali.
Tali versamenti entro quanto tempo mi devono essere corrisposti.
Ringrazio anticipatamente quanti potranno fornirmi delle delucidazione.
Trattamento di fine servizio e Cassa Sottufficiali
Re: Trattamento di fine servizio e Cassa Sottufficiali
Ciao Antonio e benvenuto al forum....!!!
Le risposte che mi appresto a darTi prendili con il beneficio dell'inventario in quanto sono frutto di interpretazioni tratti da precedenti post stilati da Utenti autorevoli e, con la speranza che gli stessi possano correggere le mie eventuali inesattezze, così potrai avere le risposte per il quesito che hai postato:
- liquidazione TFS dovrebbe aggirarsi intorno ai 60.000,00 €. circa;
- mentre la Cassa sott./li intorno ai 10.000,00 € circa.
Per i tempi di liquidazione demando la soluzione ai più competenti.
Sperando di farti cosa gradita Ti auguro una buona serata Amedeo
Le risposte che mi appresto a darTi prendili con il beneficio dell'inventario in quanto sono frutto di interpretazioni tratti da precedenti post stilati da Utenti autorevoli e, con la speranza che gli stessi possano correggere le mie eventuali inesattezze, così potrai avere le risposte per il quesito che hai postato:
- liquidazione TFS dovrebbe aggirarsi intorno ai 60.000,00 €. circa;
- mentre la Cassa sott./li intorno ai 10.000,00 € circa.
Per i tempi di liquidazione demando la soluzione ai più competenti.
Sperando di farti cosa gradita Ti auguro una buona serata Amedeo
Messaggio da baccaro antonio »
Grazie Amedeo.
Dopo aver posto il quesito sul forum, questa mattina, ha seguito della visita sul sito INPS (cartella Personale), mi sono accorto che non erano elencati tutti i riscatti. Per tale motivo ho contattato la sede INPDAP di Lecce per delle delucidazioni. Visto che non si trovano tutti i miei riscatti, domani mi reco nella loro sede per confrontare le mie copie con le loro. Nell'occasione chiedero anche per il TFS.
Grazie comunque della gentilezza. In caso di novità mi farò sentire. Grazie ancora.
Dopo aver posto il quesito sul forum, questa mattina, ha seguito della visita sul sito INPS (cartella Personale), mi sono accorto che non erano elencati tutti i riscatti. Per tale motivo ho contattato la sede INPDAP di Lecce per delle delucidazioni. Visto che non si trovano tutti i miei riscatti, domani mi reco nella loro sede per confrontare le mie copie con le loro. Nell'occasione chiedero anche per il TFS.
Grazie comunque della gentilezza. In caso di novità mi farò sentire. Grazie ancora.
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao vedo di poterti aiutare io, in pensione da 18.7.2012 grado app.to sc. anni di contributi 41 come te,
tfr 56.000 euro Cassa sott.li 9.500 euro, tempo di attesa per tfr 100 giorni, per cassa sott.li 180 giorni,
ora tu percepirai un po' in più sia per tfr che per cassa sott.li, spero di esserti stato di aiuto. Ciao
tfr 56.000 euro Cassa sott.li 9.500 euro, tempo di attesa per tfr 100 giorni, per cassa sott.li 180 giorni,
ora tu percepirai un po' in più sia per tfr che per cassa sott.li, spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Messaggio da baccaro antonio »
Grazie Alfredo, gentilissimo.
Ieri mi sono recato presso la sede INPDAP di Lecce per avere delle notizie sul mio TFS. Il personale presente mi ha risposto che era ancora in lavorazione in quanto non riuscivano a trovare tutte le pratiche dei miei riscatti e, su mia richiesta non sapevano dirmi l'ammontare dello stesso. Gli stessi mi comunicavano inoltre che il pagamento, terminata la lavorazione, lo avrebbero effettuato nel mese di aprile C.A. (se vero, dopo sette mesi dal congedo). Speriamo.
Grazie ancora. Un saluto.
Ieri mi sono recato presso la sede INPDAP di Lecce per avere delle notizie sul mio TFS. Il personale presente mi ha risposto che era ancora in lavorazione in quanto non riuscivano a trovare tutte le pratiche dei miei riscatti e, su mia richiesta non sapevano dirmi l'ammontare dello stesso. Gli stessi mi comunicavano inoltre che il pagamento, terminata la lavorazione, lo avrebbero effettuato nel mese di aprile C.A. (se vero, dopo sette mesi dal congedo). Speriamo.
Grazie ancora. Un saluto.
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao sono 7 mesi per via delle pratiche che non si trovavano, senno sono 105 gg. come ho aspettato io e tanti
di noi. Ciao
di noi. Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA