Trasferimento: ti propongono e poi ti bocciano la domanda

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Marcowolf
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 26, 2015 11:15 am

Trasferimento: ti propongono e poi ti bocciano la domanda

Messaggio da Marcowolf »

Buongiorno a tutti.
Chiedo a quanti altri (e nel caso che cosa abbiano fatto) sia accaduto questo fatto.
vengo convocato da un ufficiale il quale mi chiede se sono disponibile ad assumere il comando di un Ufficio. Do il mio assenso. Qualche giorno dopo - dopo aver interloquito con la Legione - mi viene detto di presentare la domanda. Ora a quell'Ufficio che mi era stato proposto, ci hanno mandato un'altra persona. Ciò mi ha dato molto fastidio perchè nessuno si è degnato di chiamarmi e di anticiparmi la notizia e dato che non voglio passare per fesso, vorrei fare i miei passi.
A chi si è trovato in questa mia stessa situazione, che cosa ha fatto?
Ringrazio.


Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Trasferimento: ti propongono e poi ti bocciano la domand

Messaggio da umtambor »

Purtroppo sono situazioni che capitano quando si crea qualche cortocircuito nella catena di comando: in genere i vari comandanti si sentono tra di loro (in particolare il comandante provinciale con quello della legione) per concordare i movimenti. Evidentemente chi ti ha contattato non sapeva che c'era già un'altra idea su chi dovesse ricoprire l'incarico che ti è stato offerto....è comunque una situazione antipatica perchè ti fa capire la considerazione che hanno di te (ma sopratutto, direi, quanto conta la parola dell'Ufficiale che ti ha contattato...).
Di pratico non penso tu possa fare niente se non lamentarti ( a parole) per il trattamento ricevuto.
polizia

Re: Trasferimento: ti propongono e poi ti bocciano la domand

Messaggio da polizia »

Queste a casa mia si chiamano raccomandazioni. Da te forse si chiamerà "la solita telefonata".
Io non ci spenderei nemmeno 1 euro. Gli euro si spendono solo per bellissime vacanze in riva al mare.
Conviene far vedere a tutti che ci sei rimasto male?
Non pensare che siamo superficiali. Siamo colleghi un po' tutti provati, chi di più, chi di meno. Per tal motivo vorrei indurti a vedere da un'altra angolazione. Meglio invidiati che compatiti.
Le delusioni sono ovunque, negli affetti, nei parenti, con i figli. Ma il lavoro proprio. Oggi non è più permesso. Pensaci e domani prenota una bella vacanza. Io ho già fatto. Destinazione Golfo dell'Asinara, Porto Torres.
Albyyy3
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 574
Iscritto il: sab lug 28, 2012 6:38 am
Località: Verona/Bari

Re: Trasferimento: ti propongono e poi ti bocciano la domand

Messaggio da Albyyy3 »

polizia ha scritto:Queste a casa mia si chiamano raccomandazioni. Da te forse si chiamerà "la solita telefonata".
Io non ci spenderei nemmeno 1 euro. Gli euro si spendono solo per bellissime vacanze in riva al mare.
Conviene far vedere a tutti che ci sei rimasto male?
Non pensare che siamo superficiali. Siamo colleghi un po' tutti provati, chi di più, chi di meno. Per tal motivo vorrei indurti a vedere da un'altra angolazione. Meglio invidiati che compatiti.
Le delusioni sono ovunque, negli affetti, nei parenti, con i figli. Ma il lavoro proprio. Oggi non è più permesso. Pensaci e domani prenota una bella vacanza. Io ho già fatto. Destinazione Golfo dell'Asinara, Porto Torres.
D'accordissimo col pensiero, veritiero del collega polizia. Puoi solo rivalerti nel caso in cui.. sposato avevi già preso impegni /con fatture alla mano/ dell'eventuale trasferimento.. il resto lascia il tempo che trova.. si sà che purtroppo da noi è prassi comune. Intanto AUGURI ! Non perchè ti prendo per i fondelli ma bensì intendo di non incavolarti per cose del genere perchè nel tuo cammino nell'Arma ne troverài tante.. A buon intenditor poche parole.. Pensa a fare il tuo lavoro con coscienza e non ti curar di LORO ! ;)
Occhio per occhio e.... il Mondo diventa cieco (Mohandas Karamchand Gandhi)
Rispondi