Trasferimento tenerife
Qui potrete rivolgere domande al consulente per Tenerife su tutte quelle tematiche relative al trasferimento: affitti, acquisti casa, etc.
Moderatore: Alessandro Diario Tenerife
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Alessandro Diario Tenerife
- Consulenti Estero
Re: Trasferimento tenerife
Messaggio da Alessandro Diario Tenerife »
Salve
Per quanto riguarda il trasferimento a Tenerife mi faccia delle domande precise, dire il trasferimento è troppo generico. Mi chieda cosa vuole sapere.
Posso dirle che essendo Unione Europea, non richiede permessi particolari. Prende l'aereo, arriva a Tenerife, trova una casa, fa il NIE (un documento tipo il nostro codice fiscale) e prende la residenza senza problemi.
Per quanto riguarda l'affitto di una casa, ci sono portali come idealista.es fotocasa.es o milanuncios.es dove puo' farsi una idea dei prezzi, che variano di zona in zona. Vicino al mare sono piu cari rispetto all'entroterra. Una casa con 1 camera da letto varia dai 550 ai 900 euro al mese. Occorrono garanzie di reddito oppure le sara' richiesto un pagamento di diverse mensilità anticipate.
Poi dipende dalla situazione della persona: se è pensionato, nomade digitale, disoccupato (nel momento in cui arriva) etc. etc.
Se vuole informazioni precise mi faccia emerge domande precise e mi dia qualche informazione sulla sua situazione e sulle intenzioni e gli obiettivi che ha! Parlare di trasferimento è davvero generico... ci sarebbe da scrivere un libro da quanto è ampio il tema e le variabili.
Cari saluti
Per quanto riguarda il trasferimento a Tenerife mi faccia delle domande precise, dire il trasferimento è troppo generico. Mi chieda cosa vuole sapere.
Posso dirle che essendo Unione Europea, non richiede permessi particolari. Prende l'aereo, arriva a Tenerife, trova una casa, fa il NIE (un documento tipo il nostro codice fiscale) e prende la residenza senza problemi.
Per quanto riguarda l'affitto di una casa, ci sono portali come idealista.es fotocasa.es o milanuncios.es dove puo' farsi una idea dei prezzi, che variano di zona in zona. Vicino al mare sono piu cari rispetto all'entroterra. Una casa con 1 camera da letto varia dai 550 ai 900 euro al mese. Occorrono garanzie di reddito oppure le sara' richiesto un pagamento di diverse mensilità anticipate.
Poi dipende dalla situazione della persona: se è pensionato, nomade digitale, disoccupato (nel momento in cui arriva) etc. etc.
Se vuole informazioni precise mi faccia emerge domande precise e mi dia qualche informazione sulla sua situazione e sulle intenzioni e gli obiettivi che ha! Parlare di trasferimento è davvero generico... ci sarebbe da scrivere un libro da quanto è ampio il tema e le variabili.
Cari saluti
Alessandro
Consulente estero per Tenerife - Isole Canarie
Facebook.com/diarioditenerife
Consulente estero per Tenerife - Isole Canarie
Facebook.com/diarioditenerife
-
- Sostenitore
Re: Trasferimento tenerife
Messaggio da Sempreme064 »
https://fb.watch/oY2gocJYFZ/
Tenerife o altro luogo, dall' Italia bisogna scappare, non si riesce più a stare se non hai 5mila euro al mese...
Tenerife o altro luogo, dall' Italia bisogna scappare, non si riesce più a stare se non hai 5mila euro al mese...
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA