Trasferimento vittime del terrorismo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Hiei
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 08, 2016 8:49 pm

Trasferimento vittime del terrorismo

Messaggio da Hiei »

Buonasera a tutti. Come da direttiva p001 ho seguito alla lettere la prassi per il trasferimento per il personale militare dell'esercito ferito in teatro operatovo per opera di atti ostili.
Non ero in servizio permanente nel 2011, quindi come direttiva aggiornata al 2015 ho aspettato di esserlo ed ho fatto domanda subito dopo aver ricevuto il decreto definitivo per il passaggio in servizio permanente ovvero l'immissione in ruolo avvenuta a maggio 2015.
Ho superato di ben oltre i 90gg di convalescenza richiesta.
In data odierna dopo 7 mesi ricevo risposta NEGATIVA. la motivazione ancora non la so perché non ho potuto leggere il diniego personalmente ma sembrerebbe che mi sia stato rifiutato il trasferimento in quanto non esiste un posto per il mio incarico (un banalissimo 18/A conduttore automezzi vari) nella sede scelta, contrandiccendo quindi quello che la direttiva stesso dice ovvero che l'assegnazione pressò l'e/d/r richiesto potrà aver luogo a prescindere della situazione organica dello stesso. Allora perché rifiutarla? È assurdo


foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Trasferimento vittime del terrorismo

Messaggio da foxtrot22 »

Io sono in pensione e Vittima del terrorismo. Quello che conta è la legge a favore delle Vittime del terrorismo. Se vuoi inviarmi in maniera riservata la tua storia ti faccio sapere se hai ciò che ti spetta o no. Per quanto riguarda le direttive a cui fai riferimento postamele perché essendo in pensione non le conosco.
Ad esempio, non dici se sei o no Vittima del terrorismo (con decreto ed attestato prefettizio). Il grado di invalidità che ti è stato riconosciuto.
Per potere comprendere bene la tua posizione anche in riferimento alle normative emesse da MD bisogna conoscere bene la tua posizione giuridica altrimenti facciamo solo delle chiacchiere.
Inoltre ti consiglio di avere la lettera di rifiuto in mano prima di fasciarti la testa.
Se sarà un parere negativo la leggeremo e ci comporteremo di conseguenza.
Ciao
Hiei
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 08, 2016 8:49 pm

Re: Trasferimento vittime del terrorismo

Messaggio da Hiei »

Come faccio a contattarla privatamente?
Comunque dichiarata vittima del terrorismo con emissione speciale elargizione ecc
Causa di servizio riconosciuta con tabella C ma idoneo al servizio
Riconosciuta anche la medaglia d'oro per le vittime del terrorismo
Ho tutte le carte in regola
Il motivo del rifiuto lo scopriro domani
In allegato trova la normativa di riferimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Trasferimento vittime del terrorismo

Messaggio da foxtrot22 »

Clicca sul mio nick in azzurro. Li c'è la parte che con MP puoi inviarmi un messaggio all'indirizzo di posta a me collegato.Ciao
Hiei
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 08, 2016 8:49 pm

Re: Trasferimento vittime del terrorismo

Messaggio da Hiei »

Si l'avevo già fatto
Le ho mandato una mail
foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Trasferimento vittime del terrorismo

Messaggio da foxtrot22 »

Ti ho risposto. Contattami a quel cell. Ciao
Rispondi