Trasferimento tenerife

Qui potrete rivolgere domande al consulente per Tenerife su tutte quelle tematiche relative al trasferimento: affitti, acquisti casa, etc.

Moderatore: Alessandro Diario Tenerife

Rispondi
Ciffo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 18, 2023 12:21 pm

Trasferimento tenerife

Messaggio da Ciffo »

Buongiorno vorrei notizie su un eventuale trasferimento a tenerife in particolare su affitti di appartamento


Avatar utente
Alessandro Diario Tenerife
Consulenti Estero
Consulenti Estero
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 28, 2023 1:53 pm

Re: Trasferimento tenerife

Messaggio da Alessandro Diario Tenerife »

Salve
Per quanto riguarda il trasferimento a Tenerife mi faccia delle domande precise, dire il trasferimento è troppo generico. Mi chieda cosa vuole sapere.
Posso dirle che essendo Unione Europea, non richiede permessi particolari. Prende l'aereo, arriva a Tenerife, trova una casa, fa il NIE (un documento tipo il nostro codice fiscale) e prende la residenza senza problemi.

Per quanto riguarda l'affitto di una casa, ci sono portali come idealista.es fotocasa.es o milanuncios.es dove puo' farsi una idea dei prezzi, che variano di zona in zona. Vicino al mare sono piu cari rispetto all'entroterra. Una casa con 1 camera da letto varia dai 550 ai 900 euro al mese. Occorrono garanzie di reddito oppure le sara' richiesto un pagamento di diverse mensilità anticipate.

Poi dipende dalla situazione della persona: se è pensionato, nomade digitale, disoccupato (nel momento in cui arriva) etc. etc.

Se vuole informazioni precise mi faccia emerge domande precise e mi dia qualche informazione sulla sua situazione e sulle intenzioni e gli obiettivi che ha! Parlare di trasferimento è davvero generico... ci sarebbe da scrivere un libro da quanto è ampio il tema e le variabili.

Cari saluti
Alessandro
Consulente estero per Tenerife - Isole Canarie
Facebook.com/diarioditenerife
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Trasferimento tenerife

Messaggio da Sempreme064 »

https://fb.watch/oY2gocJYFZ/
Tenerife o altro luogo, dall' Italia bisogna scappare, non si riesce più a stare se non hai 5mila euro al mese...
Rispondi